lunedì 21 febbraio 2011

BRIDGESTONE AL SALONE DI GINEVRA 2011


BRIDGESTONE AL SALONE DI GINEVRA 2011 - In occasione dell’81° Salone Internazionale dell’Auto, in programma dal 3 al 13 marzo a Ginevra (Svizzera), Bridgestone rinnova il suo impegno nell’ambito dell’affidabilità, della tutela ambientale e dell’innovazione. L’area espositiva di 250 m2 sarà suddivisa in tre zone che richiamano gli obiettivi della Casa giapponese nella produzione di pneumatici: affidabili, ecologici e innovativi.

Affidabilità - Il lato sinistro dello stand (disegno sopra) è dedicato all’obiettivo prioritario di Bridgestone: la sicurezza. In linea con il successo della tecnologia ‘Run Flat’, che garantisce la massima sicurezza e tranquillità agli automobilisti, la Casa giapponese ha proseguito nell’evoluzione del prodotto ed esporrà all’interno gli ultimi pneumatici ‘Run Flat’ che offrono maggiore comfort di guida. In aggiunta i visitatori dello stand potranno vedere la gamma completa di pneumatici invernali per tutte le condizioni tipiche dei diversi Paesi d’Europa: dalle zone caratterizzate da climi umidi e miti (Bridgestone A001 Weather Control) ai Paesi dell’Europa Occidentale (Blizzak LM-32) e alle regioni dell’Europa del Nord (Blizzak WS70).

Ecologia - Sul lato destro dello stand Bridgestone presenta la serie eco-friendly Ecopia, con l’intera gamma dei pneumatici che offrono elevata efficienza e minore resistenza al rotolamento a beneficio dei consumi di carburante senza compromettere la sicurezza e la guidabilità. Particolare attenzione è riservata alla tecnologia NanoPro-Tech™ grazie alla quale è stato possibile raggiungere un coefficiente di resistenza di rotolamento inferiore, attraverso la riduzione della dispersione di energia nello strato superiore della mescola, durante il rotolamento.

Innovazione - Nell’area dedicata all’innovazione Bridgestone presenta il proprio concetto di futuro con il prototipo del pneumatico ‘Half Weight’, presente su una Nissan Leaf, vettura premiata come ‘Car of the Year 2011’ e prima auto al mondo interamente elettrica, commercializzata in grande serie. Visibile in anteprima in Europa, il prototipo del pneumatico ‘Half Weight’ rappresenta la soluzione ideale per i costruttori di automobili che vogliono ridurre i consumi di carburante.

[Fonte: Ufficio Stampa Bridgestone Italia]

Nessun commento: