martedì 28 dicembre 2010

ABARTH AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2010



ABARTH AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2010 - Nello stand Abarth presente al Motor Show di Bologna, la più importante festa di motori in Italia, la scena è stata dominata dall’Abarth 695 “Tributo Ferrari” che al salone è esposta per la prima volta al pubblico nella versione con carrozzeria di colore Giallo Modena. La Abarth 695 “Tributo Ferrari” è la più veloce e performante 500 stradale di sempre, nata dalla collaborazione tra la Casa dello Scorpione e quella di Maranello e da un esemplare della Formula Aci-Csai-Abarth che ha partecipato quest’anno al campionato riservato a questa monoposto realizzata dalla Tatuus su un telaio in fibra di carbonio. Oltre a questo modello, nello stand Abarth al Motor Show di Bologna , il pubblico ha potuto ammirare anche una Punto Evo e una Abarth 500C equipaggiate con i nuovi kit di elaborazione denominati “esseesse”.

sabato 18 dicembre 2010

NUOVA HYUNDAI I40 SW 2011


NUOVA HYUNDAI I40 STATION WAGON 2011 - La nuova Hyundai I40 è ormai pronta al debutto in Europa e sarà presentata con ogni probabilità al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo. Il nuovo modello, disponibile anche nella versione berlina a 4 porte, è stato disegnato nel nuovo centro stile del gruppo coreano situato in Germania e si presenta al pubblico con un design moderno e originale, con una personalità spiccatamente sportiva. La gamma motori della I40 comprenderà tutti i propulsori Hyundai di moderna generazione, tra questi: i benzina 1.6 litri da 140 CV e il 2.0 litri da 177 CV; e i diesel da 1.7 o 2.0 litri con potenze comprese tra i 115 e i 177 CV. Nei piani Hyundai, la nuova I40 station wagon sostituisce la Sonata con l'obbiettivo commerciale di dare battaglia nel segmento D a modelli di successo come la nuova Opel Insignia Sport Tourer, Ford Mondeo SW e Volkswagen Passat SW.

NUOVA JEEP COMPASS 2011, PREZZI E ALLESTIMENTI


NUOVA JEEP COMPASS 2011 - Per la Jeep Compass è giunta l'ora di un restyling di metà carriera. La nuova versione del nuovo crossover americano è stata presentata ufficialmente al Salone dell'Auto di Detroit, 2011 e verrà commercializzata in Europa nel corso della primavera. La nuova Jeep Compass 2011 si presenta al pubblico con un frontale completamente ridisegnato, ispirato alla nuova Jeep Grand Cherokee 2011, e con interni rinnovati nei dettagli e più confortevoli. In Italia, il nuovo Jeep Compass sarà equipaggiato esclusivamente con il motore turbodiesel da 2.2 litri offerto in due step di potenza: 136 e 163 cv. La Jeep Compass 2.2 136 cv sarà disponibile unicamente a trazione anteriore, mentre la versione più potente da 163 cv disporrà della trazione integrale Freedom Drive I™ abbinata al cambio manuale a 6 rapporti. La gamma della nuova crossover americana sarà articolata su due allestimenti: Sport e Limited; di serie su entrambe le versioni: 6 Airbag, controllo elettronico della stabilità (ESC) con Brake Assist, Hill Start Assist (con cambio manuale), ABS con rough-road detection, sistema di controllo della trazione (Brake Traction Control System), poggiatesta attivi per guidatore e passeggero anteriore, antifurto Sentry Key, sistema di controllo della pressione dei pneumatici (TPM), computer di bordo EVIC, climatizzatore, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, retrovisori esterni elettrici riscaldabili, portabicchieri illuminati, sistema di avviamento keyless, fendinebbia, controllo della velocità e vetri oscurati.

La Jeep Compass è stata sottoposta alle prove di crash test EuroNCAP nel mese di febbraio 2012. Il risultato non è stato molto positivo e i tecnici hanno deciso di attribuire a questo modello sono solo due stelle su cinque, votazione molto bassa per un modello cosi recente.
Guarda il video dei crash test...

LISTINO PREZZI NUOVA JEEEP COMPASS 2011

Jeep Compass 2.2 CRD 136 cv, allestimento Sport 2WD: 27.151 euro
Jeep Compass 2.2 CRD 136 cv, allestimento Limited 2WD: 29.151 euro
Jeep Compass 2.2 CRD 163 cv, allestimento Sport 4WD: 29.151 euro
Jeep Compass 2.2 CRD 163 cv, allestimento Limited 4WD: 31.151 euro

SEAT IBIZA SPORTCOUPE' GPL


SEAT SPORTCOUPE' GPL - La Nuova Seat Ibiza Sportcoupè è anche disponibile nella versione Dual Energy con doppia alimentazione gpl/benzina. La gamma prevede cinque allestimenti: Free Dual (solo 1.2), MTV TRL Dual (solo 1.2), Reference Dual, Style Dual e Sport Dual (solo 1.6) e tre propulsori, tutti a benzina: 1.2 da 68 Cv, 1.4 da 83 Cv e 1.6 da 102 Cv. La Seat Ibiza Sportcoupè Dual Energy Gpl equipaggiata con il motore da 1.2 litri accelera da 0 a 100 km/h in 15 sec e raggiunge una velocità massima di 163 km/h. Il consumo medio è dichiarato pari a 14,3 km/l. La Seat Ibiza Sportcoupè Dual Energy Gpl con motore 1.4 da 85 Cv, invece, accelera da 0 a 100km/h in 12.2 sec e raggiunge una velocità massima di 175 km/h. Il consumo medio per questa versione è dichiarato pari a 13,5 km/l. Al top di gamma si colloca la Seat Ibiza Sportcoupè 1.6, la più sportiva, la quale accelera da 0 a 100 km/h in 10,5 sec. e raggiunge i 187 km/h con un consumo medio di 12,7 km/l. L'impianto a Gpl della Nuova Seat Ibiza Sportcoupè Dual Energy sfrutta un serbatoio di tipo toroidale installato nel vano della ruota di scorta. L'autonomia a gpl varia, a seconda della versione scelta e dello stile di guida, da circa 550km della Ibiza Sportcoupè 1.2 a circa 410km della Ibiza Sportcoupè 1.6. Tutte le versioni della Nuova Seat Ibiza Sportcoupè Dual Energy sono dotate di impianto a Gpl in after market, su richiesta del cliente, quindi sono vetture "trasformate" e mantengono l'omologazione delle relative versioni a benzina.

Scopri i vantaggi delle auto a gpl su Trendmotori.com

SEAT ALTEA - ALTEA XL GPL


SEAT ALTEA E ALTEA XL GPL - Le Seat Altea e Altea XL Gpl sono disponibili, in Italia, in due allestimenti: Reference Bi Fuel e Style Bi Fuel; entrambe le versioni sono spinte dal motore a benzina da 1.6 litri e 102 Cv. Questo propulsore garantisce alla Seat Altea buone prestazioni anche durante l'alimentazione a Gpl, infatti, il monovolume spagnolo accelera da 0 a 100 km/h in 13,4 sec e può raggiungere una velocità massima di 177 km/h. Il consumo medio è dichiarato pari a 10,5 km/l. Gli stessi dati valgono anche per le versioni Altea XL Gpl. L'impianto Gpl installato sulle Seat Altea e Altea XL è prodotto e omologato direttamente dal costruttore a garanzia di un'elevata qualità progettuale. Il serbatoio del gpl è di tipo toroidale e viene installato nel vano della ruota di scorta, la quale è sostituita da un kit di emergenza fornito come optional. L'autonomia con un pieno di gas è di circa 469 km. Prezzi intorno ai 20/22.000 euro (esclusi incentivi e promozioni dei concessionari).

Scopri i vantaggi delle auto a gpl su Trendmotori.com

NUOVA FIAT 500 GPL


NUOVA FIAT 500 GPL - La Fiat 500 Gpl ha fatto la sua prima apparizione allo scorso Salone dell'Auto di Parigi 2010 dove, nello stand Fiat, è stata esposta una 500 in versione bifuel con doppia alimentazione benzina e gpl. La Nuova Fiat 500 GPL debutterà sul mercato nel corso del 2011, spinta dal nuovo motore a benzina(Euro 5) da 1.2 litri e 69 CV e dotata di un impianto a GPL, omologato e garantito da Fiat, il quale sfrutterà un serbatoio di tipo toroidale da 31 litri installato nel vano della ruota di scorta. Prezzo non comunicato.

Scopri i vantaggi delle auto a gpl su Trendmotori.com

mercoledì 15 dicembre 2010

NUOVA SEAT TOLEDO 2011



NUOVA SEAT TOLEDO 2011 - La nuova generazione della Seat Toledo (della quale potete vedere una ricostruzione grafica molto verosimile) verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo 2011, per poi essere commercializzata entro la fine dell'anno. Il nuovo modello condivide il pianale e molti componenti meccanici con la nuova Volkswagen Jetta, ormai pronta al debutto sul mercato, e si inserirà nel combattuto segmento C delle berline 4 porte. La Seat Toledo anticiperà di circa un anno l'arrivo sul mercato della nuova generazione della Seat Leon.

STUNTMEN DI MIRABILANDIA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2010



STUNTMEN DI MIRABILANDIA AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2010 - Grande successo al Motor Show di Bologna 2010 per gli stuntmen di Scuola di Polizia, il grande stutmen-show del parco divertimenti a tema Mirabilandia situato alle porte di Ravenna. Come gli anni scorsi, gli stuntmen professionisti si sono esibiti nell'area 48 della fiera automobilistica, incantando il pubblico con le loro acrobazie e gare mozzafiato a bordo di auto, motociclette e camion.

Per maggiori informazioni sul parco divertimenti a tema Mirabilandia visita il sito Parchionline.it.

venerdì 10 dicembre 2010

NUOVA NISSAN MURANO DIESEL 2011


NISSAN MURANO DIESEL 2011 - Dopo mesi di attesa, la Nissan Murano è ora disponibile anche con motore diesel. Il crossover giapponese potrà cosi combattere ad armi pari con le agguerrite rivali tedesche, forte anche del recente restyling che ne ha modificato il frontale e migliorato gli interni. La Nissan Murano diesel è spinta dal motore 2.5 dCi Common Rail, conforme alle normative Euro 5, in grado di erogare 190 CV e di sviluppare 450 Nm di coppia già a 2.000 giri/minuto. Buone le prestazioni, la Nissan Murano diesel accelera da 0 a 100km/h in 10,5 secondi e può raggiungere una velocità massima di 196 km/h mantenedo i consumi ad un livello accettabile per il tipo di vettura: 8 l/100km nel ciclo misto. La Nissan Murano in versione diesel viene offerta con cambio automatico CVT a 6 rapporti in abbinamento alla trazione integrale ALLMODE 4x4. Due gli allestimenti previsti per il mercato italiano: Acenta e Tekna; prezzi di vendita a partire da 42.600 euro.

[Fonte: Nissan.it]

Scopri i nuovi modelli di suv e crossover in arrivo sul mercato su Trendmotori.com

FIAT PANDA 2011 GPL


FIAT PANDA GPL 2011 - La nuova Fiat Panda Gpl Model Year 2011  ha debutta al Salone di Parigi 2010 in rappresentanza del lancio commerciale della nuova gamma Fiat di veicoli GPL Euro 5 che da fine anno sarà commercializzata anche in Francia. La Fiat Panda Gpl Model Year 2011 è equipaggiata con il nuovo motore a benzina da 1.2 litri e 69 CV (9 cavalli in più della precedente versione), il quale garantisce prestazioni più che buone per un uso cittadino; durante l'alimentazione a benzina la citycar accelera da 0 a 100 km/h in 13.4 sec e può raggiungere una velocità massima di 162 km/h. Il consumo medio è dichiarato in 4.9 litri di benzina per 100km. La Fiat Panda Gpl sfrutta un impianto a gpl progettato, istallato e garantito da Fiat Group Automobiles, a garanzia di qualità, efficienza e sicurezza. Il serbatoio del GPL è di tipo toroidale (capacità 31 litri) ed è collocato nel vano della ruota di scorta per non sottrarre spazio al bagagliaio. Il kit di gonfiaggio d'emergenza viene fornito di serie. La Fiat Panda Gpl ha una gamma articolata su due allestimenti (Active GPL e Dynamic GPL) e viene venduta con un listino prezzi che parte da circa 12.500 euro (promozioni ed incentivi esclusi).

Scopri i vantaggi delle auto a gpl su Trendmotori.com

FORD FIESTA 2011 GPL


NUOVA FORD FIESTA 2011 A GPL - La Nuova Ford Fiesta 2011 GPL (Model Year 2010) è disponibile in due allestimenti: Plus e Titanium, entrambi offerti con carrozzeria a 3 o 5 porte. Il motore scelto le versione Gpl è il benzina Duratec da 1.4 litri e 92 CV che vanta un consumo medio di 7.1 litri per 100km percorsi ed emissioni di C02 inferiori a 120 g/km. La Nuova Ford Fiesta 2011 monta un impianto a GPL sviluppato dalla ditta BRC Equipment in collaborazione con CNG Technik, azienda del gruppo Ford specializzata nel settore delle alimentazioni alternative, e sfrutta un serbatoio di tipo toroidale (installato nell'alloggiamento della ruota di scorta) da 33,6 litri, il quale garantisce un'autonomia a GPL di circa 450 km (1.200 Km in totale, tenendo conto del serbatoio a benzina). Una centralina elettronica mantiene costantemente sotto controllo il funzionamento dell'impianto a GPL ottimizzando istantaneamente la quantità di combustibile e mantenendo inalterati il comportamento su strada della vettura e il piacere di guida. Il passaggio dall'alimentazione a Gpl a quella a benzina avviene in modo automatico ad ogni avviamento o ad esaurimento del gas ma può essere comandato anche in modo manuale a discrezione del conducente della vettura. La Fiesta GPL è anche dotata di un sistema a tripla valvola che isola completamente l'impianto a benzina/GPL in caso di collisione: la prima valvola blocca l'uscita del gas a motore spento, la seconda mantiene costante la pressione nel serbatoio evitando un'esplosione, la terza permette, in modo controllato, lo svuotamento del serbatoio in caso di incendio evitando l'aumento della pressione dovuto alle alte temperature. Tutte le versioni 1.4 della Nuova Ford Fiesta sono omologate a Gpl in fase II, godono quindi della garanzia della casa costruttrice. La nuova Ford Fiesta è stata sottoposta ai crash test EuroNCAP nel 2018 superando in modo positivo le prove e aggiudicandosi la valutazione massima (5 stelle).

[Fonte: Ford.it]

Scopri i vantaggi delle auto a gpl su Trendmotori.com

martedì 7 dicembre 2010

CITROEN C4 TOURER SW 2011


NUOVA CITROEN C4 TOURER 2011 - La gamma della Nuova Citroen C4 sarà presto ampliata con l'arrivo sul mercato della versione station wagon che sarà denominata C4 Tourer. Il nuovo modello verrà presentato al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra 2011 e sarà commercializzato nei mesi successivi. La Nuova Citroen C4 Tourer sarà offerta con i motori già in dotazione alla berlina 5 porte, ovvero i propulsori diesel 1.6 HDi e 2.0 HDi e i motori a benzina 1.6 VTi e 1.6 THP.

NUOVA DR3 2011



NUOVA DR3 2011 - La DR3 viene presentata ufficialmente in questi giorni al Motor Show di Bologna 2010. Si tratta di nuova berlina compatta a due volumi e 5 porte, con la quale il Gruppo DR Motor allarga la sua gamma di veicoli e va ad inserirsi nel combattuto Segmento C. Spinta da un motore a benzina di 1,5 litri in grado di erogare 108 CV, la DR3 sarà commercializzata in Italia a partire dal mese di Giugno 2011 ad un prezzo non è ancora stabilito ma che, seguendo la filosofia del marchio DR, si annuncia molto competitivo. In Italia, la DR3 sarà offerta anche in versione bi-fuel con alimentazione GPL.

NISSAN LEAF, AUTO DELL'ANNO 2011


NISSAN LEAF, AUTO DELL'ANNO 2011 - La Nissan Leaf, prima auto elettrica prodotta in grande serie e venduta ad un prezzo accessibile, è stata eletta Auto dell'Anno 2011. La giuria era composta dai 57 più importanti giornalisti provenienti da 23 Paesi europei e la Nissan Leaf ha battuto le 40 auto in gara, tutte spinte da motori convenzionali. Tra le rivali della Nissan Leaf figuravano vetture di marchi importanti come: Alfa Romeo Giulietta, Citroen C3/DS3, Dacia Duster, Ford C-Max, Opel/Vauxhall Meriva e Volvo S60/V60. E’ la prima volta nei 47 anni di storia di questa competizione annuale, che tale premio venga assegnato ad un’auto elettrica.

[Fonte: Nissan.it]

mercoledì 1 dicembre 2010

OPEL AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2010


LE NOVITA' OPEL AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2010 - Opel sarà presente al Motor Show di Bologna 2010 (padiglione 22) con uno stand di 2000 mq e molti nuovi modelli esposti in anteprima. Infatti, il Motor Show 2010, è stato scelto come trampolino di lancio per la Nuova Opel Corsa restyling e la Nuova Opel Antara restyling, entrambe presentate in anteprima mondiale. Inoltre, saranno esposte anche la pratica e sportiva Astra Sports Tourer, ormai prossima al debutto sul mercato italiano, la Opel Ampera, innovativa auto elettrica ad autonomia estesa, e l’accattivante prototipo GTC Paris dalle cui forme e linee nascerà l’Astra Coupé. A completamento delle numerose novità Opel che saranno protagoniste al Motor Show di Bologna 2010, verranno presentate nuove tecnologie verdi orientate al rispetto dell’ambiente di cui saranno dotati i modelli Opel concepiti soprattutto per l’uso cittadino.

[Fonte: media.gm.com]

FIAT AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2010


FIAT AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2010 - Fiat ritorna al Motor Show di Bologna con uno stand di forte impatto scenografico dove importanti anteprime mondiali e modelli già affermati si alternano per sottolineare l’unicità del brand nel panorama automobilistico internazionale. L’ospite d’onore dello stand è un gioiello della tecnologia sviluppata da Fiat Powertrain Technologies: il motore bicilindrico TwinAir da 85 CV; il quale potrà essere ammirato dal pubblico a bordo delle 4 versioni di Fiat 500 esposte a Bologna, compresa la nuova 500 bianca e rossa, primo modello di una serie di versioni bicolore che si susseguiranno nei prossimi mesi... Il Motor Show di Bologna 2010 è anche l’occasione giusta per apprezzare da vicino la nuova versione Punto “MyLife” esposta in due esemplari: una 1.4 77 CV di colore bianco pastello e una 1.2 69 CV di colore rosso pastello entrambe equipaggiate con il propulsore benzina Euro 5 con sistema Start&Stop di serie. Inoltre, nello stand Fiat saranno presenti anche due show car: il Fiat Qubo 1.3 Multijet da 95 CV Euro5 con sistema Start&Stop di serie e la Fiat Bravo 1.6 Multijet 120 CV Euro 5.

[Fonte: Fiatpress.com]

MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2010, PREZZI BIGLIETTI


MOTOR SHOW DI BOLOGNA 2010 - Il Motor Show di Bologna 2010, giunto ormai alla 35° edizione, aprirà le porte al pubblico dal 4 al 12 Dicembre, dopo due giorni di apertura riservata agli addetti stampa. Dopo l'edizione in versione ridotta dell'anno scorso, quest'anno il Motor Show di Bologna si annuncia ricco di novità. Infatti sono molti i costruttori presenti e ben 47 i nuovi modelli esposti, alcuni anche in anteprima mondiale. Il Motor Show si svolge presso il Quartiere Fieristico di Bologna ed è facilmente raggiungibile in auto o con il treno; da Piazza XX Settembre è attivo il servizio navetta che collega la Stazione Centrale al Motor Show in circa 10 minuti. I prezzi dell'edizione 2010 sono: 22 euro gli adulti, 18 euro il biglietto ridotto per ragazzi (da 7 a 13 anni compresi, fino a 6 anni compiuti l'ingresso al Motor Show di Bologna è gratuito). Biglietto d'ingresso a prezzo ridotto anche per le donne: 18 Euro, valido esclusivamente nelle giornate di sabato 4, domenica 5, mercoledì 8, sabato 11, domenica 12 dicembre 20010.

DATE E ORARI DI APERTURA

sabato 4-12: 8.30-18.00
domenica 5-12: 8.30-18.00
lunedì 6-12: 9.00-18.00
martedì 7-12: 8.30-18.00
mercoledì 8-12: 8.30-18.00
giovedì 9-12 e venerdì 10-12: 9.00 -18.00
sabato 11-12: 8.30-18.00
domenica 12-12: 8.30-18.00

[Fonte: Motorshow.it]