lunedì 27 settembre 2010

NUOVA CHEVROLET CAPTIVA 2011


NUOVA CHEVROLET CAPTIVA 2011 - La nuova Chevrolet Captiva si riconosce immediatamente per il frontale completamente ridisegnato caratterizzato da linee che conferiscono al suv della casa americana uno spirito più sportivo. Tra i nuovi dettagli introdotti spiccano i fari a Led, la nuova griglia e gli indicatori di direzione integrati negli specchietti laterali. Per enfatizzare il carattere sportivo della nuova Chevrolet Captiva 2011, sono state modificati i parafanghi e allargati i passaruota, ora in grado di ospitare cerchi da 17 a 19 pollici, nonchè ridisegnate le prese d'aria. Numerose le novità anche per quanto riguarda i motori. Con la Chevrolet Captiva 2011 debutta il nuovo propulsore turbodiesel da 2.2 litri disponibile in due step di potenza: 163 CV (offerto con la sola trazione anteriore) e 184 CV (abbinato alla trazione integrale 4x4). Il cliente può scegliere tra un nuovo cambio manuale o l'automatico a 6 rapporti. Novità anche negli allestimenti interni che ora offrono di serie su tutte le versioni il controllo elettronico della stabilità (ESC), il controllo della trazione (TCS), l’antibloccaggio (ABS) e gli airbag anteriori e a tendina. Da segnalare il nuovo sistema audio di Captiva che comprende Aux-in, ingresso USB e connettività Bluetooth oppure, a richiesta, il navigatore touch-screen e il display per la telecamera posteriore, molto utile nei parcheggi cittadini. Prezzi da circa 25.800 euro. La nuova Chevrolet Captiva è stata sottoposta ai crash test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo le prove e aggiudicandosi la valutazione massima (5 stelle).

CHEVROLET AL SALONE DI PARIGI 2010


NOVITA' CHEVROLET AL SALONE DI PARIGI 2010 - Chevrolet sarà presente al Salone di Parigi (2-17 ottobre 2010) con interessanti novità; il marchio americano porterà al debutto ben quattro nuovi modelli: la Aveo 5 porte, una compatta di segmanto B; la Cruze in versione 5 porte; Orlando, il nuovo monovolume a 7 posti; e la Nuova Captiva, rinnovata nel look e negli allestimenti. Inoltre uno spazio importante dello stand Chevrolet sarà dedicato alla presentazione della Volt, l'innovativa berlina elettrica che verrà presto introdotta negli USA e successivamente, nel 2012, anche in Europa.

[Fonte: Chevrolet.it]

FIAT AL SALONE DI PARIGI 2010


NOVITA' FIAT AL SALONE DI PARIGI 2010 - Fiat sarà presente al Salone di Parigi 2010 (2-17 ottobre) con interessanti novità e uno stand dal forte impatto scenografico, presentando un’area espositiva basata sul concetto del “mondo che vorrei” visto con gli occhi dei bambini.

Novità principale dello stand Fiat sarà il nuovo motore bicilindrico TwinAir da 900 cc e 85 CV, il quale sarà esposto montato su 4 versioni di Fiat 500 presenti al Salone di Parigi: una 500 TwinAir color Azzurro Volare, una 500 by Diesel con carrozzeria Blu Midnight Indigo, la showcar 500 Millesima, realizzata per celebrare le 500.000 unità prodotte in soli 31 mesi e la serie speciale 500 Black Jack, una versione Limited Edition contraddistinta da un’esclusiva tinta nera con trattamento opaco.

Al Salone di Parigi 2010 si potrà anche apprezzare il Nuovo Doblò, dotato del motore 1.6. da 90 CV (Euro 5) con cambio Dualogic e Start&Stop di serie. Contestualmente sarà presentato il nuovo Fiat Qubo Model Year 2011, esposto al Salone nella versione Trekking 1.3. MultiJet II da 95 CV (con Start&Stop di serie).

Debutta a Parigi anche la nuova Fiat Panda Model Year 2011, ora disponibile anche con  i nuovi motori Euro5. La Nuova Panda viene esposta al Salone in versione GPL in rappresentanza della nuova gamma FIAT GPL Euro 5 che da fine anno sarà commercializzara anche sul mercato francese e si articola su ben 6 modelli: Panda, Grande Punto, Punto Evo, Bravo, Idea e Punto Classic.

Infine, al Salone di Parigi saranno esposte anche la Fiat Punto Evo 1.3. MultiJet II da 85 CV, versione capace di registrare in modalità ECO (con Start&Stop di serie) solo 95 g/km di CO2 e la Bravo 1.4. MultiAir da 140 CV (Euro 5), uno dei migliori motori benzina al mondo nel rapporto emissioni/potenza (solo 12 g/km), oltre ad essere al vertice in termini di consumi (5,7 l/100 km nel ciclo combinato).

[Fonte: fiatontheweb.fiat.it]

FIAT 500, NUOVO MOTORE TWINAIR


FIAT 500 E 500C TWINAIR - La Fiat 500 TwinAir con il colore Azzurro Volare debutterà al Salone Internazionale di Parigi, in programma dal 2 al 17 Ottobre 2010. Il nuovo motore TwinAir, già presentatato a marzo in occasione del Salone di Ginevra, sarà disponibile su Fiat 500 e 500C a partire dal 25 settembre 2010, per poi essere introdotto nel corso del 2011 anche su altri modelli del Gruppo. Con una cilindrata di 875 cc e una potenza di 85 CV, il nuovo bicilindrico TwinAir progettato da Fiat rappresenta il motore a benzina più ecologico al mondo secondo gli standard NEDC e vanta il miglior livello di emissioni CO2 per i propulsori a benzina (92 g/km con cambio robotizzato Dualogic e 95g/Km con cambio meccanico). La Fiat 500 TwinAir raggiunge la velocità massima di 173 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in circa 11 sec, potendo vantare consumi (ciclo medio) molto contenuti: 4,0 l/100Km per le versioni cambio Dualogic e 4,1 l/km le 500 equipaggiate con cambio meccanico. La Fiat 500 TwinAir è disponibile in tre allestimenti: Pop, Lounge, Sport; ai quali si aggiunge la versione speciale By Diesel. Prezzi a partire da: 13.250 euro (500 0.9 TwinAir Turbo 85CV Pop) - Promozioni e incentivi esclusi.

GP F1 SINGAPORE 2010: STATISTICHE DI GARA


GRAN PREMIO DI SINGAPORE 2010 - Fernando Alonso (Scuderia Ferrari Marlboro) ha ottenuto il quarto successo della stagione trionfando in un emozionante Gran Premio di Singapore, disputatosi sul tracciato cittadino situato nell’area Marina Bay, utilizzando una strategia di pneumatici con tipologia di mescola super soft – media. Il pilota spagnolo ha tagliato il traguardo con un vantaggio di 0.293 secondi da Sebastian Vettel (Red Bull Racing). Mark Webber (Red Bull Racing) ha completato il podio.

Hiroshi Yasukawa – Responsabile Bridgestone Motorsport:
“Congratulazioni a Fernando Alonso e al team Ferrari per la seconda vittoria consecutiva della stagione. Complimenti anche agli organizzatori del Gran Premio di Singapore per aver offerto uno spettacolo grandioso. La corsa è stata molto difficile per i team e per i piloti e gli spettatori hanno assistito ad una gara emozionante in notturna. Credo che questo Gran Premio continuerà a rappresentare uno degli eventi più belli di tutto il calendario della Formula Uno”.

Hirohide Hamashima – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport:
“Abbiamo assistito ad un’altra gara entusiasmante! Per la prima volta nel corso del weekend abbiamo avuto condizioni di pista completamente asciutta, quindi la superficie del tracciato è molto migliorata rispetto alle qualifiche. Questo ha reso molto interessanti le strategie dei vari team in termini di set-up delle monoposto, di stili differenti di guida e di consumo e degrado dei pneumatici a seconda della mescola utilizzata. Sia Fernando che Sebastian hanno gestito molto bene i pneumatici con una strategia di gara molto simile. Mark ha mostrato la durata e consistenza del pneumatico con mescola media, completando quasi tutta la distanza di gara con lo stesso set di pneumatici. I pneumatici di Mark non solo hanno continuato a garantire un’eccellente prestazione, ma hanno resistito anche al contatto con la monoposto di Lewis, mostrando grande consistenza”.

Statistiche di gara:
Orario di gara: 20:00 – 21:58 (ora locale)

Pilota     Tempo                 Strategia di pneumatici
Alonso   1h 57m 53.579s   super soft - media
Vettel     1h 57m 53.872s   super soft – media
Webber 1h 58m 22.720s    super soft - media

Mescole utilizzate: media (‘prime’), super soft (‘option’)

Temperature:
Aria: 29°C
Pista: 32°C-31°C

Condizioni meteo: gara disputata in notturna

Strategie utilizzate per i pneumatici Bridgestone Potenza
Round 15 – Gran Premio di Singapore
Nel 2010 il regolamento in materia di pneumatici stabilisce che le due specifiche di pneumatici da asciutto devono essere visivamente distinguibili l’una dall’altra. In occasione del Gran Premio di Singapore, i pneumatici Bridgestone Potenza con mescola super soft (‘option’) erano marchiati con una striscia verde posta sulla spalla del pneumatico. Anche i pneumatici da bagnato erano marchiati con una striscia verde ma in questo caso posta nella scanalatura centrale del battistrada.

[Fonte: Comunicato Ufficiale Bridgestone Motorsport]

sabato 25 settembre 2010

NUOVA HYUNDAI ix20 2011


NUOVA HYUNDAI ix20 2011 - La nuova Hyundai ix20 2011 verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi (2-17 ottobre 2010) e segna l'ingresso della casa coreana nel segmento dei monovolume compatti a 5 posti. La Hyundai ix20, deriva direttamente dalla Kia Venga, dalla quale si distingue principalmente per il diverso design del frontale e del posteriore e per gli allestimenti interni. Entrambi i modelli sono costruiti in Europa. Al lancio, previsto a novembre 2010, la gamma motori della Hyundai ix20 sara articolata su tre propulsori, il diesel 1.4 CRDi da 90 CV e due benzina: 1.4 da 90 CV e 1.6 da 126 CV. Prezzi a partire da circa 15.000.

FIAT PANDA MY 2011, MOTORI EURO 5


FIAT PANDA MY 2011, NUOVI MOTORI EURO 5 - La Fiat Panda si rinnova con il Model Year 2011 offrendo una gamma articolata su nuove versioni e nuovi motori (benzina, diesel, metano e gpl). La maggiore novità della gamma 2011 di Fiat Panda è l’omologazione Euro 5 del motore diesel 1.3 Multijet 16v da 75 CV con DPF di serie e del propulsore a benzina 1.2 8v da 69 CV, che ora eroga 9 CV in più della versione precedente. Novità anche per gli interni per quanto riguarda gli allestimenti Actual, Active e Dynamic. Sui primi due allestimenti debutta il tessuto Vision (disponibile nei colori grigio/azzurro e grigio/sabbia) mentre sulla versione Dynamic sono proposti tre rivestimenti, già presenti sugli allestimenti Emotion e Climbing: Jeans (grigio/nero), Tecno (beige/nero) e il nuovo tessuto Jeans nelle tinte grigio/blu. Infine, il tessuto grigio/arancio e quello Sail (sabbia/nero) sono esclusivi, rispettivamente, delle versioni Mamy e Cross. Infine, gli allestimenti Actual e Active propongono nuove coppe ruote mentre è estesa anche alla versione Climbing 4X4 la possibilità di adottare, a richiesta, il pack Class che include climatizzatore manuale, telecomando apertura/chiusura porte + maniglia attiva su portellone, fendinebbia, barre longitudinali portapacchi e specchio di cortesia (lato guidatore). Per quanto riguarda la carrozzeria i clienti potranno scegliere tra 15 colori di carrozzeria, compresi i nuovi "Azzurro Volare" e "Verde Eccentrico".

[Fonte: Fiatpress.com]

RANGE ROVER EVOQUE 5 PORTE


RANGE ROVER EVOQUE 5 PORTE - La Nuova Range Rover Evoque verrà presto presentata al pubblico nella inedita versione a 5 porte. La nuova crossover britannica sarà introdotta sui mercati europei nel corso del 2011 e potrà confrontarsi ad armi pari con rivali come Nissan Qashqai, Volkswagen Tiguan, Ford Kuga ecc. Al lancio, la gamma della Nuova Range Rover Evoque 3 e 5 porte sarà articolata su tre motorizzazioni: un propulsore a benzina 2.0 Si4 da 240 CV e due diesel TD4, entrambi 2.2 litri di cilindrata, da 150 e 190 CV. I clienti potranno scegliere tra versioni a trazione anteriore o 4x4. In seguito, la gamma motori si arricchirà con l'arrivo del 2.2 ED4 da 150 CV e della futura versione ibrida.


martedì 21 settembre 2010

GRAN PREMIO DI SINGAPORE 2010


GRAN PREMIO DI SINGAPORE 2010 - In occasione del Gran Premio di Singapore, quindicesimo appuntamento del Campionato del Mondo di Formula Uno che si disputerà in notturna domenica 26 settembre, Bridgestone porterà la tipologia di pneumatici con mescola media e super soft. Questa opzione di pneumatici è quella che maggiormente si adatta alla configurazione del tracciato cittadino, lungo 5.073 metri e situato nell’area Marina Bay. Il tracciato presenta significativi rettilinei e molte curve a ridotta velocità che comportano pesanti frenate e notevole sollecitazione per i pneumatici.

Hiroshi Yasukawa – Responsabile Bridgestone Motorsport:
“Singapore rappresenta un mercato importante per tutta l’Asia ed è fantastico disputare per la terza volta un Gran Premio di Formula Uno. E’ la prima di tre gare che si disputeranno in Asia ed è importante per il nostro marchio utilizzare queste ultime opportunità in Formula Uno. Ci aspettiamo una gara interessante in questa fantastica località”.

Hirohide Hamashima – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport:
“Singapore è un tracciato cittadino, quindi vedremo un miglioramento del manto stradale man mano che il tracciato si gommerà e migliore sarà l’aderenza. Sarà particolarmente difficile trovare l’assetto ottimale delle monoposto. La prima volta che si disputò il Gran Premio di Singapore il manto stradale era molto sconnesso, mentre l’anno scorso la situazione era migliorata. Vedremo come si presenterà il tracciato per questo Gran Premio”.

Dati e fatti:
Numero e specifica di pneumatici portati a Singapore: 2000 pezzi.
Mescole: media, super soft (asciutto); intermedia (bagnato)
Pole position 2009: 1min 46s.657 (Hamilton, McLaren Mercedes)
Giro più veloce in gara nel 2009: 1min 48s.240 (Alonso, Renault)
Podio 2009: 1° Hamilton (McLaren Mercedes), 2° Glock (Toyota), 3° Alonso (Renault)

[Fonte: Comunicato Ufficiale Bridgestone Motorsport]

sabato 18 settembre 2010

NUOVA CHEVROLET AVEO 2011


NUOVA CHEVROLET AVEO 2011 - Chevrolet ha pubblicato le immagini della nuova Chevrolet Aveo 2011 che debutterà al Salone dell’auto di Parigi a fine Settembre, insieme alla nuova versione dell’auto suv Captiva e ad altri modelli. La nuova Aveo è più grande nelle dimensioni rispetto al modello precedente. Il frontale è stato ridisegnato insieme a un nuovo paraurti e alle maniglie delle porte posteriori che sono nascoste. La nuova Chevrolet Aveo 2011 si presenta più spaziosa all’interno e si distingue inoltre per i materiali di qualità utilizzati per gli interni. Sotto il cofano, i clienti avranno la possibilità di motori a benzina o diesel. Si tratta di un 1.2 a benzina da 70 e 86 CV, un 1.4 da 100 CV e un 1.6 da 115 CV. Il gamma dei motori diesel sarà composta da un propulsore 1.3 da 75CV o una versione leggermente maggiorata 95 CV, con tecnologia start&stop. La potenza sarà trasferita alla strada tramite un cambio manuale da 5 o 6 marce, con la possibilità di un cambio automatico a 6 marce. Ci saranno inoltre funzionalità di sicurezza quali l'ABS, il servosterzo elettronico (EPS) e il controllo elettronico della stabilità (ESC).
Scopri le promozioni auto auto sul sito di Chevrolet.

[Fonte: Chevrolet.it]
 

NUOVA FORD FIESTA 2011


NUOVA FORD FIESTA 2011 - Con Fiesta 2011 (Model Year 2010) Ford continua la sua politica commerciale dai prezzi aggressivi che ha permesso al nuovo modello di imporsi sul mercato europeo confermandosi, nei primi tre mesi del 2010, come l'auto più venduta in Europa.

La Ford Fiesta 2011 viene offerta con una gamma articolata su tre allestimenti (Plus, Titanium e Individual) e cinque motorizzazioni, tre benzina e due diesel. Tra i propulsori a benzina, si può scegliere tra: il 1.2 16V da 60 (Euro 4) o 82 CV (Euro 5), il 1.4 16V da 97 CV (Euro 4) abbinato al cambio automatico e disponibile anche con alimentazione GPL (92 CV - Euro 5)) e il 1.6 16V da 120 CV (Euro 4); mentre tra le versioni diesel figurano i motori: 1.4 TDCI da 68 CV (Euro 4) e il 1.6 TDCi da 95 CV (Euro 5) con filtro antiparticolato.

La Ford Fiesta 2011 introduce importanti novità anche per quanto riguarda gli allestimenti. Ad esempio l'ESP con TCS è ora di serie su tutte le versioni, e i vetri elettrici posteriori sono standard sulla Fiesta a 5 porte. L'allestimento Fiesta Titanium prevede di serie il pulsante di avviamento Ford power e il sistema Keyless entry è ora incluso nel Titanium pack.

Il listino prezzi della Ford Fiesta 2011 parte da 11.500 euro (Fiesta Plus 3 porte 1.2 60 CV) che scendono a 9.250 euro con la promozione in corso (con rottamazione o permuta fino al 30/09).

[Fonte: media.ford.com]

OPEL, NOVITA' AL SALONE DI PARIGI 2010


SALONE DI PARIGI 2010, LE NOVITA' OPEL - Opel presenterà al Salone di Parigi 2010, in programma dal 2 al 17 ottobre, due anteprime mondiali e numerose novità. I nuovi modelli che il pubblico potrà ammirare negli stand Opel sono: la concept car “GTC Parigi” che prefigura la futura Astra GTC coupe, l’Astra Sports Tourer, versione station wagon dell'Astra di prossima commercializzazione anche in Italia; la nuova Meriva (già in vendita) e la nuova gamma di modelli ecoFlex. Inoltre, il pubblico del Salone di Parigi avrà modo di scoprire gli ultimi sviluppi in merito alla Ampera, la rivoluzionaria berlina 4 porte elettrica ad autonomia estesa di casa Opel.

[Fonte: Opel.it]

lunedì 13 settembre 2010

GRAN PREMIO D'ITALIA 2010, CIRCUITO DI MONZA


FORMULA 1, GRAN PREMIO D'ITALIA 2010 - Fernando Alonso (Scuderia Ferrari Marlboro) ha trionfato per la terza volta in questa stagione in un emozionante Gran Premio d’Italia, utilizzando una strategia di pneumatici con mescola soft – dura. Il pilota spagnolo, partito dalla pole position, è stato superato alla partenza da Jenson Button (Vodafone McLaren Mercedes), ma ha riconquistato il comando della corsa grazie ad una perfetta strategia durante il pit stop, tagliando il traguardo con un vantaggio di 2.9 secondi. Alle spalle di Jenson Button è giunto Felipe Massa (Scuderia Ferrari Marlboro), con un distacco di 1.2 secondi dal campione del mondo.

Hiroshi Yasukawa – Responsabile Bridgestone Motorsport:
“Congratulazioni alla Ferrari e a Fernando Alonso per questa emozionante vittoria. E’ un grande risultato per il Campionato ottenuto nell’ultimo gran premio europeo per il nostro marchio. In quest’ultimo weekend europeo abbiamo avuto il piacere di avere molti ospiti e siamo stati felici di vedere il marchio Bridgestone su molti settori della pista in questa fantastica giornata. Vorrei ringraziare tutti gli appassionati italiani presenti all’Autodromo Nazionale di Monza per l’accoglienza che ci hanno sempre riservato in questi anni in questa splendida località”.

Hirohide Hamashima – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport:
“Abbiamo assistito a diverse strategie di gara e sono soddisfatto della performance dei nostri pneumatici nel corso dell’intero weekend. E’ stato interessante vedere le diverse strategie di Jenson e di Fernando ed entrambi hanno disputato una gara eccellente. Vedere Sebastian guidare fino all’ultimo giro con la stessa specifica di pneumatici con mescola soft con cui ha disputato le qualifiche dimostra la durata e il rendimento dei nostri pneumatici in un tracciato ad elevata velocità come è quello di Monza. Abbiamo notato un pò di blistering su alcuni pneumatici, ma niente di preoccupante per la performance complessiva dei pneumatici. Ringrazio Monza per questa fantastica gara!”.

Statistiche di gara:
Orario di gara: 14:00 – 15:17

Pilota        Tempo                  Strategia di pneumatici
Alonso      1h 16m 24.572s   soft – dura
Button       1h 16m 27.510s   soft – dura
Massa       1h 16m 28.795s   soft - dura
Mescole utilizzate: dura (‘prime’), soft (‘option’)

Temperature:
Aria: 25°C
Pista: 35°C-36°C-34°C
Condizioni meteo: soleggiato

[Fonte: Comunicato Ufficiale Bridgestone Motorsport]

venerdì 10 settembre 2010

OPEL ASTRA GTC CONCEPT


OPEL ASTRA GTC CONCEPT - Opel svela in anteprima il design della futura Astra GTC Coupè rendendo pubbliche le immagini della GTC Paris Concept, un prototipo quasi definitivo che sarà esposto al prossimo Salone dell'Auto di Parigi dal 2 al 17 ottobre 2010. La GTC Paris Concept può vantare un design molto sportivo, evidenziato dal padiglione rastremato e dalle vistose nervature sulle fiancate. Il frontale riprende il recente family feeling Opel ed è caratterizzato da forme pulite e personali; si possono notare i nuovi gruppi ottici a forma di occhio d’aquila e le luci diurne a LED con inserti cromati. Rispetto all'Astra 5 porte, anche la parte posteriore della GTC è stata completamente ridisegnata; il portellone include un piccolo accenno di spoiler e gruppi ottici a LED, i quali, durante la visuale notturna, creano una forma ad ala allungata. Lunga 4,46 metri, la GTC Paris è caratterizzata da dimensioni importanti che hanno permesso ai tecnici Opel di realizzare un abitacolo molto spazioso, in grado di ospitare comodamente fino a 5 passeggeri, cosa non consueta per una vettura sportiva e compatta. La GTC Paris Concept che verrà esposta al Salone di Parigi è equipaggiata con un motore a benzina Turbo a quattro cilindri ad iniezione diretta da 2 litri abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Inoltre il prototipo è equipaggiato con la tecnologia Start&Stop, a conferma che gli automobilisti possono beneficiare di prestazioni elevate mantenendo un consumo efficiente durante la guida in contesti cittadini. La Nuova Opel Astra GTC verrà presentata in versione defintiva nel corso del 2011, probabilmente al prossimo Salone di Ginevra. 


BRIDGESTONE, PNEUMATICI GRAN PREMI DI FORMULA 1


Bridgestone, fornitore ufficiale di pneumatici del Campionato del Mondo di Formula Uno, ha annunciato le specifiche dei pneumatici che saranno utilizzate negli ultimi quattro appuntamenti della stagione 2010: Gran Premi del Giappone, della Corea, del Brasile e di Abu Dhabi, mentre erano state comunicate precedentemente le specifiche dei Gran Premi d’Italia e di Singapore.

Anche per le ultime gare di Campionato Bridgestone porterà in ogni weekend di gara mescole non contigue, con un salto nella scala di gradazione della morbidezza della mescola. In occasione del Gran Premio inaugurale della Corea la Casa giapponese ha selezionato la tipologia di pneumatici Bridgestone Potenza con mescola dura e soft. La metodologia di distinzione tra pneumatici a mescola morbida e dura anche per gli ultimi gran premi della stagione rimane la stessa delle precedenti gare del Campionato ed è rappresentata da strisce verdi poste sui bordi esterni della spalla del pneumatico di mescola più morbida.

Hirohide Hamashima, Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport:
“La domanda più interessante per le ultime gare della stagione è quali pneumatici saranno a disposizione dei team per il Gran Premio della Corea. Come sempre, per una nuova gara lavoriamo in stretto contatto con la FIA, con i responsabili del nuovo circuito e con i team per decidere l’opzione migliore, tenendo come sempre in considerazione l’obiettivo primario della sicurezza. Per il Gran Premio inaugurale della Corea la nostra scelta di mescola sarà conservativa e porteremo pneumatici con mescola dura e soft. I pneumatici che saranno utilizzati in Corea sono stati spediti e sarà interessante vedere questa nuova struttura. Il tracciato di Suzuka è particolarmente impegnativo per i pneumatici, e per questo motivo abbiamo selezionato la tipologia soft e dura, mentre per le ultime due gare della stagione, in programma sui tracciati di San Paolo e di Yas Marina, porteremo le tipologie di pneumatici con mescola super soft e media”.

Tipologie di mescole scelte per i prossimi Gran Premi della stagione 2010:
Gran Premio d’Italia (Monza) : Soft Dura
Gran Premio di Singapore (Singapore) : Super Soft Media
Gran Premio del Giappone (Suzuka) : Soft Dura
Gran Premio della Corea (Yongam) : Soft Dura
Gran Premio del Brasile (Interlagos) : Super Soft Media
Gran Premio di Abu Dhabi (Yas Marina) : Super Soft Media

[Fonte: Comunicato ufficiale Bridgestone Motorsport]

giovedì 9 settembre 2010

NUOVA CHEVROLET CRUZE 5 PORTE 2011


CHEVROLET CRUZE 5 PORTE 2011 - La Nuova Chevrolet Cruze Hatchback a 5 porte, rispetto alla Cruze 4 porte, vanta dimensioni esterne più contenute e un design dal carattere sportivo, aspetto che viene evidenziato dal ridotto sbalzo posteriore e dal profilo laterale quasi da coupé. La nuova Chevrolet Cruze 5 porte può contare su un volume utile del bagagliaio pari a circa 400 litri e sulla versatilità offerta dai sedili posteriori ribaltabili separatamente (60/40). La gamma della Cruze Hatchback è simile a quella della Cruze a quattro porte e si articolata su tre motori: il benzina 1.6 da 124 CV, il bifuel Gpl 1.8 da 141 CV e il diesel 2.0 VCDi da 163 CV; e tre allestimenti: LS, LT e LTZ. Listino prezzi compreso tra circa 15.100 e 19.800 euro. La Chevrolet Cruze è stata sottoposta ai crash test EuroNCAP nel 2009 superando in modo positivo le prove e aggiudicandosi la valutazione massima (5 stelle).

lunedì 6 settembre 2010

PNEUMATICI BRIDGESTONE: AUMENTO DEL LISTINO PREZZI

Bridgestone Europe NV/SA ha annunciato un aumento dei prezzi che riguarderà tutte le categorie di pneumatici. L’incremento dei prezzi sarà compreso tra il 3% e il 6%, a seconda del mercato e delle categorie di prodotti. I nuovi prezzi entreranno in vigore dal prossimo mese di ottobre.

Commentando l’annuncio, Makio Ohashi, CEO e Presidente di Bridgestone Europe, ha dichiarato: “L’aumento del costo delle materie prime è continuato a salire raggiungendo un livello storicamente elevato. Dobbiamo recuperare parte di questi costi attraverso un aumento dei prezzi e molto probabilmente saranno necessari ulteriori incrementi l’anno prossimo. Avendo riscontrato incoraggianti segnali di ripresa della domanda in molti segmenti di pneumatici, stiamo già operando con produzione completa in tutti i nostri impianti produttivi europei, mentre l’espansione della produzione dei nuovi impianti dell’Europa dell’Est prosegue come previsto. Al fine di continuare in maniera soddisfacente il nostro impegno sul mercato europeo, abbiamo dovuto prendere questa decisione di aumento dei prezzi per mantenere solida la nostra attività commerciale”.

[Fonte: Ufficio Stampa Bridgestone Italia. Spa]

giovedì 2 settembre 2010

CHEVROLET ORLANDO 2011


CHEVROLET ORLANDO 2011 - La nuova Chevrolet Orlando è stato progettato sulla piattaforma denominata DELTA II già utilizzata per Cruze, Astra e la Nuova Zafira, e si caratterizza per uno stile originale e per un abitacolo molto spazioso e versatile, in grado di ospitare fino a 7 passeggeri. La nuova Chevrolet Orlando vanta una gamma articolata su due allestimenti (LT e LTZ) e su tre propulsori: due diesel da 2 litri e 131 o 163 CV, ai quali si aggiunge il motore a benzina da 1.8 litri e 141 CV disponibile anche in versione bifuel a Gpl. Prezzi compresi tra circa 19.800 e 25.800 euro. La Chevrolet Orlando è stata sottoposta ai crash test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo le prove e aggiudicandosi la valutazione massima (5 stelle).

NUOVA TOYOTA VERSO S 2011


TOYOTA VERSO S 2011 - La Nuova Toyota Verso S verrà presentata al prossimo Salone di Parigi in programma dal 2 al 17 ottobre 2010 e segnerà l'ingresso della casa giapponese nel segmento dei monovolume compatti. La Toyota Verso S andrà infatti a fare concorrenza a modelli come: la Opel Meriva, Nissan Note, Citroen C3 Picasso, Renault Modus ecc; rispetto ai quali dovrebbe vantare dimensioni più contenute, si parla di una lunghezza inferiore ai quattro meno, senza però rinunciare alla versatilità e flessibilità dell'abitacolo. Il design della carrozzeria è moderno e ben riuscito; specie nel frontale dove le linee della Toyota Verso S si ispirano in modo evidente alla piccola Citycar IQ. Il nuovo modello condivide molti componenti meccanici con la Yaris e il crossover Urban Cruiser, logico quindi ipotizzare che anche la gamma delle motorizzazioni sarà simile. Tra i propulsori previsti sul mercato italiano dovrebbero figurare il benzina 1.3 VVT-i da 100 CV e il turbodiesel 1.4 D-4D da 90 CV. La commercializzazione in Italia della nuova Toyota Verso S è prevista entro i primi mesi del 2011.