martedì 17 maggio 2011

NUOVA FORD FOCUS ECONETIC 2011


NUOVA FORD FOCUS ECONETIC 2011 - La nuova Ford Focus ECOnetic è stata presentata ufficialmente al pubblico in occasione del recente Salone dell'Auto di Amsterdam. Il nuovo modello adotta una vasta gamma di tecnologie avanzate che consentono di ridurre considerevolmente i consumi e le emissioni di C02. In particolare, la nuova Ford Focus ECOnetic 1.6 TDCi da 115 Cv sarà in grado di percorrere fino a 29 chilometri con un litro di gasolio con emissioni di CO2 inferiori a 95g/km. Le modifiche rispetto alle Focus "normali" riguardano il gruppo motore, l’aerodinamica e il sistema informativo. Inoltre tutte le Focus ECOnetic saranno dotate del sistema Ford di Start&Stop, la ricarica rigenerativa intelligente, il sistema Ford Eco Mode e la spia di segnalazione del cambio. La nuovissima Ford Focus ECOnetic sarà commercializzata in Italia nelle versioni a cinque porte e station wagon a partire dall'inizio del prossimo anno 2012. La nuova Ford Focus è stata sottoposta ai crash test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo le prove e aggiudicandosi la valutazione massima (5 stelle).

[Fonte: media.ford.com]

HYUNDAI i40 BERLINA 4 PORTE 2011




HYUNDAI i40 BERLINA 4 PORTE 2011 - La nuova Hyundai i40 berlina 4 porte è stata presentata ufficialmente, in questi giorni, al Salone dell'Auto di Barcellona. Il nuovo modello, derivato dalla Hyundai Sonata ma progettato e disegnato per la clientela europea nel Centro RD Hyundai di Rüsselsheim (Germania), si affianca alla i40 station wagon già presentata allo scorso Salone di Ginevra 2011.

In termini di design, la nuova i40 berlina rappresenta la più recente evoluzione del nuovo stile Hyundai denominato “Scultura Fluida” che identifica tutti modelli più recenti del marchio coreano. La carrozzeria della nuova i40 è quindi caratterizzata da linee fluide con tratti decisi che le conferiscono un design originale e dinamico.

La gamma della nuova Hyundai i40 è articolata su quattro propulsori, tutti Euro 5, due a benzina 1.6 da 135 Cv e 2.0 litri da 177 Cv; e due diesel: 1.7 litri da 115 o 136 Cv. Alcuni modelli saranno proposti anche in versione Blue Drive™ (marchio che identifica le versioni più efficienti e meno inquinanti) con di serie serie l’ISG (Integrated Stop & Go), pneumatici con ridotto coefficiente di rotolamento ed un nuovo dispositivo di gestione dell’alternatore (AMS).

La nuova Hyundai i40 porta al debutto alcune soluzioni hi-tech che vanno ad arricchire i vari allestimenti, tra queste si segnalano: la strumentazione LCD, il sistema Smart-parking Assist con telecamera posteriore, il sistema di controllo della corsia (Lane-keeping Assist System), il navigatore integrato, il sistema Bluetooth® con riconoscimento vocale, il freno di stazionamento elettrico, i sedili anteriori ventilati, i sedili posteriori reclinabili e riscaldabili, il sistema automatico d’antiappannamento, il volante riscaldabile, i fari allo Xeno.

Anche per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva, la Hyundai i40 si contraddistingue per un'ottima dotazione di serie: 9 airbag (anteriori, posteriori, a tendina ed uno dedicato alla protezione delle ginocchia del guidatore), ESP, ABS, Hill Start Assist Control, VSM (Vehicle Stability Management), Brake Assist System e l’Emergency Stop Signal.

L'inizio della commercializzazione della nuova Hyundai i40 SW è previsto nel corso dell'estate, mentre la i40 berlina 4 porte sarà disponibile entro la fine dell'anno.

[Fonte: hyundai-motor.it]

BMW AUTO CLUB ITALIA PARTECIPA AL RADUNO DEI RADUNI DI QUATTRORUOTE


BMW AUTO CLUB ITALIA - BMW Auto Club Italia, il club rivolto a tutti gli amanti della famosa casa automobilistica tedesca, propone per il weekend del 21 e 22 Maggio prossimo un programma davvero interessante, tra agonismo sportivo ed eleganza.

Infatti nella giornata di Sabato 21, i soci del Club avranno l'opportunità di vivere in prima persona il “Raduno dei Raduni” di Quattroruote edizione 2011. Un grande evento che si terrà a Vairano (PV) presso il circuito automobilistico di Quattroruote, dove le vetture verranno schierate sul rettilineo ad alta velocità a cui seguiranno attività ludiche, prove di abilità e premiazioni. Ma la giornata sarà animata anche dalla visita dl mercatino dei ricambi ed oggettistica legata al mondo dell'auto, una vera chicca per gli amanti dei motori che potranno trovare pezzi e accessori unici e forse introvabili. Così come di grande fascino sarà la presenza delle auto del Museo di Quattroruote che faranno da cornice ad una eccezionale sfida. 10 tra i migliori equipaggi di regolarità si sfideranno a bordo di meravigliose vetture d'epoca, in una gara ad eliminazione al centesimo di secondo per aggiudicarsi il prestigioso trofeo messo in palio da Quattrouote.

Dopo una cena esclusiva sul Lago di Varese, la giornata di Domenica sarà dedicata ad uno splendido Tour dei Tre Laghi, che oltre a quello di Varese farà tappa sul Lago di Lugano e sul Lago di Como fino ad arrivare a Villa Erba di Cernobbio. Qui nel pomeriggio, nella magnifica cornice di del lago, i soci potranno assistere al tradizionale Concorso d'Eleganza di Villa d'Este: un'occasione unica per vivere un momento di esclusiva magia.

Quello di fine Maggio, è un altro importante appuntamento in programma per i soci di BMW Auto Club Italia, tra passione per i motori e l'esclusività del concorso di Villa d'Este.

[Fonte: Comunicato Ufficiale Bmw Auto Club Italia]

giovedì 5 maggio 2011

NUOVA SUBARU IMPREZA 2011


NUOVA SUBARU IMPREZA 2011 - La nuova Subaru Impreza 2011 ha debuttato, in anteprima mondiale, al recente Salone dell'Automobile di New York. La nuova versione, come il modello che sostituisce, sarà commercializzata in Europa in due varianti di carrozzeria, 4 e 5 porte, entrambe caratterizzate da un design aggressivo ispirato alla più grande Legacy. La nuova Subaru Impreza 2011 rappresenta un deciso passo avanti rispetto alla precedente generazione, sia in termini di guidabilità, sia di abitabilità. Infatti, pur mantenedo praticamente invariate le dimensioni esterne, la nuova Subaru Impreza offre un abitacolo più curato e spazioso, mentre la riduzione di peso e l'assetto più sportivo ne migliorano la dinamica su strada. Contribuiranno al piacere di guida anche le nuove motorizzazioni di ultima generazione, più potenti ma meno inquinanti, tra le quali spicca il nuovo motore a benzina aspirato da 2.0 litri e 150 cv di potenza che equipaggiava le Impreza esposte al salone americano. Entro la fine dell'anno la gamma si allargherà ulteriormente con la presentazione delle versioni più "cattive" della nuova Subaru Impreza: la WRX e la STi.

NUOVA VOLKSWAGEN BEETLE 2011




NUOVA VOLKSWAGEN BEETLE 2011 - La nuova generazione della Volkswagen Beetle è stata presentata in anteprima mondiale, il 18 aprile 2011, con tre eventi simultanei organizzati a Berlino, al Salone dell'Auto di New York e al Salone dell'Auto di Shangai. La nuova Volkswagen Beetle 2011, pur ispirandosi alla vecchia generazione, propone un design completamente inedito, più moderno e grintoso. Le novità riguardano anche l'abitacolo, ora più spazioso grazie all'aumento del passo e delle dimensioni esterne (+ 15 cm in lunghezza). La gamma motori della nuova Volkwagen Beetle 2011 sarà articolata su cinque propulsori, tre a benzina e due diesel, tutti di ultima generazione. Tra i motori a benzina figurano il 1.2 TSI da 105 cv, il 1.4 TSI da 160 cv e il 2.0 TSI da 200 cv, mentre la gamma dei diesel è composta dal 1.6 TDI da 105 cv ed il 2.0 da 140 cv. Su alcune versioni sarà disponibile il nuovo cambio DSG a doppia frizione. Il lancio commerciale in Italia della nuova Volkswagen Beetle 2011 è previsto per l'autunno. Prezzi da definire.