giovedì 22 maggio 2008

FIAT GROUP PENSA ALL'AUTO LOW COST


Il gruppo Fiat ritiene che i tempi siano maturi per il lancio di vetture low cost e ha annunciato che sarà presa una decisione in merito entro la fine dell'anno. Non è dato sapere se per l'occasione verrà creato un nuovo marchio o magari verrà fatto "rinascere" il marchio Innocenti pero' il progetto di una vettura compatta low cost è già in stato avanzato. Si pensa a una sorta di rievocazione in chiave moderna della Fiat Uno che sarà basata sulla piattaforma, opportunamente riadattata, della Grande Punto. Da questo modello poi verranno derivate una serie di altre vetture che andranno a creare la gamma del marchio low cost. Probabilmente tutte le vetture verranno prodotte negli stabilimenti serbi della neo-acqusita Zastava, marchio automobilistico locale che già produce per Fiat la Punto seconda serie.

2 commenti:

ippo_3 ha detto...

se la fiat uno sarà così, sarà un vero spettacolo...una bella auto...givanile e dinamica adatta per tutte le età...fatela così che sarà un successone...daltronde chi non conosce la mitica fiat uno!!!la uno ha segnato la storia delle auto e al suo primo esordio era già ben apprezzata...

Anonimo ha detto...

altro ke è 1spettacolo..io avevo 1fiat xo purtroppo ho fatto 1incidente e l'ho disfatta..è la miglir macchina ke aveva azzeccato la fiat in quegl'anni..speriamo esca in fretta in nuovo modello e ke tengano i prezzi abordabili e nn km qll ke girano in rete..