giovedì 13 dicembre 2012

NUOVA LANCIA YPSILON A METANO


NUOVA LANCIA YPSILON A METANO - La gamma Ecochic di Lancia si amplia con la commercializzazione della Nuova Lancia Ypsilon a Metano, disponile nelle concessionarie italiane a partire dal 19 Gennaio ma già ordinabile. Spinta dal nuovo motore TwinAir Turbo da 0.9 litri e 80 CV di potenza ottimizzato per doppia alimentazione metano-benzina, la Nuova Lancia Ypsilon Ecochic a Metano promette consumi contenuti, pari a 3,1 kg/100 km sul ciclo misto, ed emissioni di CO2 ridotte a 86 g/km. 

L'impianto a Metano utilizzato sulla Nuova Lancia Ypsilon sfrutta due serbatoi di gas con capacità complessiva pari a circa 12 Kg che equivalgono a 72 litri alla pressione di 200 bar. Con meno di 12 euro è possibile fare un pieno di metano, e grazie al doppio serbatoio, l'autonomia complessiva (metano+benzina) sul ciclo extraurbano supera i 1.300 Km. Ma i vantaggi della Nuova Lancia Ypsilon a Metano non finiscono qui, infatti i due serbatoi di gas sono installati sotto al pianale della vettura in modo da mantenere pressoché invariata la volumetria utile del bagagliaio, che quindi resta uguale alla normale versione a benzina (pari a 202 litri). 

La gamma della Nuova Lancia Ypsilon a Metano è articolata su due allestimenti (Silver e Gold) proposti rispettivamente a 16.500 euro e 17.500 euro. Per entrambe le versione la dotazione di serie prevede contenuti importanti come ESC completo di ASR e Hill Holder, specchietti retrovisori esterni elettrici, alzacristalli elettrici anteriori, volante regolabile in altezza e profondità, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, predisposizione autoradio e interni in tessuto. Oltre a questi accessori l'allestimento Gold prevede anche: climatizzatore, radio CD con lettore MP3 , rivestimento in pelle del volante e della cuffia del cambio, la regolazione lombare del sedile del guidatore, la tasca retroschienale e la selleria in Castiglio®. Nella prima fase di lancio la Nuova Lancia Ypsilon a Metano verrà equipaggiata gratis con il climatizzatore sulla versione Silver e con gli eleganti cerchi in lega da 15'' sulla versione Gold.

 [Fonte: lanciapress.com]

Scopri i vantaggi delle auto a metano su Trendmotori.com

Nessun commento: