giovedì 24 febbraio 2011

NUOVA OPEL ANTARA 2011


NUOVA OPEL ANTARA 2011 - La nuova Opel Antara 2011 debutterà ufficialmente al  prossimo Salone dell'Auto di Ginevra e verrà commercializzata sui mercati europei a partire dal mese di marzo. La nuova Opel Antara Model Year 2011 si presenta al pubblico rinnovata e fresca di un restyling di mezza carriera che ne ha modificato il frontale, completamente ridisegnato, rinnovato gli interni e migliorato il comfort a bordo. Novità anche per quanto riguarda le motorizzazzioni, la nuova Opel Antara 2011 sarà disponibile con tre propulsori, il diesel 2.2 CDTI offerto in due step di potenza: 163 e 184 CV; e il benzina 2.4 ECOTEC da 167 Cv, tutti omologati Euro 5 e in grado di assicurare migliori prestazioni dinamiche e una riduzione significativa di consumi ed emissioni. La gamma della nuova Opel Antara 2011 comprende anche versioni con cambio manuale a sei rapporti o automatico, a due ruote motrici o dotate di trazione integrale intelligente con distribuzione variabile della potenza, da una trazione anteriore 100% ad un 50% sull’asse anteriore e posteriore, con tutte le possibili variazioni intermedie. La nuova Opel Antara  2011 si presenta rinnovata anche negli interni che ora offrono finiture di classe superiore, una nuova impostazione grafica della strumentazione, una console centrale ridisegnata e l’elegante finitura in pelle Light Titanium (di serie con il Pack Unlimited). La nuova Opel Antara 2011 viene offerta in due livelli di allestimento (Cosmo e Unlimited Pack) con un listino prezzi compreso tra 23.500 e 31.950 euro. Di serie su tutte le versioni: 6 airbag, ABS, ESP con controllo della trazione, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Automatic Light Control, cerchi in lega da 18″, freno di stazionamento elettrico, retrovisori regolabili e riscaldabili elettricamente, climatizzatore automatico, cruise control, radio CD MP3 con comandi al volante.

[Fonte: media.gm.com]

NUOVA VOLKSWAGEN GOLF CABRIO 2011


NUOVA VOLKSWAGEN GOLF CABRIO 2011 - La nuova Volkswagen Golf Cabrio verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2011, in programma dal 3 al 13 marzo. La nuova generazione della Golf Cabriolet riprende il design della Golf a 3 porte,dalla quale si differenzia per la parte posteriore completamente ridisegnata e per la capote in tela, la quale può essere azionata anche durante la marcia (velocità massima 30 km/h) e si richiude in soli 9.5 sec. La gamma della nuova Volkswagen Golf Cabrio sarà articolata su sei motorizzazioni, tutti propulsori di ultima generazione omologati Euro 5 e sovralimentati ad iniezione diretta del carburante. I clienti potranno scegliere tra i nuovi motori a benzina TSI con potenza compresa tra 105 e 211 CV e i moderni diesel TDI da 105 e 170 CV. Alcuni propulsori potranno essere abbinati all'innovativo cambio a doppia frizione DSG o dotati del sistema "BlueMotion Technology". La nuova Volkswagen Golf Cabrio 2011 è omologata per 4 passeggeri e sarà commercializzata in Italia entro la primavera 2011.

INTERNI FIAT FREEMONT 2011


INTERNI FIAT FREEMONT 2011 - La nuova Fiat Freemont verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Ginevra 2011, in programma a marzo. La nuova crossover Freemont è frutto della collaborazione tra Fiat e Chrysler ed è gemella della Dodge Journey, modello fin'ora venduto anche sui mercati europei, e viene assemblata nello stabilimento messicano di Toluca. La Fiat Freemont è caratterizzata da dimensioni esterne importanti: lunghezza 489 cm, larghezza 188 cm, altezza 172 cm, passo 289 cm. Ciò ha permesso ai tecnici americani di progettare un abitacolo molto spazioso che assicura il massimo del comfort e di versatilità grazie ai 7 posti "veri" facilmente accessibili e ad un sistema di scorrimento dei sedili di facile azionamento. Con un semplice movimento i sedili della terza fila possono essere abbattuti scomparendo completamente sotto il pavimento e creando un vano di carico regolare. I sedili della seconda fila sono montati più in alto rispetto a quelli anteriori, mentre la terza fila è rialzata rispetto alla seconda: consentendo la massima visibilità a tutti gli occupanti. La plancia della Fiat Freemont, completamente rinnovata rispetto alla prima generazione della Dodge Juorney, si presenta avvolgente e con alcuni elementi cromati. La console centrale integra il nuovo sistema infotainment con ampio display touch screen a colori attraverso il quale è possibile controllare molteplici funzionalità del veicolo, tra cui l’impostazione della temperatura delle tre zone climatizzate e la regolazione dell’impianto audio. La nuova Fiat Freemont sarà commercializzata in Italia, a partire dal mese di settembre 2011, in due allestimenti, entrambi caratterizzati da un alto controvalore e una ricca dotazione di serie che comprende: 7 airbag, ABS con Brake Assist, ESP con Hill-Holder e sistema antiribaltamento (ERM).

[Fonte: fiatpress.com]

ASSICURAZIONE AUTO D'EPOCA SENZA ASI


ASSICURAZIONE AUTO D'EPOCA SENZA ASI - Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con tutta la normativa che gira intorno alla odierna regolamentazione del settore delle auto d’epoca, in particolare per quello che riguarda gli sgravi fiscali (per intendersi il bollo) e i vantaggi sui costi assicurativi annui a cui è possibile accedere, chiedendo prima un preventivo assicurazione per auto storica sa bene che un nome che torna spesso è quello del Registro ASI, che è il principale registro, tra quelli ufficiali, in cui vengono segnati tutti i veicoli, d’epoca o di interesse storico e culturale, riconosciuti.

Chi possiede uno di questi veicoli sa anche che l’iscrizione all’ASI nella quasi totalità dei casi non è solo una formalità burocratica o un balzello inventato per spillare qualche soldo ai già tanto tartassati automobilisti; essere membri dell’ASI offre numerosi vantaggi e costi di gestione ridotti per il nostro veicolo.
Tuttavia chi fosse alla ricerca di un'assicurazione per auto storiche deve sapere che al momento è possibile accedere a tutta una serie di vantaggi anche non iscrivendosi all’ASI, bensì alla FIVS, Federazione italiana Veicoli Storici. Si tratta niente meno di un club associandosi la quale, nella quota di iscrizione, sono comprese le spese per la stipula di un’assicurazione che ci consente di guidare il veicolo 365 giorni l’anno, anche in caso di blocco del traffico,copertura anche in caso di Patente o Revisione scaduta, nonché la possibilità di cumulare l’assicurazione per più veicoli.

A richiesta è anche possibile ricevere servizi addizionali come la carta verde, l’assistenza stradale nonché la copertura contro il furto e l’incendio. Per accedere ai vantaggi ed agli sgravi della FIVS, oltre ad essere regolarmente iscritti a questa federazione, è necessario di base essere i proprietari di un veicolo (auto, moto, ciclomotore, autocarro motocarro,motocarrozzetta e camper con almeno 20 anni).

Per chi fosse interessato a conoscere i dettagli dell’offerta e scoprire tutti i vantaggi dell’essere parte del FIVS, è consigliabile consultare il sito www.fivs.info

[Articolo sponsorizzato]

Risparmiare sull'assicurazione auto RCA è possibile! Per maggiori informazioni consultare il sito Trendmotori.com alla pagina: consigli per risparmiare sull'assicurazione auto RCA

lunedì 21 febbraio 2011

IL SALONE DELL'AUTO DI TORINO 2011 NON SI FARA'


ANNULLATO IL SALONE DELL'AUTO DI TORINO 2011 - L'edizione speciale di auTO150, il Salone dell'Auto di Torino in programma per il mese di maggio, è stata ufficialmente annullata il 17 febbraio 2011 dalla società organizzatrice dell'evento, la GL Events Italia, a causa del ridotto numero di adesioni da parte delle case automobilistiche.

[Fonte: La Stampa]

BRIDGESTONE AL SALONE DI GINEVRA 2011


BRIDGESTONE AL SALONE DI GINEVRA 2011 - In occasione dell’81° Salone Internazionale dell’Auto, in programma dal 3 al 13 marzo a Ginevra (Svizzera), Bridgestone rinnova il suo impegno nell’ambito dell’affidabilità, della tutela ambientale e dell’innovazione. L’area espositiva di 250 m2 sarà suddivisa in tre zone che richiamano gli obiettivi della Casa giapponese nella produzione di pneumatici: affidabili, ecologici e innovativi.

Affidabilità - Il lato sinistro dello stand (disegno sopra) è dedicato all’obiettivo prioritario di Bridgestone: la sicurezza. In linea con il successo della tecnologia ‘Run Flat’, che garantisce la massima sicurezza e tranquillità agli automobilisti, la Casa giapponese ha proseguito nell’evoluzione del prodotto ed esporrà all’interno gli ultimi pneumatici ‘Run Flat’ che offrono maggiore comfort di guida. In aggiunta i visitatori dello stand potranno vedere la gamma completa di pneumatici invernali per tutte le condizioni tipiche dei diversi Paesi d’Europa: dalle zone caratterizzate da climi umidi e miti (Bridgestone A001 Weather Control) ai Paesi dell’Europa Occidentale (Blizzak LM-32) e alle regioni dell’Europa del Nord (Blizzak WS70).

Ecologia - Sul lato destro dello stand Bridgestone presenta la serie eco-friendly Ecopia, con l’intera gamma dei pneumatici che offrono elevata efficienza e minore resistenza al rotolamento a beneficio dei consumi di carburante senza compromettere la sicurezza e la guidabilità. Particolare attenzione è riservata alla tecnologia NanoPro-Tech™ grazie alla quale è stato possibile raggiungere un coefficiente di resistenza di rotolamento inferiore, attraverso la riduzione della dispersione di energia nello strato superiore della mescola, durante il rotolamento.

Innovazione - Nell’area dedicata all’innovazione Bridgestone presenta il proprio concetto di futuro con il prototipo del pneumatico ‘Half Weight’, presente su una Nissan Leaf, vettura premiata come ‘Car of the Year 2011’ e prima auto al mondo interamente elettrica, commercializzata in grande serie. Visibile in anteprima in Europa, il prototipo del pneumatico ‘Half Weight’ rappresenta la soluzione ideale per i costruttori di automobili che vogliono ridurre i consumi di carburante.

[Fonte: Ufficio Stampa Bridgestone Italia]

mercoledì 16 febbraio 2011

NUOVA LANCIA DELTA RESTYLING 2011


NUOVA LANCIA DELTA 2011 RESTYLING - Anche per la Lancia Delta è giunta l'ora del restyling di metà carriera; il nuovo modello sarà presentato ufficialmente al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo 2011. La Nuova Lancia Delta si riconosce per la nuova calandra, la quale è stata modificata per poter ospitare anche il marchio Chrysler, con il quale la Nuova Delta sarà commercializzata in Irlanda e Regno Unito. Novità anche per quanto riguarda i motori e gli allestimenti. La gamma 2011 della Lancia Delta si arricchisce della motorizzazione 1.6 Multijet da 105 CV (Euro 5) che si aggiunge ai già conosciuti propulsori a benzina: 1.4 Turbo Jet da 120 CV (disponibile anche nella versione bi-fuel benzina e gpl), 1.4 Multiair da 140 CV, 1.8 Di Turbo Jet da 200 CV abbinato al cambio automatico a 6 rapporti Sportronic; e diesel: 1.6 MultiJet da 120 (anche abbinato al cambio robotizzato Selectronic), 2.0 MultiJet da 165 CV e il poderoso 1.9 Twin Turbo MultiJet da 190 CV. Per quanto riguarda gli allestimenti, oltre hai già presenti: Hard Black, Steel, Silver, Gold e Platinum; l'offerta si arricchisce con il nuovo Pack Black, caratterizzato dai terminali di scarico e dalle calotte degli specchietti retrovisori cromate, dai nuovi cerchi in lega da 18'' e dalla particolare verniciatura "Nero Eclissi". Con il debutto della Nuova Lancia Delta 2011 si allunga anche la lista degli accessori offerti come optional, tra cui; l'innovatico Magic Parking (sistema di parcheggio semi-automatico), una evoluzione del Absolute Handling System (sistema di controllo della stabilità), l'Instant Nav (sistema infotelematico di ultima generazione integrado nella plancia che include radio, navigatore e schermo a colori da 6,5 pollici in formato 16:9), aggiornamento cartografico NAVTEQ® MapCare™ e molto altro. L'inizio della commercializzazione della Nuova Lancia Delta è previsto per la metà di marzo.

[Fonte: lanciapress.com]

INTERNI NUOVA LANCIA YPSILON 2011


INTERNI NUOVA LANCIA YPSILON 2011 - La nuova generazione della Lancia Ypsilon sarà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo, ma il nuovo modello è già stato svelato in anteprima grazie alle prime immagini ufficiali diffuse in rete e al comunicato stampa che ne descrive tutte le caratteristiche. La Nuova Lancia Ypsilon cresce nelle dimensioni esterne a tutto vantaggio del abitacolo che ora è piu' spazioso e versatile, grazie anche alla carrozzeria a 5 porte (unica versione disponibile). Gli interni sono eleganti e curati nelle finiture, a conferma del fatto che la Nuova Lancia Ypsilon vuole presentarsi al pubblico come una "mini-ammiraglia". Molta attenzione è stata riservata a tutto ciò che contribuisce ad aumentare la qualita percepità e il benesse a bordo; largo spazio quindi a contenuti tecnologici come: il nuovo sistema di navigazione “Blue&Me–TomTom LIVE”, lo “Smart fuel system”, il climattizzatore automatico, il sistema semi-automatico di parcheggio; e a materiali di alta qualita per i rivestimenti interni che possono essere in Castiglio® o in pelle marrone. La Nuova Lancia Ypsilon sarà caratterizzata da una buona dotazione di serie che, a seconda della versione scelta, potrà comprendere: fendinebbia, cerchi da 16” personalizzati con logo “Y”, cruise control, volante in pelle con comandi, radio CD completo di lettore MP3, sistema Blue&Me, sensori crepuscolare e pioggia, sensori di parcheggio, sistema Hi-Fi Music da 500W a 360°, climatizzatore automatico, luci anteriori allo xeno, tetto apribile Gran Luce e il nuovissimo navigatore “Blue&Me-TomTom LIVE”. Lunga anche la lista degli accessori in optional che contribuiscono a rendere personale la vettura, si va dagli elementi cromati per le modanature porta, le calotte degli specchi laterali e le cornici dei fari anteriori, al particolare kit posto sul tunnel centrale che consente di avere sempre a portata di mano i propri oggetti e dispositivi (dal cellulare alle carte di credito). La Nuova Lancia Ypsilon sarà commercializzata a partire da giugno con una gamma articolata su 3 motorizzazioni, 17 eleganti livree di cui 4 bi-colore e tre livelli di allestimento: Silver, Gold e Platinum; si parte da versioni più dinamiche e sportive, fino ad arrivare agli allestimenti più ricchi, reinterpretati in chiave contemporanea e con una forte espressività di carattere.

[Fonte:  lanciapress.com]

NUOVA KIA RIO 2011


NUOVA KIA RIO 2011 - La Nuova Kia Rio, berlina coreana di segmento B, verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2011, in programma dal 3 al 13 marzo 2011. Giunta ormai alla terza generazione, la Nuova Kia Rio si presenta al pubblico rinnovata nella meccanica, che deriva dalla Hyundai i20, e nel design, frutto di una cooperazione tra il centro stile Kia coreano e quello europeo. La Nuova Kia Rio nasce per piacere anche alla esigente clientela europea; rispetto al modello che sostituisce crescono le dimensioni esterne, a tutto vantaggio del comfort e dello spazio nell'abitacolo, e cresce in generale la qualità percepita. Al lancio sul mercato, previsto dopo l'estate, la gamma della Nuova Kia Rio comprenderà due inediti motori: il 1.2 turbo ad iniezione diretta e il diesel, potente ed ecologico, da 1.1 litri in grado di erogare 70 CV. Inizialmente la Rio sarà disponibile solo in versione a 5 porte ma nel 2012 la gamma si arricchirà della versione a 3 porte e nuovi motori più potenti.

martedì 15 febbraio 2011

NOVITA' DEL SALONE DI GINEVRA 2011


NOVITA' DEL SALONE DI GINEVRA 2011 - Il Salone di Ginevra 2011, giunto ormai alla sua 81° edizione, aprirà le porte al pubblico dal 3 al 13 marzo 2011. Come ogni anno il Salone di Ginevra 2011 si annuncia ricco di novità, sono infatti rappresentati quasi tutti i costruttori attivi sui mercati europei e moltissimi i nuovi modelli annunciati. Le tante anteprime mondiali o europee confermano il Salone di Ginevra 2011 come la principale manifestazione motoristica di questo periodo.

INFORMAZIONI UTILI PER VISITARE IL SALONE DI GINEVRA 2011:

Prezzi dei biglietti
Adulti CHF 16.–
Banbini da 6 a 16 anni CHF 9.–
Sono disponibili sconti sul sito ufficiale.

LE NOVITA' E I NUOVI MODELLI DEL SALONE DI GINEVRA 2011:

Alfa Romeo MiTo 2011
Audi A6
Audi A6 Hybrid
Bmw Z2 Roadster
Bmw Serie 1 elettrica
Bmw Serie 6 cabrio
Cadillac XTS Concept
Cadillac CTS-V Sport Wagon
Chevrolet Cruze 5 porte
Chevrolet Camaro Coupè e Cabrio
Citroen DS5
Dahiatsu Terios 2wd
Fiat 500 Gpl
Fiat Bravo Mylife
Fiat Doblò Mylife
Fiat Qubo Mylife
Fiat Freemont crossover
Ferrari FF
Ford B-Max
Ford Vortex concept
Ford Focus berlina e station wagon
Hyundai i40
Hyundai i10 restyling
Hyundai BlueOn concept
Hyundai HCD-12 crossover concept
Hyundai Veloster
Hyundai ix35 FCEV concept a idrogeno
Honda Accord Restyling
Infiniti Etherea concept
Jeep Compass Restyling
Kia Nuova Rio
Kia Nuova Picanto
Kia Optima Hybrid
Lancia Nuova Ypsilon
Lancia Thema
Lancia Flavia berlina concept
Lancia Flavia cabrio concept
Lancia Nuova Delta Restyling
Lancia Grand Voyager
Madza Minagi concept
Mazda MX-5 Special Edition
Mercedes SLK Roadster
Mercedes Nuova Classe C Coupè
Mercedes Classe C Restyling
Mini Paceman concept
Mitsubishi Nuova Colt
Nissan Esflow Concept
Nissan GT-R MY 2011
Opel Nuova Zafira Tourer
Peugeot 308 Restyling
Porsche Panamera ibrida
Porsche Boxster E concept
Renault Captur concept
Saab Concept
Saab 9-5 SW
Ssangyong SUT 1 Concept Pick Up
Subaru Trezia
Suzuki Swift S-Concept
Toyota Prius V
Toyota IQ elettrica
Toyota Nuova Yaris Hybrid
Toyota Nuova Yaris
Toyota FT-86 concept
Volkswagen Nuova Jetta
Volkswagen Nuova Jetta Hybrid
Volvo V60 ibrida

[Elenco in costante aggiornamento]

NUOVA CITROEN C3 GPL 2011


NUOVA CITROEN C3 GPL - La Nuova Citroen C3 Gpl è disponibile in Italia in tre allestimenti: Attraction, Sèduction e Exclusive; e due motorizzazioni (Euro 5): il 1.1 litri da 60 CV e il piu' potente 1.4 da 70 CV. Tutte le versioni della Nuova Citroen C3 a Gpl sono identificate con la sigla Bi Energy G e montano un impianto a Gpl, graantito dal costruttore, che sfrutta un serbatoio toroidale installato nel vano della ruota di scorta. L'autonomia a Gpl varia, a seconda del motore scelto e dello stile di guida, da 380 a circa 400 km. Equipaggiata con il propulsore da 1.1 litri e 60 Cv la nuova Citroen C3 Gpl accelera da o a 100 km/h in 18,7 sec e raggiunge una velocità massima di 155 km/h, con un consumo medio di 13,3 km/l. Se si sceglie il piu' potente 1.4 da 70 CV la Citroen C3 Gpl accelera da 0 a 100 km/h in 16,4 sec. e raggiunge una velcità massima di 159 km/h, con un consumo medio di 12,8 km/l. Il listino prezzi delle versioni Bi Energy Gpl parte da circa 13.750 euro. La Citroen C3 è stata sottoposta ai crash test nel 2009 aggiudicandosi un valutazione pari a 4 stelle EuroNCAP.

CHEVROLET SPARK GPL


CHEVROLET SPARK GPL - Le nuova Chevrolet Spark Gpl viene offerta in quattro allestimenti: base, Plus, LS e LT; e con due motorizzazioni a benzina (Euro 5): 1.0 da 68Cv e 1.2 da 81 Cv, entrambi abbinate ad un cambio a 5 marce. Spinta dal piccolo propulsore da 1.0 litro la Chevrolet Spark garantisce buone prestazioni per un uso cittadino (accelerazione da 0 a 100km/h in 15.5 sec. - velocità massima: 154 km/h) e consumi (ciclo misto) molto contenuti sia con alimentazione a benzina (5,1 l/100km) sia a Gpl (6,8 l/100km). Invece, equipaggiata con il piu' potente 1.2 la Chevrolet Spark Gpl accelera da 0 a 100 km/h in 12,1 km/h e raggiunge una velocità massima di 164 km/h. A fronte di maggiori prestazioni i consumi (ciclo misto) restano comunque contenuti in 5,1 l/100km (a benzina) e 7,0 l/100km con alimenatzione a Gpl. La Chevrolet Spark monta impianto a Gpl, progettato da BRC, che sfrutta un serbatoio di tipo toroidale alloggiato nel vano della ruota di scorta. L'autonomia a Gpl varia da 390 a 400 km a seconda della versione scelta e dello stile di guida. Il listino prezzi della nuova Chevrolet Spark parte da 9.100 euro; di serie su tutte le versioni: airbag anteriori e laterali, airbag a tendina, servosterzo, ABS, sedile lato guida regolabile in altezza, predisposizione attacchi Isofix e radio. La Chevrolet Spark è stata sottoposta ai crash test nel 2009 aggiudicandosi 4 stelle EuroNCAP.

[Fonte: chevrolet.it]

ALFA ROMEO MITO 2011


ALFA ROMEO MITO 2011 - La nuova Alfa Romeo MiTo Model Year 2011 verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo, e verrà commercializzata sui principali mercati europei a partire dal mese di aprile 2011. Tra le novità che contraddistinguono la nuova Alfa Romeo MiTo 2011 si segnalano l’introduzione di nuovi colori per la carrozzeria, come il nuovo Bronzo Metal, e di nuovi tessuti bicolore per gli interni, la disponibilità di nuovi optional e l’introduzione di tecnologie per il miglioramento del comfort e del feeling di guida. Inoltre, l’esclusivo allestimento “Quadrifoglio Verde” sarà rinnovato con nuovi e distintivi elementi estetici, come i sedili Sabelt a conformazione sportiva con schienale in fibra di carbonio e l’innovativo cambio automatico a doppia frizione “Alfa TCT” abbinato al sistema Start&Stop, che spegne il motore durante le soste al semaforo o quando si è in coda nel traffico. La gamma motori della nuova Alfa Romeo MiTo è articolata su tre probulsori a benzina: 1.4 da 78 CV, 1.4 Multiair da 105 CV e 1.4 Turbo Multiair da 135 CV o 170 CV; e due diesel multijet di seconda generazione: 1.3 da 95 CV e 1.6 da 120 CV.

[Fonte: alfaromeopress.com]

lunedì 14 febbraio 2011

NUOVA LANCIA YPSILON 2011


NUOVA LANCIA YPSILON 2011 - La nuova Lancia Ypsilon 2011 è stata svelata oggi con la diffusione in rete delle prime immagini ufficiali e verrà presentata al pubblico europeo a marzo, in occasione dell' 81° Salone dell'auto di Ginevra, insieme ad altri 5 nuovi modelli di casa Lancia. La nuova Lancia Ypsilon 2011 è un vero e proprio “concentrato” di lusso, tecnologia e potenza in soli 3,84 metri di lunghezza. Il nuovo modello, che sarà disponibile solo nella versione con carrozzeria a 5 porte, nasce da un progetto completamente inedito e viene assemblato nello stabilimento Fiat in Polonia, dove nascono anche la Panda e la 500. La nuova Lancia Ypsilon potrà vantare una linea elegante e personale, fortemente ispirata alla più grande Lancia Delta, un abitacolo curato e spazioso e una gamma di motori potenti ed ecologici (Euro 5) che includerà il nuovo propulsore a benzina Twinair da 900cc da 85 CV (anche in abbinamento al cambio semi-automatico DFN), il 1.3 diesel Multijet da 95 CV e il 1.2 da 69 CV, disponibile anche in versione bi-fuel con alimentazione benzina e gpl. Tutte le Lancia Ypsilon 2011 saranno contraddistinte da allestimenti particolarmente ricchi (Silver, Gold e Platinum) che potranno includere, di serie o a richiesta a seconda delle versioni, accessori tecnologici come il climatizzatore automatico, il sistema Hi-Fi Music da 500W a 360° e radio CD con lettore MP3, il navigatore “Blue&Me-TomTom LIVE”, il sistema Blue&Me, i sensori crepuscolare e pioggia, il cruise control, il volante in pelle con comandi integrati, i sensori di parcheggio, le luci anteriori allo xeno e molto altro. Particolare attenzione è stata riservata anche agli accessori di personalizzazione estetica come il kit di elementi cromati, i cerchi da 16” personalizzati con logo “Y”, speciali versioni con carrozzeria bicolore, tinte iridescenti o micalizzate. La Nuova Lancia Ypsilon 2011 sarà commercializzata a partire da giugno nei maggiori mercati europei e da settembre, con marchio Chrysler, in Gran Bretagna e Irlanda.

LANCIA FLAVIA CABRIO COUPE' 2012


NUOVA LANCIA FLAVIA CABRIO COUPE' 2012 - La nuova Lancia Flavia cabriolet sarà una delle 6 novità che il marchio italiano esporrà al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo. Il nuovo modello, per ora presentato al pubblico europeo come concept car, nasce dalla collaborazione tra Fiat e Chrysler e permetterà a Lancia di inserirsi, in breve tempo e con un prodotto valido, in un segmento inedito per il marchio italiano, ovvero quello delle cabrio coupè con tetto in metallo. La nuova Lancia Flavia deriva direttamente dalla Chrysler 200 cabriolet (ex Sebring cabriolet), dalla quale si differenzia per il frontale inedito, gli allestimenti e altri dettagli estetici. L'inizio della produzione è previsto entro 6 mesi e la commercializzazione sui mercati europei è programmata per la primavera del 2012.

NUOVA LANCIA FLAVIA 2012


NUOVA LANCIA FLAVIA 2012 - La nuova Lancia Flavia sarà presentata come concept car al prossimo Salone di Ginevra, in programma a marzo, ma verrà commercializzata soltanto nel corso del 2012. Il nuovo modello nasce dalla collaborazione tra Fiat e Chrysler e permetterà a Lancia di inserirsi, in breve tempo e con un prodotto valido, nel combattuto segmento D Premium. La nuova Lancia Flavia deriva direttamente dalla Chrysler 200 (ex Sebring) e verrà commercializzata anche nella versione cabriolet. 

VOLKSWAGEN PASSAT A METANO


VOLKSWAGEN PASSAT A METANO - La Volkswagen Passat a metano è spinta dal motore 4 cilindri TSI con doppio compressore (turbina + volumetrico) da 1,4 litri (Euro 5), il primo propulsore turbo a iniezione diretta a metano. Le prestazioni sono quasi impressionanti, il 1.4 TSI eroga una potenza si ben 150 Cv sia nel funzionamento a benzina che in quello a metano. La Passat TSI EcoFuel vanta una coppia massima di 220 Nm già disponibile a partire dai 1.500 giri/motore e può raggiungere una velocità massima di 212 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 km/h di 9.9 sec. A queste prestazioni fanno pero' riscontro consumi contenuti (4,5 kg/100 km) che garantiscono un'ottima economia di marcia. L'impianto a metano sfrutta tre serbatori del tipo a bombola installati sotto al piano di carico del baule; la capacità totale è di 120 litri pari a circa capacità di 22 kg di metano e garantisce un'autonomia di circa 400 km. Terminato il gas si può proseguire per ulteriori 400 km sfruttando il serbatoio a benzina da 31 litri. Passat EcoFuel è offerta nella versione Comfortline con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 rapporti.

Scopri i vantaggi delle auto a metano su Trendmotori.com

NUOVA LANCIA THEMA 2011


NUOVA LANCIA THEMA 2011 - La nuova Lancia Thema verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo 2011, per poi essere commercializzata a partire dal mese di ottobre. Il nuovo modello, frutto della collaborazione Fiat-Chrysler, deriva direttamente dalla nuova berlina americana 300C, dalla quale si differenzia per gli allestimenti, il frontale inedito e alcuni dettagli estetici. Con la nuova Lancia Thema 2011 il marchio italiano sostituisce la poco fortunata Thesis e ritorna con prepotenza nel segmento premium con un modello che oltreoceano ha già riscosso molti consensi. La nuova Lancia Thema 2011 unisce dimensioni e comfort da tipica auto americana con dettagli che esprimono il meglio del "Made in Italy", come i lussuosi interni in pelle firmata "Poltrona Frau®". Ricca la dotazione di accessori, di serie o a richiesta a seconda dell'allestimento, che include il radio navigatore integrato nella plancia da 8,4 pollici con sistema touchscreen UConnect®, l’Adaptive Cruise Control con Forward Collision Warning, la Parkview(Tm) Rear Back-Up Camera. La gamma dalla nuova Lancia Thema 2011 sarà articolata su tre motorizzazioni: il propulsore a benzina 3.6 da 292 CV di origine Chrysler e il motore turbodiesel di origine italiana da 3.0 litri offerto in due step di potenza: 190 CV e 224 CV. 

LANCIA GRAND VOYAGER 2011


NUOVA LANCIA GRAND VOYAGER 2011 - La nuova Lancia Grand Voyager verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo 2011, e sarà commercializzata in Italia nel corso dell'anno in sostituzione della Lancia Phedra. Il nuovo modello deriva direttamente dalla monovolume americana Chrysler Tow&Country, divenuta in 27 anni di commercializzazione in oltre 120 paesi del mondo una vera e propria icona nel segmento delle auto monovolume di grandi dimensioni. La Lancia Grand Voyager si differenzia dalla "gemella" americana per il frontale ridisegnato, per gli allestimenti e alcuni dettagli secondari all'interno dell'abitacolo. Le dimensioni esterne sono da tipica monovolume americana: 5,14 metri di lunghezza, 1,99 metri di larghezza, 1.72 metri di altezza e con un passo di 3,1 metri; a tutto vantaggio dello spazio nell'abitacolo, il quale può ospitare comodamente fino a 7 passeggeri mantenendo una buona capacità di carico. La gamma sarà articolata su tre livelli di allestimento: Silver, Gold e Platinum; e due motorizzazzioni: un propulsore V6 a benzina da 3.6 litri e 283 CV fornito da Chrysler; e il turbodiesel italiano da 2.8 litri e 163 CV.

SUCCESSO PER IL SALONE DELLE AUTO D'EPOCA DI TORINO


29° AUTOMOTORETRO' DI TORINO - La 29° edizione di Automotoretrò si è conclusa ieri, con la presenza di circa 600 espositori e di 34.000 visitatori; sono le cifre del successo di una rassegna, che a detta di espositori e visitatori, ha raggiunto una completa maturità.

Negli ultimi anni si era registrata una costante crescita qualitativa e numerica, che aveva incoraggiato gli organizzatori a continuare nell’opera di promozione ed investimento che ha portato a questi risultati.

I numeri sono incoraggianti, 34.000 visitatori con un incremento del 13 % e circa 600 espositori contro i poco più di 400 della passata edizione. Ma aldilà delle cifre, ci sono diversi fattori che hanno contribuito al successo e che si sono potuti riscontare visitando Automotoretrò.

La qualità dei mezzi e la loro accurata presentazione, la ricchezza di alcuni stand che ricordavano quelli dei grandi saloni internazionali, la presenza di costruttori nazionali ed esteri e dei club più prestigiosi, primo tra tutti l’ASI, ha offerto al pubblico uno spettacolo di alto livello.

[Fonte: Comunicato Stampa Automotoretro']

MICHELIN AL CAMPIONATO RALLY 2011


CAMPIONATO RALLY 2011 - Il Campionato mondiale rally 2011 segna una tappa importante nell’evoluzione di questa disciplina.Da una parte accoglie una nuova categoria di auto (1.6 litri turbo) e dall’altra muove un passo importante verso la riduzione dei costi, in particolare nell’ambito degli pneumatici dove due fabbricanti, accreditati dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, sono in competizione. In questo scenario e dopo cinque anni di assenza, Michelin è nuovamente in lizza per la conquista di nuovi successi. 

Questo ritorno si giustifica con l’avvento di un regolamento sportivo coerente con i principi ai quali il Gruppo è particolarmente legato. Michelin infatti s’impegna in competizione quando i regolamenti permettono un confronto con altri fabbricanti di pneumatici. È questo che fa progredire le tecnologie del futuro e che favorisce lo spettacolo. Nel contempo Michelin si adopera anche per abbassare i costi, in particolare riducendo il numero di pneumatici utilizzati in gara.

L'impegno di Michelin nelle competizioni stradali, come sui circuiti, non si è mai interotto. Questo laboratorio a dimensione naturale fornisce l'opportunità di convalidare in condizioni estreme le innovazioni tecnologiche più avanzate, prima di essere trasferite sugli pneumatici in commercio. Le competizioni contribuiscono al miglioramento dell'equilibrio delle prestazioni degli pneumatici e costituiscono uno stimolo forte per raccogliere le sfide del XXI secolo.

Impegnandosi nel WRC, Michelin desidera dimostrare il suo "know-how" tecnologico, una costante - nel DNA del Marchio - da più di un secolo.

[Fonte: Comunicato Ufficiale Michelin]

venerdì 11 febbraio 2011

ALFA ROMEO MITO SUPER 2011


ALFA ROMEO MITO SUPER 2011 - Debutta il 12/13 febbraio 2011 la nuova Alfa Romeo MiTo Super, versione di chiara ispirazione alla tradizione del marchio dove la denominazione “Super” era associata a versioni caratterizzate da contenuti estetici e funzionali ad elevato vantaggio cliente. Ieri come oggi le versioni Super si connotano per elementi stilistici distintivi rispetto al resto della gamma e la ricca dotazione tecnologica, con un alto controvalore per i clienti. In particolare l'Alfa Romeo MiTo Super propone di serie una precisa caratterizzazione estetica (cerchi in lega leggera da 16”, paraurti sportivo con estrattore, calotte e cornici con trattamento Grigio Titanio) unita a contenuti tecnologici che l’avvicinano ancora di più al mondo dei giovani e della musica: dal Blue&Me compatibile con iPod/iPhone di ultima generazione all’impianto Hi-Fi con radio CD/mp3, dual tuner e 8 altoparlanti. A questi contenuti si aggiungono, naturalmente sempre di serie, il climatizzatore manuale, il volante in pelle con comandi radio/telefono ed il dispositivo per il controllo dinamico della vettura “Alfa D.N.A.” con VDC e differenziale elettronico Q2. L'allestimento Super viene offerto in abbinamento con qualunque motorizzazione della gamma MiTo, ad eccezione del 1.4 TB Multiair 170 CV. Il listino prezzi parte da 13.500 euro, necessari per l'acquisto della MiTo Super 1.4 da 78 CV Euro5, grazie alle promozioni offerte dalla Casa e al contributo della rete dei Concessionari.

[Fonte: alfaromeopress.com]
 

ALFA ROMEO MITO GPL


ALFA ROMEO MITO GPL - L'Alfa Romeo MiTo Gpl è diponibile in Italia in tre allestimenti: Progression, Blackline e Distintive. Tutte le versioni sono spinte dal motore a benzina 1.4 Turbo da 120 CV, un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia in linea con i valori del marchio Alfa Romeo, in quanto capace di associare performance di alto livello con il rispetto dell’ambiente e i ridotti costi di gestione. Questo è il primo motore alimentato a GPL e sovralimentato mediante turbo compressore, che garantisce quindi alte prestazioni, sviluppando una potenza massima di 120 CV (88 kw) a 5000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm), disponibile già a 1750 giri. L'Alfa Romeo Mito Gpl si conferma una sportiva senza compromessi; accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,8 sec e raggiunge una velocità massima di 198 km/h. L'impianto a gpl, progettato e garantito dal costruttore, sfrutta un serbatoio di tipo toroidale da 39 litri, collocato nel vano della routa di scorta, e offre un'autonomia complessiva (gpl + benzina) di circa 1200 km. Per garantire un eccellente comportamento dinamico della MiTo Gpl, particolare attenzione dei tecnici Alfa Romeo è stata posta nello studio della distribuzione dei pesi e quindi nell’allocazione del serbatoio, che non sposta il baricentro della vettura e degli altri componenti specifici dell’impianto Gpl, assicurando anche la massima sicurezza in caso d’urto. Come tutte le auto bi-fuel anche l'Alfa Romeo MiTo Gpl è stata progettata per funzionare indipendentemente sia a benzina sia a gas: l’avviamento del motore avviene sempre a benzina, con passaggio automatico al Gpl dopo alcuni secondi, una volta selezionata la modalità alternativa. Ovviamente, la commutazione da un carburante all'altro può essere effettuata anche in marcia tramite un pulsante specifico. In caso di esaurimento del carburante GPL, la commutazione a benzina avviene automaticamente in modo impercettibile, mantenendo la fluidità di marcia. Il listino prezzi dell'Alfa Romeo Mito Gpl è compreso tra 18.600 e 20.200 euro (esclusi eventuali incentivi e promozioni).

Scopri i vantaggi delle auto a gpl su Trendmotori.com

MERCEDES CLASSE C COUPE' 2011


MERCEDES CLASSE C COUPE' 2011 - La nuova generazione della Mercedes Classe C Coupè è stata progettata sfruttando parte della meccanica della berlina e di fatto sarà l'erede della CLC. Il nuovo modello si presenta al pubblico rinnovata nel design, che riprende il nuovo family feeling Mercedes, e negli interni che appaiono molto curati e raffinati. La gamma dei motori include alcuni propulsori, a benzina e diesel, tra i più prestazionali già in dotazione alla Classe C berlina 4 porte e station wagon. Al top di gamma c'è la Mercedes Classe C Coupè firmata AMG, la quale sarà equipaggiata con il potente motore V8 da 6.2 litri in grado di erogare fino a 487 cv. Tre gli allestimenti previsti: Executive, Avantgarde e Performance (solo versione AMG) e un listino prezzi compreso tra circa 35.500 e 88.900 euro. La nuova Mercedes Classe C Coupè è stata sottoposta alle prove di crast test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo tutte le prove e aggiudicandosi la valutazione massima di 5 stelle su 5.

mercoledì 9 febbraio 2011

FIAT 500 GPL EASYPOWER 2011


NUOVA FIAT 500 GPL - La gamma Fiat 500 si arrichisce della nuova versione con alimentazione bi-fuel a benzina e gpl. La Fiat 500 Gpl, denominata EasyPower, si aggiunge alle recenti versioni TwinAir e diesel Multijet ed sarà commercializzata, a partire da febbraio, nei due allestimenti Pop e Luonge. Il motore è il collaudato 1.2 litri da 69 CV (Euro 5) che garantisce ottime prestazioni in termini di emissioni e prestazioni. Ottimi anche i consumi, pari a 8,2, 5,6 e 6,6 l//100 km quando si utilizza il Gpl nei percorsi urbani, extraurbani e combinati, mentre a benzina i consumi negli stessi percorsi si attestano rispettivamente a 6,4 4,3 e 5,1 l/100 km. Durante il funzionamento a Gpl la nuova Fiat 500 EasyPower emette soltanto 106 grammi di CO2 ogni chilometro percorso.

Scopri i vantaggi delle auto a gpl su Trendmotori.com

NUOVA AUDI A6 2011


NUOVA AUDI A6 2011 - La Nuova Audi A6 2011 si presenta al pubblico rinnovata sotto ogni punto di vista: un design inedito e fortemente ispirato alle piu' grandi A7 e A8, interni raffinati e nuovi motori. La gamma si articola su diversi allestimenti e propulsori, tra questi ultimi figurano tutti i motori di ultima generazione, potenti ma ecologici, come il 2,8 litri FSI da 204 CV e il 3,0 litri TFSI da ben 299 CV. La gamma dei motori turbodiesel comprende il 2,0 litri da 177 CV e il 3,0 litri offerto in due step di potenza: 204 o 245 CV. La nuova Audi A6 è stata sottoposta ai crash test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo le prove e aggiudicandosi la valutazione massima (5 stelle).

martedì 8 febbraio 2011

SKODA FABIA WAGON GPL


SKODA FABIA WAGON GPL - La Skoda Fabia Wagon Gpl è disponibile, in Italia, nell'alestimento Style e equipaggiata con il motore 1.4 da 83 Cv, il quale permette consumi di 7.8 l ogni 100km (con alimentazione a gpl). L'impianto a Gpl dalla Skoda Fabia Wagon, progettato dalla ditta Landi Renzo, sfrutta un serbatoio di tipo a ciambella (toroidale) installato nel vano della ruota di scorta; la capacità è di 39 litri e l'autonomia è, in media, di 470 km. Prezzi a partire da circa 16.000 euro.

Scopri i vantaggi delle auto a Gpl su Trendmotori.com

OPEL AGILA GPL


OPEL AGILA GPL - La Opel Agila Gpl è disponibile sul mercato italiano anche nell'allestimento denominato GPL Tech che identifica le versioni omologate a Gpl dal costruttrore tedesco. L'impianto a gas sfrutta un serbatoio di tipo toroidale alloggiato nel vano della ruota di scorta, rimangono cosi invariate la capacità  di carico e la versatilità  dell'abitacolo di questa piccola ma spaziosa citycar. L'Opel Agila GPL Tech viene offerta con due motorizzazioni a benzina: il 1.0 da 65 Cv e il 1.2 da 84 Cv in abbinamento all'allestimento Enjoy. Il listino prezzi parte da 14.550 euro.

Scopri i vantaggi delle auto a gpl su Trendmotori.com

venerdì 4 febbraio 2011

VOLKSWAGEN POLO 2011, UNITED E GTI


VOLKSWAGEN POLO 2011 - Volkswagen rinnova la gamma della Polo con importanti novità che riguardano inediti motori e nuovi allestimenti. In particolare la gamma 2011 della Volkswagen Polo si arricchisce del nuovo allestimento denominato United, il quale vanta una buona dotazione di serie e grazie al contributo Volkswagen pari a 500 euro viene offerto a partire da 10.900 euro. La Polo United è disponibile solamente in versione a 5 porte, con cambio manuale e con i motori: 1.2 a benzina da 60 Cv o 1.2 TDI DFP da 75 Cv. La Volkswagen Polo 2011 viene anche offerta nella nuova versione GTI che garantisce prestazioni ai massimi livelli grazie ai 180 Cv erogati dal motore a benzina da 1,4 litri e abbinato al cambio automatico a 7 rapporti. La Polo GTI è disponibile solamente con carrozzeria a 3 porte ad un prezzo di 21.225 euro. Oltre a queste nuove versioni la gamma Volkswagen Polo 2011 mantiene le precedenti versioni e si articola su tre allestimenti: Trendline, Comfortline, Highline e due modelli speciali; comprendendo numerosi motori a benzina o diesel. Il primo gruppo è composta dai propulsori: 1.2 da 70 Cv, 1.4 da 85 Cv o il potente 1.2 TSI da 105 Cv; mentre tra i diesel figurano il 1.2 TDI da 75 Cv o il !.6 TDI da 90 Cv. Quest'ultimo propulsore equipaggia anche la versione speciale Polo Bluemotion, considerata la 5 posti piu' ecologica al mondo con un consumo di 3,3 litri per 100 km nel ciclo combinato e 87 g/Km di emissioni CO2. Completa la gamma Polo 2011 l'inedita versione Cross che vanta un look da off road e un assetto rialzato; disponibile in versione a 5 porte con motori 1.4 da 85 Cv e 1.6 TDi DPF 90 Cv in abbinamento al cambio manuale a 5 rapporti. Prezzi da 16.820 a 19.250 euro). 

NUOVA VOLKSWAGEN JETTA 2011


NUOVA VOLKSWAGEN JETTA 2011 - La Volkswagen Jetta è una di quelle auto che a causa della carrozzeria a 4 porte (poco amata dagli italiani) da noi non ha mai raggiunto grosse quote di mercato. La nuova Volkwagen Jetta 2011, presentata ufficialmente al recente Salone dell'Auto di Detroit, ha pero' tutte le carte in regola per modificare questa tendenza. Il nuovo modello si presenta al pubblico completamente rinnovato sia in termini di progettazione e stile, sia nelle dimensioni. Con l'attuale lunghezza di 4,64 m (+ 9 cm), in Europa va a collocarsi idealmente tra la Golf (4,20 m) e la Passat (4,77 m). Quindi la nuova Volkswagen Jetta 2011 non rappresenta piu' semplicemente la versione a 4 porte della Golf, ma diventa a tutti gli effetti una berlina di segmento D, in grado di unire allo stile completamente inedito un comfort e  una qualità dei materiali e della sicureza di livello superiore. Grazie al passo più lungo (2,65 m), la nuova Volkswagen Jetta 2011, rispetto al modello che sostituisce, vanta un abitacolo più spazioso e una maggiore capacità di carico. Per quanto riguarda i motori la gamma prevede unità di cilindrata contenuta, ecologiche (Euro 5) e potenti allo stesso tempo. Si parte con un propulsore a benzina della "famiglia" TSI da 1.2 litri da 105 CV che consuma solo 5,3 litri per 100km per arrivare al Turbodiesel common rail da 1.6 litri e 105 CV che nella versione BlueMotion Technology consente consumi nel ciclo combinato di appena 4,2 l/100 km (a fronte di emissioni di CO2 di 109 g/km). Le altre motorizzazioni disponibili (a seconda dei mercati) sono un TDI da 140 CV e (a seguire nel corso dell'anno) tre benzina TSI da 122, 160 e 200 CV. Tutti i motori, ad eccezione del TSI 105 CV, possono essere abbinati al cambio a doppia frizione DSG.

NUOVA SUBARU TREZIA 2011


NUOVA SUBARU TREZIA 2011 - La nuova Subaru Trezia verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra e verrà introdotta sul mercati italiano a partire dal 26 febbraio 2011. Il nuovo modello, "parente stretto" della Toyota Verso S, ha una carrozzeria monovolume, 5 comode porte e dimensioni da utilitaria che la rendono agile anche in città:  l'auto misura: 3,99 metri di lunghezza, 1,70 m di larghezza e 1,60 m di altezza. Il passo (distanza tra i due assi) della nuova Subaru Trezia misura 255 cm e ciò ha permesso ai progettisti di ricavare un abitacolo comodo e spazioso che può ospitare fino a 5 persone. Anche il vano bagagli, in rapporto alle dimensioni esterne, vanta misure di tutto rispetto e ha una capacità di 429 litri, che possono diventare 1.388 abbattendo gli schienali dei sedili posteriori. La gamma della nuova Subaru Trezia sarà articolata su tre allestimenti: Comfort, Trend ed Exclusive; tutti con una buona dotazione di serie che comprende: 7 airbeg, ABS, EBD, VDC, clima manuale, attacchi Isofix posteriori, radio con cd e 4 altoparlanti, connessione USB ed Aux-in nel cassettino. Per quanto riguarda i motori sono previsti un propulsore a benzina da 1.3 litri e 99 CV oppure un diesel da 1.4 litri in grado di erogare 90 CV, entrambi forniti da Toyota. Il listino prezzi della Subaru Trezia varia tra i 15.980 Euro e 21.480 Euro.