giovedì 30 luglio 2009

TOYOTA IQ ELETTRICA



Toyota inizierà la commercializzazione della versione elettrica della IQ, nuovo modello compatto giapponese recentemente introdotto sul mercato, anche in Europa entro il 2010. La versione elettrica sarà sensibilmente diversa dalle versioni dotate di motore termico, sia per il sistema propulsivo (ovviamente), sia per quanto la carrozzeria, la quale verrà modificata in numerosi particolari. Per es. avrà un frontale inedito e verrà modificato il lunotto posteriore. L'autonomia annunciata è di 150 km e i tempi di ricarica sono stimati in circa 8 ore.

TOYOTA YARIS IBRIDA NEL 2011?



Toyota starebbe progettando una vettura ibrida di piccole dimensioni (segmento B) da produrre in Francia. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma se così sarà è molto probabile che tale modello sarà derivato dalla Yaris 3° generazione, quella attualmente in vendita. Il nuovo modello dovrebbe debuttare in Europa nel corso del 2011 ad un prezzo molto competitivo, anche per contrastare la futura Honda Jazz Hybrid di prossima commercializzazione.

martedì 28 luglio 2009

FIAT PUNTO EVO, RESTYLING INTERNI



Ecco un'immagine degli interni della nuova Fiat Punto Evo, restyling dell'attuale Grande Punto. Come potete notare il cruscotto è stato profondamente modificato, ora presenta una consolle più moderna e di dimensioni maggiori. Nuovi anche i comandi del climatizzatore e l'autoradio.

NUOVA VOLKSWAGEN POLO COUPE' 2010



Anche la Volkswagen potrebbe entrare nel segmento delle coupè compatte (notizia per ora non confermata), proponendo una versione sportiva della nuova Polo entro la fine del 2010; seguendo la strada già percorsa da altri concorrenti, come Honda che commercializzerà la cuopè ibrida CR-Z e Ford che sta pensando alla erede della Puma. La Volkswagen Polo Coupè sfrutterà la meccanica della nuova Polo, avrà una lunghezza intorno ai 4 metri e vanterà un design ispirato alla più grande e costosa Scirocco.

NUOVA FORD PUMA



Voci, per ora non confermate, fanno sapere che Ford avrebbe intenzione di riproporre una nuova coupè compatta, ispirandosi alla Ford Puma venduta fino ai primi anni 2000. Il nuovo modello, del quale potete vedere un primo rendering firmato AutoExpress, sfrutterebbe la meccanica della nuova Fiesta e manterrebbe uno stile ispirato al Kinetic Design.

NUOVA FIAT PUNTO EVO



Ecco la prima immagine senza camuffature del frontale della nuova Fiat Punto EVO. In vendita dall'autunno 2009, la EVO rappresenterà la versione restyling dell'attuale Grande Punto, la quale rimarrà a listino come alternativa economica. Modificati il frontale, i fari posteriori e il cruscotto. Sulla Punto Evo debutteranno i nuovi motori a benzina Multiair (fiore all'occhiello della produzione Fiat): il bicilindrico da 900 cc e il 1.400cc aspirato turbo da 105 e 135 Cv.

sabato 25 luglio 2009

FORD FIESTA R2 RALLY



Ford ha presentato la nuova Fiesta R2, versione sportiva destinata a sostituire l’attuale Fiesta ST (vecchia versione) nelle competizioni internazionali di rally. Dalla R2 verrà derivata anche la versione Super 2000, la quale correrà sulle piste del prossimo campionato del mondo spinta dal propulsore aspirato di 2.000 cc di derivazione Focus.

NUOVA MERCEDES CLASSE B 2011



Mercedes rinnoverà i suoi modelli compatti (Classe A e Classe B) nel 2011. I nuovi modelli probabilmente non saranno più identificati da queste sigle e non avranno più la carrozzeria monovolume. La casa tedesca, infatti, intende presentare una nuova famiglia di modelli "compatti" da inserire in diversi segmenti di mercato. La nuova classe B sarà sempre caratterizzata da una carrozzeria monovolume a 5 porte e manterrà una vocazione più famigliare rispetto alla 3 porte che sarà più bassa e sportiva. Nella logica di una netta riduzione dei costi di produzione, è probabile che il nuovo modello sarà caratterizzato da una minore funzionalità dell'abitacolo (da confermare). La gamma dei motori vedrà l'ingresso di nuove ed inedite unità (Euro 6), benzina e diesel, tutte caratterizzate da minori consumi e basse emissioni di CO2. Entro il 2015 verrà commercializzata una versione a "Zero Emissioni" alimentata con celle a combustibile.


mercoledì 22 luglio 2009

NUOVA MERCEDES CLASSE A 2011



Mercedes rinnoverà i suoi modelli compatti (Classe A e Classe B) nel 2011. I nuovi modelli probabilmente non saranno più identificati da queste sigle e non avranno più la carrozzeria monovolume. La casa tedesca, infatti, intende presentare una nuova famiglia di modelli "compatti" da inserire in diversi segmenti di mercato. L'attuale Classe A sarà sostituita da una vettura a 3 porte dallo spirito molto sportivo; alcune versioni saranno dotate anche di trazione integrale. Il prezzo di vendita si può ipotizzare tra i 19.000 e 26.000 euro.


NUOVA ALFA ROMEO MILANO, FRONTALE E PARTE POSTERIORE




Altre due immagini spia della nuova Alfa Romeo Milano, ormai svelata in molti dettagli della carrozzeria e degli interni.


NUOVA AUDI A5 SPORBACK VIDEO



[Fonte video: YouTube.com]

sabato 18 luglio 2009

TOYOTA AURIS IBRIDA 2010



Toyota sta progettando una vettura ibrida, di segmento C, da affiancare alla Prius entro la fine del 2010. La base per il nuovo modello sarà la Auris, modello medio della casa giapponese in vendita da circa due anni. Il sistema ibrido sarà lo stesso in dotazione alla più grande Prius; unica differenza potrebbe essere l'adozione di un motore termico di cilindrata minore (la Prius 2009 monta un 1.800cc). Il prezzo di vendita è annunciato intorno ai 20.000 euro, quindi poco più della versione 1.6 a benzina e allo stesso prezzo della Auris 2.0 diesel.

[Fonte: Quattroruote.it]

AL NURBURGRING INAUGURATO IL ROLLER COASTER PIU' VELOCE DEL MONDO



In occasione del Gran Premio di Formula 1, svoltosi domenica 12 luglio 2009, presso il circuito del Nurburgring è stato inaugurato un nuovo roller coaster, denominato Ring Race che vanta il record mondiale di "montagna russa" più veloce del mondo. Il tragitto percorso dai treni è piuttosto breve e non presenta inversioni, tutto si concentra nell'accelerazione del lungo rettilineo di lancio (2.5 secondi da 0 a 100km/h); tipica delle auto da Formula 1. La velocità massima raggiunta dal treno è 217 km/h; questo valore supera di circa 10km/h il precedente record di velocità, detenuto dal roller coaster Kingda Ka (Ohio) che resta comunque il più alto del mondo: 139 metri.

[Fonte: Roller Coaster Community ]

Ricordiamo, per gli amanti del brivido, che nel parco divertimenti a tema Mirabilandia (Ravenna) è possibile, da giugno 2009, provare il nuovo roller coaster iSpeed che vanta una velocità massima di 120 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2.2 secondi. Alto 55 metri e lungo più di un chilometro, il tracciato di iSpeed presenta 3 inversioni: un "quasi" giro della morte e 2 avvitamenti.

Maggiori informazioni su Parchionline.it

giovedì 16 luglio 2009

NUOVA AUDI A3 2010




Ecco alcuni rendering che prefigurano la terza generazione della Audi A3, attesa sul mercato entro la fine del 2010 o, al più tardi, nella primavera del 2011. Il nuovo modello non avrà uno stile rivoluzionario ma riproporrà lo stesso stile in chiave aggiornata e più moderna. La gamma motori sarà composta da nuovi propulsori in grado di erogare potenze tra 105 e 280 Cv. La nuova Audi A3 verrà proposta anche con inedite varianti di carrozzeria, infatti oltre alla berlina 3 e 5 porte verranno presentate una versione Sportback a 5 porte e nel 2012 la A3 All-road.


NUOVA HONDA JAZZ IBRIDA NEL 2010



Sarà la nuova Honda Jazz Hybrid ad inaugurare in Europa il segmento di mercato delle vetture ibride compatte. La piccola giapponese sfrutterà lo stesso sistema ibrido, denominato IMA, già adottato su Insight e Civic Hybrid; il quale consiste in un motore elettrico di 14 Cv abbinato al sistema IPU (recupera l’energia cinetica dissipata durante le frenate) e un motore termico. La cilindrata di quest'ultimo non è ancora stata definita. La Honda Jazz Hybrid debutterà sul mercato italiano entro la fine del 2010 ad un prezzo molto concorrenziale.


sabato 11 luglio 2009

MAZDA MX-2 SPIDER 2011




Mazda ha espresso la volontà di commercializzare una nuova spider a due posti secchi, più piccola ed economica della MX-5, entro il 2011 - 2012. Auto Express ne ha ricostruito il probabile aspetto e qui potete vedere i primi due rendering diffusi in rete. La nuova MX-2 avrà dimensioni molto compatte, la lunghezza sarà inferiore ai 4 metri; la gamma dei motori vanterà propulsori di cilindrata compresa tra 700cc e 1.600cc in grado di erogare potenze fino a 160 Cv. Il nuovo modello Mazda nasce con l'obbiettivo di contrastare modelli di prossima commercializzazione, come la futura Toyota IQ Roadster.


VIDEO NUOVA JAGUAR XJ 2010



[Fonte video: YouTube.com]


JAGUAR XJ 2010 INTERNI



[Fonte video: YouTube.com]


giovedì 9 luglio 2009

LANCIA MUSA GPL



La Lancia Musa con alimentazione a GPL monta un motore 1.4 l da 77 Cv e viene proposta in tre allestimenti: Argento, Oro e Oro Plus, con prezzi compresi tra 17.400 e 19.900 Euro. Grazie alle contenute emissioni di C02 (120 g/km), la Musa GPL beneficia del massimo bonus di 2.000 Euro per l'acquisto di auto a GPL (cumulabile con l'incentivo da 1.500 Euro).

LANCIA YPSILON GPL



La Lancia Ypsilon con alimentazione a GPL è disponibile con il motore 1.4 l da 77 Cv e viene proposta in tre allestimenti: Argento, Oro e Platino. Prezzi compresi tra 14.050 e 16.950 Euro. Il serbatoio del GPL è alloggiato nel vano della ruota di scorta (sostituita da un kit di riparazione) e l'autonomia totale è di ben 1.281 km, dei quali 427 con alimentazione a gas.

CHEVROLET MATIZ ECOLOGIC GPL


Con la Matiz in versione Dual Power GPL, Chevrolet mette a disposizione la sua intera gamma di automobili anche in versione a doppia alimentazione benzina/GPL. Le dotazioni di serie delle Matiz Dual Power GPL sono analoghe a quelle della versione benzina e, nella top di gamma SE Energy comprendono tra l'altro ABS con EBD, servosterzo, climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura centralizzata con comando a distanza, apertura del portellone dal posto guida, sedile guida regolabile in altezza, schienale del divano posteriore reclinabile asimmetricamente (60/40), radio e CD player con 4 altoparlanti, attacchi ISOFIX per seggiolino bambini. Il prezzo chiavi in mano è di 11.600 Euro al quale vanno sottratti l'incentivo statale e lo sconto della casa.

mercoledì 8 luglio 2009

HONDA: NUOVA COUPE' IBRIDA NEL 2011



Dopo l'arrivo sul mercato Europeo della Honda Insight (vettura ibrida che sta riscuotendo un notevole successo di vendite in tutto il mondo), la casa giapponese ha fatto sapere che entro i prossimi due anni verranno presentati due nuovi modelli ibridi: una compatta, probabilmente derivata dalla Honda Jazz e una coupè, dalle dimensioni contenute ma molto sportiva. Quest'ultima dovrebbe essere meccanicamente simile alla Insight mentre il design si ispirerà al prototipo CRZ, una concept car esposta in numerosi saloni dell'auto internazionali a partire dal 2007. La nuova coupè dovrebbe essere presentata ufficialmente nel corso del prossimo anno per poi arrivare nelle concessionarie, al più tardi, nella primavera del 2011.


lunedì 6 luglio 2009

NUOVA ALFA ROMEO MILANO: INTERNI





Finalmente l'Alfa Romeo Milano (erede della 147) è stata svelata. Queste sono alcune foto spia diffuse su internet, la qualità non è delle migliori ma si possono comunque apprezzare la linea della carrozzeria e alcuni particolari degli interni.

sabato 4 luglio 2009

NUOVA PEUGEOT 207 RESTYLING 2009, ANCHE GPL





La Peugeot 207 sarà a breve sottoposta ad un leggero restyling che interesserà alcuni dettagli degli interni e della carrozzeria. Verrà modificato il frontale, dove comparirà una nuova presa d'aria, mentre nella zona posteriore i fanali adotteranno la tecnologia a Led. Inoltre, ci sarà una variazione degli allestimenti che vanteranno tutti una dotazione di serie più completa. Aggiornata anche la gamma motori, i quali saranno tutti omologati Euro 5. Alle unità attuali si aggiungerà il propulsore 1.6 HDI che vanterà emissioni ci C02 particolarmente contenute (99 g/km). L'arrivo sul mercato della 207 restyling è previsto per il mese di luglio.

NUOVA BMW SERIE 1 2011




L'arrivo sul mercato della nuova generazione della Bmw Serie 1 è in programma per il 2011. Il nuovo modello presenterà una linea più moderna pur conservano le stesse dimensioni. La Bmw Serie 1 sarà disponibile in configurazione 3 e 5 porte, più una inedita versione denominata SportKombi che sarà una via di mezzo tra una berlina e una station wagon. La nuova generazione porterà al debutto una gamma di nuovi motori tre cilindri turbo che garantiranno una maggiore potenza con una cilindrata ridotta rispetto agli attuali. Alcuni saranno abbinati al sistema Stop&Start.


CHEVROLET SPARK: INTERNI





Nelle foto potete vedere uno dei primi prototipi, pressochè definitivo, della nuova Chevrolet Spark, l'utilitaria coreana che sostituirà, o affiancherà, la Matiz dal 2010. Rispetto a quest'ultima le dimensioni esterne sono cresciute e le finiture interne sono più curate.


venerdì 3 luglio 2009

NUOVA SEAT IBIZA GPL



La nuova Seat Ibiza è anche disponibile nella versione con doppia alimentazione gpl/benzina nelle versioni con motori 1.2 da 69 Cv, 1.4 da 85 Cv e 1.6 da 105 Cv. Tutte le motorizzazioni sono disponibili nelle varianti di carrozzeria a 3 e 5 porte. Grazie agli incentivi statali e al contributo Seat attualmente le versioni Gpl vengono offerte allo stesso prezzo delle versioni benzina.

SEAT LEON GPL



La Seat Leon è disponibile nella versione con doppia alimentazione gpl/benzina con le motorizzazioni 1.4 da 86 Cv e 1.6 da 102 Cv. Gli allestimenti previsti sono: Reference Dual e Style Dual (solo 1.6). I prezzi delle versioni Dual Energy Gpl sono comprese tra 18.460 e 20.260 Euro. Sfruttando gli incentivi statali e approfittando del contributo Seat le versioni Gpl si possono acquistare (fino al termine della promozione) allo stesso prezzo delle versioni benzina. Tempo di consegna intorno ai 60 giorni.


mercoledì 1 luglio 2009

NUOVA FORD CAPRI 2011




La Ford sta progettando una coupè media da commercializzare in Europa per contrastare modelli come la Volkswagen Scirocco e la futura Opel Astra Coupè. Inizialmente si pensava che per questo modello Ford avrebbe sfruttato la meccanica della nuova Mondeo e che quindi la coupè ne riprendesse, in qualche modo, anche lo stile. Gli ultimi rendering apparsi in rete pare confermino, invece, un'altra versione: la nuova Ford Capri sarà basata sulla meccanica della nuova Focus (che verrà presentata nel 2010) e lo stile della carrozzeria si ispirerà al prototipo Ioisis MAX, esposto al Salone di Ginevra nel marzo scorso.

NUOVA CITROEN C3, LINEA E INTERNI






Citroen ha diffuso in rete le prime immagini ufficiali della nuova generazione della C3. Le dimensioni esterne saranno: 3,94 metri di lunghezza e 1,71 di larghezza; l'abitacolo sarà confortevole e spazioso per 5 passeggeri mentre il bagagliaio avrà una capacità di circa 300 litri. Gli interni saranno particolarmente curati e verrà reso disponibile (come optional) anche il parabrezza panoramico Zenith, simile a quello della C4 Picasso. Con la nuova generazione, la Citroen C3 punta a diventare la terza auto più venduta in Europa.