venerdì 29 maggio 2009

VIDEO NUOVA OPEL ASTRA 5 PORTE



[Fonte video: YouTube.com]


NUOVA TOYOTA YARIS 2011



NUOVA TOYOTA YARIS 2011 - La nuova generazione della Toyota Yaris verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma a Marzo 2011, e verrà commercializzata in Europa nel corso dell'anno. La nuova Toyota Yaris si presenta al pubblico completamente rinnovata, sia per quanto riguarda l'estetica, sia per quanto riguarda gli interni. Il nuovo modello si riconosce subito per il frontale caratterizzato dal nuovo family feeling Toyota e per le dimensioni maggiorate, infatti rispetto all'attuale Yaris la lunghezza è cresciuta di circa 10 cm a tutto vantaggio dello spazio a bordo e della capacità del vano bagagli. Al momento del lancio sul mercato, la gamma della nuova Toyota Yaris sarà articolata su due motori a benzina: il "mille" da 69 CV e il 1.300cc da 94 CV, quest'ultimo abbinato al sistema Stop&Start. Nei mesi successivi la gamma si amplierà con l'arrivo della motorizzazione diesel e della tanto attesa versione ibrida.

VIDEO CITROEN DS3, GLI INTERNI



[Fonte video: YouTube.com]


sabato 23 maggio 2009

NUOVA VOLKSWAGEN TOUAREG 2011



Potrebbe essere questo l'aspetto della prossima generazione della Volkswagen Touareg. Il nuovo modello è atteso sul mercato nel 2011 e sarà proposto anche in versione ibrida.


TOYOTA PRIUS STATION WAGON



Da tempo circolano voci su un possibile ampliamento della gamma della Toyota Prius con nuove versioni e carrozzerie. Questo è un rendering che prefigura le probabile versione station wagon, la cui produzione in serie non è ancora stata ufficializzata.


NUOVA VOLKSWAGEN POLO: MOTORI, ALLESTIMENTI, PREZZI




Definita la gamma della nuova Volkswagen Polo per il mercato italiano. Le motorizzazioni sono sei, tre benzina e tre Diesel. Due di queste possono essere combinate, a richiesta, anche con l'innovativo cambio a doppia frizione a 7 marce (DSG). I motori a benzina erogano da 60 a 85 CV e il più potente, il l'1.4 85 CV, è una novità nella gamma Polo. Altra grande innovazione è rappresentata dai tre motori Turbodiesel commom rail: efficienti in termini di consumo, erogano potenze tra 75 e 105 CV e sono dotati di serie del filtro antiparticolato (DPF). La nuova Polo è disponibile negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline. Queste sono le versioni disponibili al lancio sul mercato poi, nei mesi a seguire, si aggiungeranno altre versioni, tra le quali le Bluemotion. I prezzi partono da circa 12.500 euro per la versione 1.2 base a 3 porte, circa 500 euro in più per la 5 porte.

[Fonte: Volkswagen.it]

VIDEO NUOVA BMW SERIE 5 GT



[Fonte video: YouTube.com]


NUOVA SKODA YETI: MOTORI, DIMENSIONI, PREZZI




E' in arrivo sul mercato italiano la nuova Skoda Yeti, presentata al recente Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra, è un SUV compatto che si va ad aggiungere all'attuale gamma Skoda, diventando il quinto membro della famiglia. Il SUV, dispone di 5 porte e ha una lunghezza pari a 4,2 metri; l'abitacolo è ampio e versatile, lo spazio disponibile può raggiungere i 1760 litri. La gamma motori comprende due motori a benzina e tre a gasolio, alcuni abbinabili alla trazione integrale 4x4. Per i benzina si parte dal propulsore 1.2 TSI 105 CV (77 kW) per arrivare al 1.8 TSI 160 CV (118 kW) 4x4; mentre per i diesel è disponibile il motore 2.0 TDI CR FAP in tre livelli di potenza: 110 - 140 - 170 Cv, tutti 4x4. I prezzi ufficiali non sono ancora stati divulgati, ma è ragionevole pensare ad un prezzo base intorno ai 18.000 euro (incentivi statali esclusi).

[Fonte: Skoda.it]



mercoledì 20 maggio 2009

VIDEO SKODA YETI



[Fonte video: YouTube.com]


SUZUKI GRAN VITARA, VIDEO CRASH TEST



[Fonte video: YuoTube.com]



GAMMA OPEL A GPL



Gran parte della gamma Opel è disponibile anche nella versione bifuel GPL, si parte dalla piccola Opel Agila per arrivare alla Opel Astra, passando per Corsa, Meriva e Zafira. Oltre al vantaggio ambientale il GPL consente una maggiore autonomia di percorrenza ed un costo al rifornimento inferiore al diesel e alla benzina. Un fenomeno che altre case automobilistiche, ma non tutte, hanno già considerato nelle proprie politiche commerciali e marketing. Grazie ad un accordo tra General Motors Italia e Landi Renzo s.p.a., una delle più grosse società italiane produttrici di impianti a gas per vetture, chi compra una vettura a benzina, può ordinare come “optional” l’impianto a GPL. In questo modo la vettura viene consegnata al cliente con l’impianto già montato operazione che viene effettuata dall’officina del concessionario o da uno dei 500 installatori Landi Renzo e collaudato; il vantaggio è che così la garanzia sulla vettura non decade e chi utilizza l’auto può fidarsi completamente dell’auto. Il costo dell’operazione, che comprende il serbatoio dedicato al posto della ruota di scorta, l’impianto d’iniezione, il kit di riparazione per i pneumatici e il montaggio, varia tra i 1.800 e i 1.950 Euro, a cui va sottratto il contributo regionale che varia da 350 a 650 euro

LOOP THE LOOP DUNLOP



Dunlop sta cercando di battere il record del mondo della più grande “loop-the-loop” mai realizzata in auto. L’evento sarà organizzato intorno ad un circuito costruito specialmente per questa tentativo. Il pilota è Steve Truglia, ex soldato SAS diventato cascatore - il suo curriculum include un film di James Bond e il record del mondo di altitudine in paracadute. Per prepararsi a questo evento, Steve ha dovuto sottoporsi ad una formazione speciale per poter sopportare la forza G.

L’acrobazia sarà disponibile on-line esclusivamente a looptheloop.dunlop.eu oggi alle 17h. e sarà differita il Sabato 23 maggio su Channel 5's “Fifth Gear” in Inghilterra.

lunedì 18 maggio 2009

NUOVA OPEL ASTRA 2009, DIMENSIONI E MOTORI





Queste sono le prime immagini ufficiali, diffuse su internet, della nuova Opel Astra 2009 in versione berlina 5 porte. Il design della carrozzeria, come anticipato tempo fa con i numerosi rendering pubblicati, riprende lo stile già visto sulla nuova Opel Insignia; mentre le dimensioni esterne crescono di 17 cm (4.42 m) rispetto alla vettura attualmente in vendita. La presentazione ufficiale avverrà nell'autunno 2009, in occasione del Salone dell'Auto di Francoforte e, alla versione 5 porte, seguiranno, nel corso del 2010, la coupè compatta a 3 porte GTC e la station wagon Sports Tourer. La gamma dei propulsori sarà molto articolata e vedrà il debutto di nuove unità, ad esempio: il benzina 1.4 litri turbo da 140 Cv e i diesel da 1.3 l da 95 Cv e 2.0 l da 160 Cv.

[Fonte: Quattroruote.it]

venerdì 15 maggio 2009

VOLKSWAGEN PASSAT 2011




Potrebbe essere questo l'aspetto della prossima generazione della Volkswagen Passat, attesa sul mercato nel 2011. Con la presentazione del nuovo modello, la Passat farà un ulteriore passo in avanti avvicinandosi sempre di più, in termini di prestigio, alle concorrenti tedesche più blasonate. La gamma dei motori vanterà nuovi propulsori, più moderni e meno assetati di carburante; in progetto anche un versione ibrida.

DAIHATSU TERIOS A GPL



Il prossimo weekend (16-17 maggio) i concessionari Daihatsu invitano gli automobilisti italiani a recarsi nelle concessionarie della casa giapponese per scoprire e provare la gamma Green Powered con alimentazione a gas Gpl. I modelli in questione sono: Sirion 1.0, Materia 1.5 e Terios 1.5; proposti con vantaggi economici fino a 5.400 (Sirion 1.0).

mercoledì 13 maggio 2009

NUOVA OPEL ASTRA 2009: VIDEO UFFICIALE



La presentazione ufficiale della nuova generazione della Opel Astra avverrà al prossimo Salone dell'Auto di Francoforte, in programma a settembre 2009. Intanto, su internet, è stato diffuso il primo video ufficiale che mostra al pubblico europeo il nuovo modello.

[Fonte video: YouTube.com]

lunedì 11 maggio 2009

MINI SPEEDSTER 2011




Secondo le ultime indiscrezioni circolanti su internet, il marchio Mini avrebbe in progetto per i prossimi anni, una piccola spider derivata dalla meccanica della Mini Cabrio. Il nuovo modello dovrebbe vantare dimensioni compatte e prestazioni elevate insidiando seriamente modelli come Honda S2000 e Mazda Mx-5. L'arrivo sul mercato, se la produzione in serie verrà confermata, è previsto nel 2011.



BMW Z2 2010



Forte del successo della Z4 su tutti i mercati internazionali, del roadster Z4, la Bmw sta progettando un modello a due posti secchi più compatto, il quale verrà denominato Z2. Il nuovo roadster, atteso sul mercato europeo nel 2010, sarà economicamente più accessibile rispetto alla sorella maggiore Z4.


RENAULT INTERESSATA A SATURN



Secondo le ultime indiscrezioni il Gruppo Renault-Nissan sarebbe interessato a rilevare il marchio Saturn, di proprietà General Motors. Il colosso americano, per risanare la propria situazione finanziaria, ha deciso per la vendita o la chiusura del marchio entro il 2010. Attualmente, tramite Saturn la GM vende negli Stati Uniti alcuni modelli di derivazione Opel come: l'Astra, Antara e Vectra.

VIDEO NUOVA TOYOTA PRIUS 2009










[Fonte video: YouTube.com]

mercoledì 6 maggio 2009

ALFA ROMEO DUETTO SPIDER 2010



A seguito dell'accordo tra Fiat e Chrysler e del massiccio sbarco sul mercato nord americano dei modelli Alfa Romeo entro il 2010; il Gruppo Fiat potrebbe decidere di dare una valida erede alla Brera Spider creando un nuovo modello ispirato alla mitica Duetto. Le voci relative a questo progetto, per ora top secret, circolano da diverso tempo e su internet sono stati pubblicati già alcuni rendering che ne anticipano il probabile aspetto. La nuova Alfa Romeo Duetto, se mai sarà costruita, quasi certamente sfrutterà la piattaforma già adottata da Bravo, Delta e Milano che servirà come base anche per la prossima Alfa Romeo Giulia 2010 (erede della 159).


I MODELLI FIAT CHE SBARCANO IN AMERICA



Dopo l'ufficializzazione dell'accordo tra Fiat e Chrysler, il gruppo americano ha consegnato, nei giorni scorsi, al tribunale statunitense i documenti per dare il via alla procedura fallimentare. La cooperazione prevede la commercializzazione, con la costruzione in loco, sul mercato nord americano di diversi modelli Fiat e Alfa Romeo già commercializzati in Europa. Tra questi figurano la Grande Punto, la Panda 4x4 (che verrà commercializzata con il marchio Jeep), la 500 e la MiTo. Nei prossimi anni si aggiungeranno le nuove Alfa Romeo Milano e Giulia (eredi di 147 e 159) e la Fiat 500 cabrio. Il Gruppo Chrysler sfrutterà la piattaforma Fiat C-Evo per la progettazione di un modello di segmento medio e adotterà, per alcuni suoi modelli, i motori e il cambio sequenziale a doppia frizione DDC progettati da Fiat. Per ora non si fa riferimento a possibili modelli americani costruiti in Italia per il mercato europeo.

[Fonte: Autoblog.it]

NUOVA FORD FIESTA GPL



A partire dal mese di maggio anche la nuova Ford Fiesta sarà disponibile con alimentazione a gas GPL. Il motore scelto per questa versione è il benzina da 1.4 litri e 97 Cv che vanta consumi nell'ordine di 7.2l/100km (5.7l/100km con alimentazione a benzina) ed emissioni di C02 inferiori a 120 g/km. L'impianto a gas, curato dalla ditta BRC, sfrutta un serbatoio toroidale (montato nell'alloggiamento della ruota di scorta) da 33,6 litri, il quale garantisce un'autonomia a GPL di 460 km (1.200 in totale). Il prezzo di listino è di 13.500 euro, tuttavia cumulando tutti gli incentivi statali per la rottamazione e per le auto a gas il prezzo si riduce fino a 9.250 euro.

[Fonte: Omniauto.it

domenica 3 maggio 2009

NUOVA OPEL ASTRA STATION WAGON 2010


NUOVA OPEL ASTRA STATION WAGON - La Nuova Opel Astra Sport Tourer debutta finalmente sul mercato italiano dopo l'anteprima al Motor Show di Bologna. Il nuovo modello, fortemente ispirato alla Opel Insignia Sport Tourer, si presenta con le carte in regola per ottenere da subito un buon successo di vendite. Ad un design dinamico e caratterizzato da forme scolpite, la Nuova Opel Astra Sport Tourer abbina tutto il comfort e la qualità costruttiva che hanno fin'ora caratterizzato l'Opel Astra a 5 porte. Rispetto alla berlina la nuova Astra station wagon può vantare un volume di carico posteriore nettamente superiore (fino a 1.550 litri) ottenuto grazie all'attenta progettazione e all'adozione di sistemi all’avanguardia come il nuovo FlexFold per i sedili posteriori, meccanismo che consente di abbattere e ripiegare i sedili posteriori con il semplice azionamento di una levetta. La Nuova Opel Astra Sport Tourer è disponibile con un’ampia gamma di motorizzazioni, tutte Euro 5, con potenze comprese tra i 70 kW/95 cv e i 132 kW/180 cv. Tra i motori a benzina figurano le unità da 1.4 e 1.6 litri, entrambi proposte in versione aspirata o turbo; mentre per quanto riguarda i motori a gasolio troviamo i propulsori da 1.3, 1.7 e 2.0 litri, tutti common rail, ad iniezione multipla, con turbo a geometria variabile e filtro anti particolato. La tecnologia Start/Stop farà la sua prima apparizione, all’inizio del 2011, sul motore 1.3 CDTI da 70 kW/95 cv; versione che sarà caratterizzata da consumo medio pari a 4 litri di carburante per 100 chilometri e le emissioni di CO2 contenute a soli 109 g/km. Sempre nel 2011 è attesa anche la versione bifuel con alimentazione benzina/gpl.

Scopri tutti i nuovi modelli in arrivo con il "Calendario Auto Novità" di Trendmotori.com

NUOVA VOLKSWAGEN POLO PLUS MONOVOLUME 2010



Un rendering di come potrebbe essere il nuovo monovolume compatto Volkswagen derivato dalla nuova Polo e atteso sul mercato nel corso del 2010.