mercoledì 28 maggio 2008

NUOVA RENAULT LAGUNA COUPE'





Presentata al Festival di Cannes, la nuova Renault Laguna Coupè si mostra finalmente in versione definitiva. La linea riprende lo stile già visto sulla berlina, specie nel frontale; la fiancata e la coda, invece, sono più dinamiche mantenendo però il giusto mix tra aggressività ed eleganza. Le dimensioni della Laguna Coupè sono: 4,63 mt di lunghezza e 1,83 di larghezza; non certo misure compatte ma a spingere la vettura ci saranno motori ben dimensionati. La gamma sarà composta, infatti, da due propulsori vigorosi, entrambi V6: un benzina tre litri di cilindrata da 240 cavalli (accelerazione da 0-100 km/h in 7 sec) e un nuovo motore a gasolio da 235 cavalli e 450 Nm di coppia. Le prestazioni saranno esaltate anche dal Active Drive, il sistema a quattro ruote sterzanti già visto sulla Laguna GT. La nuova Laguna Coupè sarà in vendita dal mese di Ottobre.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Dopo quasi 30 anni dalla “Fuego”, la Renault ripropone una bella coupè “per famiglia”, nel senso di un coupè dove con un pò di buona volontà può viaggiare pure un’intera famiglia non molto “voluminosa”!
All’epoca della “Fuego” ricordo non avevo ancora conseguito la patente e quella coupè mi piaceva tanto, al punto di passare e ripassare davanti alla concessionaria Renault per guardarla.
Oggi, essendo tra l’altro più maturo, sia automobilisticamente che per il fattore età, apprezzo la “Laguna coupè” in maniera più distaccata, riconoscendo alla Renault comunque la bontà del progetto, di gran lunga superiore alla sua rivale naturale, la Peugeot “407 coupè”.
La “Laguna coupè” è davvero bella e anche i motori mi sembrano eccellenti, soprattutto i diesel.