giovedì 30 giugno 2011

NUOVA CHEVROLET AVEO, GIOVANE E SPAZIOSA



Chevrolet lancia in queste settimane la nuova Aveo, un modello di automobile compatta dal carattere giovane e sportivo che non mancherà di dare battaglia nel combattuto segmento B. La nuova Chevrolet Aveo, disponibile nelle versioni 4 e 5 porte, si riconosce subito per il design grintoso e per le dimensioni più importanti rispetto al modello che va a sostituire. Il frontale, completamente ridisegnato, si ispira al nuovo family feeling di Chevrolet ed è caratterizzato dai gruppi ottici scoperti di ispirazione motociclistica, ovvero posizionati all’interno di proiettori sdoppiati, con cornici nere lucide e anelli cromati. L'assetto ribassato, gli sbalzi ridotti e i passaruota pronunciati conferiscono a questa automobile un aspetto sicuro e ben piantato a terra. Come per la Chevrolet Spark, nella berlina a cinque porte le maniglie delle portiere posteriori sono integrate nel montante superiore, per conferire una estetica simile a una coupé. I gruppi ottici posteriori della 5 porte non sono incapsulati e si integrano armoniosamente con l’anteriore del veicolo. Invece, le luci posteriori della 4 porte sono avvolte da una lente sdoppiata, che garantisce un tocco di civetteria alla figura slanciata e aerodinamica della vettura.

La Nuova Chevrolet Aveo vanta un abitacolo completamente rinnovato, con particolari che mettono in evidenza lo spirito giovane e sportivo di questo modello; come il cruscotto sdoppiato ispitato alla Corvette, il quadro strumenti di ispirazione motociclistica, il tachimetro con grafica digitale LCD e l'illuminazione dei comandi di colore blu ghiaccio. Tutto l'abitacolo, realizzato con materiali di qualità e assemblato con cura, si presenta molto spazioso e con diverse soluzioni intelligenti che migliorano il comfort a bordo e la versatilità , tra i quali: numerosi portaoggetti, la presa USB, i comandi al volante e la possibilità di caricare anche oggetti di grandi dimensioni grazie all'ampio baule. Il volume di carico del bagagliaio della Aveo 4 porte è di 502 litri, uno tra i migliori della classe; nel posteriore della 5 porte è possibile stivare l’equivalente di 653 litri.

Al lancio, la gamma motori della Nuova Chevrolet Aveo è articolata su tre propulsori a benzina, moderni e parchi nei consumi: il 1.2 litri da 70 o 86 cv e un 1.4 litri da 100 cv; abbinabili al cambio manuale o all'innovativo cambio automatico a sei rapporti. In autunno l'offerta si allargherà con l'arrivo del nuovo motore diesel da 1.3 litri dotato di iniezione common-rail, tecnologia start/stop e turbocompressore a geometria variabile. Tutte le versioni della Aveo sono contraddistinte, come ogni modello Chevrolet, da allestimenti ricchi (6 airbag e abs di serie) e da un elevato rapporto qualità/prezzo.

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

lunedì 20 giugno 2011

NUOVA MG 6 2012


NUOVA MG 6 2012 - La nuova MG 6, berlina di segmento medio progettata dalla cinese Saic, verrà commercializzata in Europa e in Italia nel corso del 2012. La nuova MG 6 viene costruita a Lingang (Shanghai) e a Longbrige (GB); quest'ultimo stabilimento assemblerà i modelli per il mercato europeo. Attualmente la MG 6 è già in vendita in Inghilterra dove viene offerta con un motore da 1.8 litri disponibile in due step di potenza: 133 o 160 cv, a prezzi che partono da circa 18.000 euro.  In un secondo tempo, sui i mercati europei, sarà commercializzata anche una versione a gasolio.

La MG 6 è il primo modello di una lunga serie che andranno a formare una gamma di vetture completa entro il 2016. Infatti, nei prossimi anni verranno commercializzate in Europa anche la citycar MG 3, la compatta MG 5, una vettura elettrica, un suv e una cabrio a due posti molto sportiva.

CHEVROLET CAMARO COUPE' E CAMARO CABRIO IN ARRIVO IN ITALIA


NUOVA CAMARO CUOPE' E CABRIO 2011 - In questi giorni Chevrolet ha dato inizio alle attività di pre-lancio dei due nuovi modelli: Camaro Coupè e Camaro Cabrio; che verranno commercializzati in Europa (Italia compresa), a partire dal mese di settembre 2011, attraverso 30 concessionari Chevrolet selezionati. La Nuova Camaro sarà spinta dal potente motore V8 da 6.2 litri e 432 cv (se abbinato alla trasmissione manuale a sei velocità) o 405cv (se abbinato alla trasmissione automatica a 6 rapporti). Questo propulsore di nuova concezione è dotato del sistema attivo di gestione carburante di General Motors che consente di ridurre i consumi utilizzando solo 4 cilindri quando la richiesta di potenza è più bassa.

Durante la prima fase di lancio, la nuova Chevrolet Camaro sarà disponibile in una speciale versione Limited Edition. Il listino prezzi sarà compreso tra i 39.000 euro della Camaro coupè con cambio manuale e i 44.000 euro necessari per acquistare la Camaro cabrio con cambio manuale.

[Fonte: media.gm.com]

giovedì 9 giugno 2011

NUOVA BMW SERIE 1 2012


NUOVA BMW SERIE 1 2012 - La nuova Bmw Serie 1 verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone dell'Auto di Francoforte, in programma a fine settembre, per poi essere commercializzata nei primi mesi del 2012. Il nuovo modello, giunto alla seconda generazione, si presenta al pubblico con un design completamente ridisegnato che però, specie nelle linee di fiancata, non si discosta molto dal modello che sostituisce. Inediti invece il frontale e la parte posteriore. Rispetto all'attuale versione la nuova Bmw Serie 1 crese nelle dimensioni, raggiungendo i 4,32 metri di lunghezza, a tutto vantaggio del passo e dell'abitacolo che si fa più spazioso. Gli interni sono stati riprogettati e si presentano ancora più raffinati e curati nei dettagli. Nella fase di commercializzazione la gamma della nuova Bmw Serie 1 sarà articolata su 5 propulsori (Euro 5), due a benzina da 1.6 litri (136 o 170 Cv) e tre turbodiesel 2.0 da 115, 143 o 184 Cv. Tutte le versioni saranno abbinate al sistema Stop&Start di serie. Tra gli accessori offerti di serie o in optional a seconda dell'allestimento si segnalano: essere equipaggiate con: cambio automatico a 8 marce, High Beam Assistant, Adaptive Light Control, Park Assistant, telecamera di retromarcia, Lande Departure Warning con avvertimento di rischio di tamponamento, regolazione della velocità con funzione frenante, Speed Limit Info con No Passing Info, utilizzo di internet, integrazione ampliata di smartphone e music player, Real Time Traffic Information e App per la ricezione di webradio e utilizzo di Facebook e Twitter.

TOYOTA PRIUS+ 2012, MONOVOLUME IBRIDA


TOYOTA PRIUS+ 2012 - La nuova Toyota Prius+, versione monovolume della berlina ibrida Prius, è già in vendita in Giappone da alcune settimane ma in Italia verrà commercializzata soltanto nel corso del 2012. Il nuovo modello si presenta al pubblico con un design chiaramente ispirato alla berlina 4 porte, rispetto alla quale offre un abitacolo più spazioso e versatile, in grado di ospitare fino a 7 passeggeri, e una maggiore capacità di carico. Rispetto alla Prius, la nuova versione monovolume è più lunga di 15 cm e più alta di 8 cm. La nuova Toyota Prius+ è spinta da un propulsore termico di 1.8 litri abbinato ad un potente motore elettrico alimentato da batterie al litio, le quali consentiranno di viaggiare per alcuni chilometri in modalità completamente elettrica. I prezzi di vendita non sono ancora stati comunicati ma si può ipotizzare un aumento di qualche migliaio di euro rispetto al listino prezzi della Prius che parte da circa 26.500 euro.

NUOVA MERCEDES CLASSE M 2012


NUOVA MERCEDES CLASSE M 2012 - La terza generazione della Mercedes Classe M è caratterizzata da un design inedito con linee più moderne, nel complesso molto equilibrato. Il frontale è stato completamente ridisegnato traendo ispirazione dal nuovo family feeling Mercedes che già caratterizza tutti i modelli di recente commercializzazione, mentre le fiancate sono segnate da profonde scanalature che rendono l'insieme più dinamico. La gamma delle motorizzazioni della nuova Mercedes Classe M si articola su due allestimenti (Sport e Premium) e comprende solo motori di ultima generazione, potenti ma dai consumi contenuti, tra i quali: il V6 a benzina da 3.5 litri da 306 cv e i diesel 3.0 da 258 cv e 2.1 biturbo da 204 cv . Quest'ultimo equipaggia la versione più ecologica della gamma Bluetec e vanta un consumo medio di circa 16.5 km/l. La nuova Mercedes Classe M 2012 è stata sottoposta alle prove di crast test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo tutte le prove e aggiudicandosi la valutazione massima di 5 stelle su 5. Prezzi compresi tra circa 58.500 e 71.500 euro.

venerdì 3 giugno 2011

NUOVA VOLKSWAGEN LUPO 2012


NUOVA VOLKSWAGEN LUPO 2012 - Potrebbe essere questo l'aspetto definitivo della Nuova Volkwagen Lupo, l'auto compatta che la casa tedesca presenterà entro la fine dell'anno e lancerà sul mercato nel 2012. La Nuova Volkswagen Lupo sarà inizialmente commercializzata nella sola versione a 3 porte ma con il passare dei mesi la gamma si arricchirà con l'arrivo della Lupo a 5 porte e con la versione elettrica derivata dalla concept car E-Up! esposta ai recenti saloni internazionali dell'auto. La gamma motori della Nuova Volkswagen Lupo dovrebbe comprendere solo propulsori di ultima generazione, come i benzina: 1.0 da 75 Cv, 1.2 TSI da 86 Cv; e il diesel 1.2 TDI da 75 Cv. Il nuovo modello andrà a sostituire l'attuale Volkswagen Fox.

NUOVA MITSUBISHI ASX GPL 2011


NUOVA MITSUBISHI ASX GPL 2011 - La Mitsubishi Asx è ora disponbile anche nella versione GPL. La gamma della crossover compatta giapponese di arrichisce così della motorizzazione 1.6 con alimentazione bi-fuel benzina - gpl che sfrutta un impianto gpl progettato dalla ditta BRC, azienda italiana leader nel settore delle auto a gas. La nuova Mitsubishi ASX GPL adotta un serbatoio da 50 litri alloggiato nel vano della ruota di scorta, il quale garantisce un'autonomia di circa 500 km a gpl; percorrenza che si aggiunge a quella con alimentazione a benzina. La Mitsubishi ASX Gpl è particolarmente parca nei consumi (7,9 km /100 km) e poco inquinante; le emissioni di CO2 sono limitate a 129 g/km per la versione dotata si sistema Stop&Start. La nuova Mitsubishi Asx Gpl è offerta in Italia in tre allestimenti: Inform, Invite, Intense Panoramic (tutti abbinati alla trazione anteriore 2WD; con un listino prezzi compreso tra 20.450 e 25.000 Euro.

La nuova Mitsubishi Asx è stata sottoposta alle prove di crast test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo tutte le prove e aggiudicandosi la valutazione massima di 5 stelle su 5.