venerdì 29 luglio 2011

NUOVA HONDA CRV 2012


NUOVA HONDA CRV 2012 - Dopo essere stata svelata in versione concept car la nuova Honda CRV sarà presentata ufficialmente in occasione del Salone di Detroit in programma nel mese di Gennaio prossimo. Il design della carrozzeria della nuova Honda CRV si presenta completamente ridisegnato anche se chiaramente ispirato al modello attuale. Crescono le dimensioni esterne, le quali lasciano ipotizzare un abitacolo molto spazioso e in grado di ospitare fino a 7 persone. Al momento, non ci sono state comunicazioni relative alla gamma motori, la quale dovrebbe rimanere articolata sugli attuali propulsori benzina (2.0 da 150 cv) e diesel (2.2 da 150 cv). La nuova Honda CRV sarà introdotta sui mercati europei etro la primavera 2012 con prezzi da circa 29.000 euro.

NUOVE PEUGEOT 3008 E 5008 1.6 e-HDi FAP


PEUGEOT 3008 E 5008 1.6 e-HDi FAP - Dopo Peugeot 508 e Nuova 308, la tecnologia e-HDi viene adottata anche da 3008 e 5008, entrambe equipaggiate con il motore 1.6 e-HDi FAP® da 112 cavalli abbinato al cambio robotizzato. La tecnologia Stop&Start di ultima generazione, arrestando il motore nelle fasi di sosta del veicolo e rimettendolo in moto quasi istantaneamente e senza vibrazioni grazie ad un alternatore reversibile, permette di risparmiare fino al 15% di carburante nella guida urbana.

Riassumendo, la "gamma e-HDi" Peugeout comprende, dal mese di luglio 2011:

Nuova Peugeot 308 1.6 e-HDi FAP® 112 cv cambio robotizzato 98 g/km CO2;
Nuova Peugeot 308 1.6 e-HDi FAP® 112 cv cambio manuale 115 g/km CO2;
Peugeot 508 1.6 e-HDi FAP® 112 cv cambio robotizzato 109 g/km CO2;
Peugeot 3008 1.6 e-HDi FAP® 112 cv cambio robotizzato 122 g/km CO2;
Peugeot 5008 1.6 e-HDi FAP® 112 cv cambio robotizzato 127 g/km CO2;

Il sistema Stop&Start di ultima generazione offre minori consumi, minori emissioni di CO2, ma anche silenziosità a bordo con il motore in stand-by, comfort conferito dalla silenziosità di funzionamento e dall'assenza di vibrazioni e sicurezza per la rapidità delle ripartenze (400 ms).

Le motorizzazioni e-HDi invitano naturalmente ad una guida "ecologica" grazie al contatore Eco, che calcola il tempo trascorso con il motore spento durante un tragitto, e grazie alla possibilità di innescare la messa in stand-by a partire dai 20 km/h, con cambio manuale, o 8 km/h con cambio robotizzato.

[Fonte: Comunicato Stampa Peugeot]

venerdì 22 luglio 2011

LA NUOVA PEUGEOT 508 CONQUISTA LE 5 STELLE EURONCAP


LA NUOVA PEUGEOT 508 CONQUISTA LE 5 STELLE EURONCAP - Il sistema Euro NCAP, il programma europeo di valutazione dei nuovi modelli di automobili, si basa su 4 categorie di valutazione: “protezione degli occupanti adulti”, “protezione dei bambini”, “protezione dei pedoni” e “sistemi di sicurezza”. Peugeot 508 ha ottenuto ottime performance in tutte le 4 categorie, rispettivamente il 90% nella protezione degli adulti, l’87 % in quella dei bambini, il 41% nella protezione dei pedoni e il 97% nei sistemi di sicurezza, raggiungendo così il punteggio totale massimo di 5 stelle. La nuova Peugeot 508 incarna la nuova espressione del Marchio nel segmento delle grandi berline, associando esigenza ed emozione con qualità, tecnologia di nuova generazione e stile per il massimo piacere di vita a bordo. Peugeot 508 garantisce la massima sicurezza, grazie alla sua intrinseca tenuta di strada e alla dotazione dei numerosi equipaggiamenti di assistenza alla guida. La vettura è anche progettata per garantire una sicurezza secondaria ai massimi livelli del segmento. La sua struttura deformabile comprende in particolare elementi di assorbimento ad alto rendimento a livello della traversa anteriore, il che consente anche di ridurre la lunghezza dello sbalzo. Anche in questo caso, il controllo della massa globale del veicolo ne fa aumentare il livello di sicurezza. Peugeot 508 è provvista di mezzi di ritenuta efficaci (tra cui airbag frontali, laterali e a tendina): i sedili anteriori hanno nuovi poggiatesta “a portafoglio”, con una regolazione multiposizione incorporata (assenza di dentature sulle guide per adattarsi perfettamente ad ogni occupante), dotati di una forma appositamente studiata per tenere conto delle possibili conseguenze di un urto posteriore (colpo di frusta). Grazie a questo riconoscimento Peugeot 508 berlina si colloca, quindi, tra le vetture più sicure nel segmento D.

NUOVA FIAT PANDA 2012




NUOVA FIAT PANDA 2012 - La terza generazione della Fiat Panda sta per arrivare! Dopo i ritardi dovuti allo spostamento del sito produttivo da Tychy in Polonia a Pomigliano, la Nuova Fiat Panda potrebbe essere presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Francoforte, in programma da 15 al 25 settembre 2011, per poi arrivare nelle concessionarie italiane entro la primavera del 2012. La Nuova Fiat Panda continuerà a rappresentare il cavallo di battaglia della casa torinese nel segmento delle citycar. Il nuovo modello sarà caratterizzato da un design completamente inedito, pur mantenendo l'impostazione dell'attuale Panda e senza introdurre particolari stravolgimenti sia per quanto riguarda la carrozieria, sia per gli interni. E' da segnalare pero' un aumento delle dimensioni esterne: + 10 cm circa in lunghezza; a vantaggio dello spazio nell'abitacolo e del volume di carico del bagagliaio. Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni, la Nuova Fiat Panda 2012 potrà essere equipaggiata con il nuovo propulsore a benzina 900 TwinAir, offerto in versione aspirata da 65 Cv o turbo da 85 Cv, il classico 1.2 Fire Evo da 70 Cv, e il diesel 1.3 MultiJet 95 Cv. Come per l'attuale versione saranno disponibili versioni 4x4, Gpl e Metano. Intanto la Nuova Fiat Panda è stata sottoposta ai crash test nel 2011 durante i quali le è stata attribuita una valutazione di 4 stelle EuroNCAP, soprattutto a causa della mancanza dell'ESC di serie (condizione necessaria per aggiudicarsi le 5 stelle).

mercoledì 13 luglio 2011

ALEX BELLINI INSIEME A JEEP PER LA-NY


Jeep ha scelto di sponsorizzare la nuova incredibile impresa di Alex Bellini, lo sportivo italiano che da anni si cimenta in avventure estreme effettuate in giro per il mondo, e che con la sua continua ricerca di libertà, avventura, autenticità, passione ed unicità, rappresenta al 100% tutti i valori che da sempre contraddistinguono il DNA del marchio americano.

Quest'anno Alex Bellini ha deciso di cimentarsi nella "LA – NY Footrace 2011": una gara, iniziata il 19 giugno, che consiste nell'attraversare gli Stati Uniti di corsa partendo da Los Angeles fino a New York, percorrendo complessivamente 5.000 km entro il 27 agosto. Il percorso si suddivide in 70 tappe di circa 70 chilometri ciascuuna, per un totale di 120 maratone. Per circa 2 mesi e mezzo, Alex Bellini sarà supportato da un team di esperti che lo seguiranno a bordo di un Jeep® Wrangler Unlimited, nella versione Sahara, spinto dal potente motore 3.8 V6 benzina da 199 CV abbinato al cambio automatico a quattro marce.

Attraverso il nuovo portale www.jeep-people.com tutti gli appassionati Jeep potranno seguire le performance di Alex Bellini con aggiornamenti costanti sulle varie tappe della gara attraverso racconti, video e fotografie. Il sito è diviso in tre sezioni: un dedicata ad Alex e al suo diario di viaggio; una dedicata alla storia del brand Jeep® per festeggiare assieme ai suoi sostenitori i successi degli ultimi 70anni; una dedicata a chi vive di passioni, a chi crede di avere un “J factor” da esprimere e vuole raccontarsi. Per quest'ultima sezione, nei prossimi mesi, sarà ulteriormente arricchita da iniziative, attivazioni e concorsi online, il tutto contraddistinto dal motto: Just Engage Entusiasthic People.

Inoltre, la casa automobilistica americana ha creato per l'occasione un minisito, interno al sito ufficiale, dedicato alla leggendaria Jeep Wrangler, che mostrerà agli appassionati le diverse ambientazioni che Alex Bellini dovrà affrontare durante la sua ardua impresa.

Sarà possibile seguire l'avventura di Alex Bellini anche attraverso i canali su Flick e YouTube che Jeep ha dedicato all'evento e sui social network Facebook e Twitter.

Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing

NUOVA TOYOTA YARIS 3 PORTE 2012


NUOVA TOYOTA YARIS 3 PORTE 2012 - La terza generazione della Toyota Yaris verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone dell'Auto di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre 2011. La nuova Toyota Yaris si presenta al pubblico completamente rinnovata e promette di dare battaglia in un segmento B che si fa, di anno in anno, sempre più affollato. La Toyota Yaris sarà commercializzata in Italia entro la fine dell'anno, o al più tardi nei primi mesi del 2012, con una gamma articolata su due versioni di carrozzeria: 3 e 5 porte; quattro allestimenti: Yaris, Yaris Active, Yaris Lounge e Yaris Style; e tre motori, due a benzina (1.0 da 70 cv, 1.3 VVT-i da 100 cv) e un diesel 1.4 D-4D da 90 cv. Nel corso del 2012 arriverà anche la Yaris HSD, dotata di sitema di propulsione ibrido. Rispetto all'attuale modello, la terza generazione della Yaris cresce nelle dimensioni esterne pur mantendo tutte quelle caratteristiche di comodità e maneggevolezza che hanno contraddistinto le altre generazioni del "piccolo genio Toyota". La versione a 3 porte si fa notare per un design dalle linee grintose e dinamiche, sottolineate anche dall'altezza ridotta di 20 mm rispetto al modello attualmente in commercio. Completamente rinnovati anche gli interni, dove spicca la nuova plancia, meno rivoluzionaria (sparisce il quadro strumenti digitale al centro del cruscotto) ma sempre tecnologica, grazie all'adozione dell'innovativo sistema Toyota Touch che integra la radio CD/MP3, il Bluetooth, la connessione USB, un display touch screen a colori da 6 pollici, il computer di bordo e il navigatore. Come ogni modello Toyota, anche la nuova Yaris 3 porte 2012 potrà vantare un'ottima dotazione di serie che comprenderà, a seconda dell'allestimento scelto: 7 airbag, abs, poggiatesta attivi, climatizzatore automatico bizona, telecamera posteriore, sistema Toyota Touch, cerchi in lega, assetto ribassato, spoiler posteriore, tetto panoramico, fari e tergicristalli automatico, comandi della radio al volante, freno di stazionamento elettrico. Prezzi di vendita non ancora comunicati.

giovedì 7 luglio 2011

I PRINCIPALI MERCATI AUTO NEI PROSSIMI ANNI E L'OFFERTA DI CHEVROLET


Quali saranno i due principali mercati automobilistici nei prossimi anni e cosa ha da offrire Chevrolet? Con una gamma macchine nuove già lanciate, ed alcune vetture in fase di sviluppo, Chevrolet sembra essere ben posizionata per colpire i grandi mercati. Sia che si tratti del sempre più importante mercato globale delle auto piccole o il mercato delle auto ecologiche o quello dei SUV, diamo un'occhiata alle opportunità e alle offerte auto.

Il mercato delle auto piccole
Con gli Stati Uniti che ora rappresentano meno di un quarto dell’industria automobilistica mondiale, e una quota di mercato destinata ad una ulteriore riduzione, sembra probabile che la crescita per l'industria automobilistica globale verrà dai mercati emergenti come India, Cina ed Europa orientale. Nella sola Cina, si prevede una crescita di proprietari di automobili del 36% su base annua. Questo significa anche che il segmento in più rapida crescita sarà quello delle auto di piccole dimensioni che sono maggiormente accessibili alla crescente classe media di questi paesi.

La Chevrolet Cruze è stata progettata per competere con la Toyota Corolla e Honda Civic, così come con i nuovi modelli di auto di piccole dimensioni di Ford e Hyundai. La Cruze è stata progettata per competere a livello globale e per catturare il mercato di quelli che sono più attenti ai costi e rispettosi dell'ambiente negli Stati Uniti e in Europa, e di raccogliere le vendite nei mercati emergenti.

Il look elegante della Cruze ha preso ispirazione dalla partecipazione di Chevrolet nel World Touring Car Championships (WTCC), e il suo design prende spunto dalle forme della carrozzeria e dallo stile grintoso del muso della Ultra WTCC.

Auto ecologiche: idrogeno, elettrica, e turbo diesel
1. Si prevede che le auto elettriche costituiranno il 10% delle vendite mondiali di auto entro il 2025, e la necessità di cercare fonti alternative di energia per le automobili è stato ampiamente riconosciuto. Rick Wagoner, l'ex amministratore delegato di GM, nel 2007 dichiarò che è una necessità di business trovare fonti alternative per alimentare i nostri veicoli, e questo rimane vero anche oggi.

Chevrolet rimane impegnata a garantire un'esperienza di guida divertente dell’auto ecologica. Parlando della Volt, la prima auto elettrica che genera la propria elettricità, Wayne Brannon, presidente di Chevrolet Europe, ha commentato che la Volt garantisce un’esperienza di guida dell’auto elettrica intuitiva, divertente e istintiva come qualsiasi altro veicolo delle sue dimensioni presente oggi sul mercato. La Volt è già in vendita negli USA e varrà lanciata in Europa e quindi Italia entro la fine del 2011 per un prezzo che si avvicina ai 42.000 Euro.
Con un occhio sempre rivolto al futuro, il team di Chevrolet sta testando i progetti per le auto a idrogeno, tra cui l'innovativa Sequel a emissioni zero, il primo prototipo SUV a idrogeno di GM. Se le auto a idrogeno sembrano troppo lontane, però, vi è una serie di vetture con

motore ibrido
con impeccabili credenziali ecologiche realizzate utilizzando un motore doppio elettrico/batteria e gas. Modelli già sul mercato o che usciranno presto comprendono il SUV Captiva 2.2L moderno turbodiesel, che offre il perfetto equilibrio tra prestazioni e risparmio di carburante, e la RS Aveo, che è alimentata da un coraggioso motore turbo Ecotec 140hp 1.4L a sei marce, che offre prestazioni eccellenti e una eccezionale economia dei consumi.

A prova di futuro
Mentre l’offerta di macchine piccole si adatta alla necessità di ridurre le emissioni e il consumo di carburante dei mercati tradizionali e contemporaneamente soddisfare le esigenze di prezzo dei mercati emergenti; le nuove auto di Chevrolet suggeriscono che i motori ecologici andranno oltre le dimensioni delle auto. L'inclusione di un SUV a idrogeno e di altri modelli di auto più grandi con maggiore efficienza del carburante e ridotte emissioni dei motori, suggeriscono che le piccole non saranno l'unico importante mercato automobilistico del futuro.

[Fonte: Articolo Sponsorizzato]

NUOVA HONDA CIVIC 5 PORTE 2012


NUOVA HONDA CIVIC 2012 - Dopo la presentazione ufficiale della nuova Honda Civic in versione 4 porte e coupè, avvenuta a gennaio in occasione del Salone dell'Auto di Detroit, in autunno sarà la volta del debutto della nuova Honda Civic con carrozzeria a 5 porte. La presentazione ufficiale delle Civic commercializzate in Europa avverrà in occasione del prossimo Salone dell'Auto di Francoforte (15-25 settembre). Un'anteprima dell'aspetto della futura Honda Civic a 5 porte ci viene fornita dalle prime immagini ufficiali che sono state diffuse in rete in questi giorni. Il design della nuova Civic 5 porte, l'unica versione che verrà commercializzata in Europa, si presenta molto dinamico e sportivo, senza particolari stravolgimenti rispetto al modello che va a sostutuire. Rimangono pressochè invariate anche le dimensioni esterne mentre molto lavoro è stato fatto dai tecnici Honda per migliorare il comfort dei passeggeri e la qualità dinamica di guida. La gamma motori sarà articolata su tre propulsori, i benzina da 1.4 e 1.8 litri e l'inedito turbodiesel da 2.2 litri e 150 CV, tutti abbinati ad un cambio manuale a 6 rapporti e sistema stop/start di serie.  Il lancio commerciale della nuova Honda Civic 5 porte sui mercati europei, Italia compresa, è previsto nei primi mesi del 2012.

martedì 5 luglio 2011

ALFA ROMEO GIULIETTA, DEBUTTA IL CAMBIO AUTOMATICO A DOPPIA FRIZIONE


ALFA ROMEO GIULIETTA - Debutta in questi giorni la nuova Alfa Romeo Giulietta dotata dell'innovativo cambio automatico a doppia frizione; versione pensata per soddisfare quella clientela che preferisce un cambio automatico ma non vuole rinunciare alle prestazioni e ai consumi contenuti. Il nuovo cambio automatico di Alfa Romeo, denominato "Alfa TCT", sarà offerto su Giulietta in abbinamento ai propulsori 1.4 TB MultiAir da 170 CV e 2.0 JTDM-2 da 170 CV. L'Alfa Giulietta 1.4 TB MultiAir da 170 CV con Alfa TCT  può raggiungere la velocità massima di 218 km/h con un'accelerazione da 0 a 100km/h di 7,7 secondi. Pur con queste prestazioni eccellenti, i consumi e le emissioni sono molto contenuti: 5,2 l/100Km nel ciclo combinato e 121 g/km di CO2, valori che rendono l'Alfa Romeo Giulietta la compatta benzina più ecologica ed efficiente del mercato. Anche in abbinamento al motore diesel 2.0 JTDM-2 da 170 CV l'Alfa Romeo Giulietta fa registrare ottimi valori: infatti, rispetto alla stessa versione con cambio manuale, l'accelerazione da 0 a 100 km/h passa da 8.0 secondi a 7.9 secondi, i consumi (ciclo combinato) passano da 4.7 l/100Km a 4.5 l/100Km mentre le emissioni CO2 raggiungono il livello record per un motore di questa categoria pari a 119g/Km (124g/Km con il cambio manuale). I prezzi di vendita dell'Alfa Romeo Giulietta equipaggiata con il nuovo cambio automatico a doppia frizione partono da circa 25.000 euro (chiavi in mano) per la versione 1.4 TB MultiAir da 170 CV Progression TCT per arrivare a circa 30.900 euro (chiavi in mano) per la Giulietta 2.0 JTDM-2 da 170 CV Exclusive.

[Fonte: alfaromeopress.com]

sabato 2 luglio 2011

CADILLAC ESCALADE HYBRID 2011


CADILLAC ESCALADE HYBRID 2011 - Cadillac sta per avviare, anche in Italia, la commercializzazione della Escalade Hybrid. La suv americana ha un aspetto imponente per noi europei; lunga oltre 5 metri (5,14 per la precisione), larga 2 m. e alta 1,90 m. può vantare un abitacolo emorme anche per 7 passeggeri. La Cadillac Escalade Hybrid è spinta da un potente propulsore a benzina V8 da 6.0 litri e 360 cv accoppiato a ad un motore elettrico da 83 kW, alimentato da batterie al nichel. Il sistema ibrido garantisce consumi più ridotti rispetto alla normale versione a benzina; per la Cadillac Escalade Hybrid viene dichiarato un consumo medio di circa 9 km/l che considerata la massa del grande suv americano (2.600kg a vuoto) non è male. Inoltre il motore elettrico è in grado di far viaggiare la Escalade Hybrid per brevi tragitti, e a velocità ridotta, senza l'aiuto del propulsore termico. La Cadillac Escalade sarà in vendita a un prezzo di circa 85 mila euro con un allestimento che prevede di serie una lunga lista di accessori hi-tech pensati per l'intrattenimento e il comfort dei passeggeri.