sabato 29 agosto 2009

FIAT PUNTO EVO - PREZZI, MOTORI E ALLESTIMENTI



La Fiat Punto EVO è, in pratica, restyling della Grande Punto e verrà commercializzata in autunno. Di questo nuovo modello non sono ancora state divulgate foto ufficiali, tuttavia su internet si possono reperire informazioni fondate per quello che riguarda i prezzi, gli allestimenti e le dotazioni di serie. La gamma motori sarà composta da due unità a benzina (1.2 da 65 Cv - 1.4 da 77 Cv) e quattro diesel: 1.3 Multijet da 75/90/95 CV e il 1.6 Multijet da 120 Cv. Sarà disponibile anche una versione Natural Power spinta dal motore 1.4 da 70 Cv. Tutti i propulsori Euro 5 (tranne il 1.6 Multijet) saranno dotati di tecnologia Stop&Start. Nel corso del 2010 debutteranno gli inediti propulsori Multiair a benzina, e cioè il 900cc SGE e il 1.4 in versione aspirato e turbo T-Jet. Cinque gli allestimenti previsti: Active, Dynamic, Emotion, Fun, Sport; per tutte la dotazione di serie comprenderà l'airbag per le ginocchia del guidatore (oltre ai due airbags frontali), l'Esp, il Dualdrive, la predisposizione dell'autoradio, volante e sedile guidatore regolabili. I prezzi di vendita saranno compresi tra gli 11.300 euro della versione base (1.2 Active 3 porte) e i 20.450 della 1.6 Multijet da 120 Cv Emotion 5 porte. La nuova Fiat Punto Evo si differenzierà dalla Grande Punto per il frontale inedito, nuovi gruppi ottici posteriori e un cruscotto interamente ridisegnato.

VIDEO NUOVA HYUNDAI iX35



[Fonte video: YouTube.com]


sabato 22 agosto 2009

AUTOVELOX, LE NUOVE REGOLE DI AGOSTO 2009



Novità in arrivo per quanto riguarda la sicurezza stradale, in questi primi giorni di rientro dalle vacanze estive per milioni di automobilisti. La nuova direttiva del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, emanata in questi giorni e subito in vigore, prevede un migliore monitoraggio e controllo dei tratti di strada più pericolosi (con riferimento ai due anni precedenti) da parte dei Prefetti. I controlli della velocità potranno essere effettuati tramite autovelox gestiti solo dalla polizia e non più, come avveniva fin'ora, anche da società private per conto dei comuni che volevano fare "cassa". Da ora in poi, la strumentazione sarà gestita solo da agenti della polizia, gli appostamenti delle pattuglie mobili dovranno essere ben segnalati e verrà maggiormente tutelata la privacy degli automobilisti multati.
Era ora....

venerdì 21 agosto 2009

MAZDA CX-7 RESTYLING, ARRIVA IL DIESEL



La Mazda CX-7 verrà sottoposta ad un leggero restyling nel prossimo autunno. Con l'occasione, la gamma europea si arricchirà dell'attesissima versione a gasolio, la quale sarà dotata di un motore diesel 2.2 MZR-CD (Euro 5) da 173 CV e 400 Nm di coppia, in grado di spingere il crossover giapponese fino a 200 km/h. In Italia, la nuova Mazda CX-7 restyling dovrebbe essere commercializzata a partire dal mese di ottobre.

NUOVA HYUNDAI IX35





Si avvicina il debutto della nuova Hyundai iX35, il suv - crossover che dall'autunno prossimo sostituirà l'attuale Tucson. Quelle mostrate sono le foto spia che raffigurano il nuovo modello nella sua versione definitiva. Lo stile della nuova iX35 deriva direttamente, e senza troppe modifiche, dalla concept car iXonic esposta ultimamente nei saloni dell'auto internazionali. Non sono ancora stati comunicati motori e prezzi di vendita.

mercoledì 19 agosto 2009

NUOVA KIA VENGA 2009





Kia ha diffuso in questi giorni le prime immagini ufficiali della Venga, il nuovo monovolume compatto che verrà presentato in autunno e commercializzato entro la fine dell'anno. Derivata dal prototipo N°3, la nuova Kia Venga avrà dimensioni adatte alla guida cittadina (lunghezza intorno ai 4 metri, altezza di 1.60 cm) e un abitacolo versatile e spazioso. La gamma motori comprenderà due propulsori a benzina e due diesel; tra i benzina figurano il 1.400 cc. da 90 Cv e il 1.600 cc da 126 Cv; affiancati dai due turbodiesel: 1.400 cc. da 75 Cv e 1.600 cc da 90 e 115 Cv. Disponibili cambi a 5 e 6 marce, oppure un automatico a quattro rapporti. I prezzi per il mercato italiano non sono ancora stati comunicati.

CAMPAGNA DELLA POLIZIA BRITANNICA CONTRO LE DISTRAZIONI DURANTE LA GUIDA

venerdì 7 agosto 2009

VIDEO NISSAN LEAF EV 2010



[Fonte video: YouTube.com]

NISSAN LEAF EV, L'AUTO ELETTRICA E' PRONTA




Nissan ha svelato l'aspetto della Leaf Ev, la prima auto elettrica della casa giapponese che sarà introdotta sui principali mercati a partire dal 2010. Le ambizioni per questo modello sono molto alte, la produzione è stimata in 180.000 auto all'anno. Il successo potrebbe arrivare davvero in quanto il prezzo di vendita, per l'Europa, è annunciato intorno ai 20.000 euro (batterie escluse). In pratica come una Honda Insight e meno di una Toyota Prius. Le batterie saranno al litio e verranno offerte con un contratto ad affitto ; il prezzo che non è ancora stato comunicato. La Leaf Ev è solo il primo modello elettrico che verrà commercializzato da Nissan, infatti, negli anni successivi verranno presentati anche altri modelli più compatti ed economici.

NUOVA MERCEDES CLASSE E STATION WAGON



[Fonte video: YouTube.com]


domenica 2 agosto 2009

MERCEDES BLK 2012




La gamma dei suv di casa Mercedes si allargherà presto verso il basso, infatti è previsto un nuovo modello compatto per il 2012 che dovrebbe essere identificato con la sigla BLK. Il nuovo modello sarà progettato sulla piattaforma delle future Classe A/B con le quali condividerà numerosi componenti meccanici e i propulsori. Farà parte di una gamma molto articolata di vetture che faranno il loro debutto sul mercato a partire dal prossimo anno; le prime saranno la sportiva Classe A e la famigliare Classe B (entrambi i modelli potrebbero debuttare con nomi inediti), a seguire arriveranno: la berlina coupè a 4 porte BLS , la BLK e forse una cabriolet. La nuova BLK sarà lunga circa 4.40 metri e darà battaglia alle future BMW X1 e Audi Q3, di prossima commercializzazione. Per ora non si conoscono altri dettagli tecnici di questo modello.


MERCEDES BLS 2012




Queste sono le prime ricostruzioni della BLS, berlina sportiva compatta di casa Mercedes che debutterà nel 2012. Lunga 4.50 metri, avrà una carrozzeria dalle linee molto filanti ma garantirà spazio per 5 passeggeri e avrà 4 porte. In gamma si posizionerà al di sotto della CLS e meccanicamente avrà molti componenti in comune con le future Classe A e Classe B.