martedì 25 settembre 2012

NUOVA TOYOTA RAV4 2013




NUOVA TOYOTA RAV4 2013 - La quarta generazione della Toyota Rav4 (nella foto potete vedere alcune foto ufficiali) è ormai pronta per la produzione in serie e verrà presentata al pubblico in anteprima mondiale in occasione del prossimo Salone di Los Angeles. La nuova Toyota Rav4 2013 sarà contraddistinta da una vocazione meno off-road e più stradale, quindi, con il nuovo modello è stato definitivamente accantonato il concetto di suv per privilegiare quello di auto crossover, seguendo la strada già intrapresa da molti altri costruttori concorrenti. La nuova Toyota Rav4 2013 sarà quindi più comoda e divertente da guidare, grazie alla maggiore larghezza e al baricentro abbassato. Come già avvenuto per l'attuale Rav4 Crossover, anche la nuova Toyota Rav4 2013 sarà caratterizzata dall'assenza della ruota di scorta esterna installata sul portellone e gran parte della futura gamma sarà articolata su versioni a trazione anteriore 2WD. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Toyota Rav4 potrà essere equipaggiata con il motore a benzina 2.0 litri da 151 CV, il nuovo propulsore a gasolio 2.0 litri da 124 CV (dotato di sistema Stop&Start e abbinato solo alla trazione anteriore) e il turbodiesel 2.2 da 150 CV. Altri motori potrebbero arrivare a partire dal 2014 quando la collaborazione TOYOTA-BMW inizierà a dare i primi frutti e verrà avviata la produzione i nuovi propulsori turbodiesel da 1.6 litri. La nuova generazione della Toyota Rav4 verrà presentata in Europa al prossimo Salone di Ginevra e arriverà nelle concessionarie entro la fine del 2013.

Scopri i nuovi modelli di suv e crossover su Trendmotori.com

lunedì 24 settembre 2012

NUOVA KIA CARENS 2013




NUOVA KIA CARENS 2013 - Kia svela le prime immagini della Carens, la nuova monovolume coreana che verrà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Parigi. Esteticamente la nuova Kia Carens 2013 si ispira al nuovo corso stilistico della casa coreana, vantando un design più moderno e dinamico rispetto all'attuale generazione. Si tratta di una vera world car, cioè un modello che verrà commercializzato in tutto il mondo. In Europa, la nuova Kia Carens avrà il compito di sostituire anche la Kia Carnival, monovolume di grosse dimensioni ormai a fine carriera e che non verrà più rimpiazzata. Per questo motivo la nuova Kia Carens 2013 sarà un modello di categoria superiore, con un abitacolo ben rifinito e spazioso anche per 7 persone. La gamma è ancora in fase di definizione, tra i motori disponibili dovrebbero figurare i moderni propulsori da 1.4 e 1.6 litri, sia a benzina, sia diesel, con potenze comprese tra 90 e 135 CV. La nuova Kia Carens sarà in vendita in Italia dalla prossima primavera con prezzi a partire da circa 19.000 euro.

NUOVA AUDI A3 SPORTBACK 5 PORTE 2013



NUOVA AUDI A3 SPORTBACK 5 PORTE 2013 - Audi ha svelato in anteprima la nuova A3 Sportback che sarà presentata ufficialmente al pubblico in occasione del prossimo Salone di Parigi. La nuova Audi A3 Sportback riprende lo stile aggressivo della A3 2013 alla quale aggiunge la comodità della carrozzeria a 5 porte. La gamma sarà articolata su quattro allestimenti (Young, Attraction, Ambition e Ambiente) e quattro motorizzazioni moderne ed efficienti: i motori a benzina 1.4 TFSI da 122 CV e 1.8 TFSI da 179 CV; i turbodiesel 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 150 CV. Nel corso del 2013 la nuova Audi A3 Sportback verrà commercializzata anche nella versione con alimentazione a metano spinta dal 1.4 TFSI da 110 CV.

NUOVA SEAT TOLEDO 2013




NUOVA SEAT TOLEDO 2013 - Autunno ricco di novità per Seat che in occasione del prossimo Salone di Parigi presenterà al pubblico, oltre alla nuova Leon 5 porte, anche la nuova Toledo. Giunta alla 4° generazione, la nuova berlina compatta della casa spagnola è parente stretta della Skoda Rapid con la quale condivide il pianale e la maggior parte delle componenti meccaniche. La nuova Seat Toledo 2013 è lunga quasi 4,50 metri ed è caratterizzata da una carrozzeria a tre volumi ma con il portellone posteriore, il quale consentirà una maggiore versatilità di carico. L'abitacolo è realizzato con cura e con materiali di buona qualità, lo spazio interno è sufficiente per ospitare comodamente fino a cinque passeggeri. Il vano bagagli è tra i più capienti della categoria, con una capacità di 550 litri ampliabile fino a 1.490 litri abbattendo il divano posteriore. La nuova Seat Toledo sarà offerta con una gamma articolata su due allestimenti (Reference e Style) e tre motorizzazioni: il propulsore a benzina 1.2 TSI da 85 e 105 CV (quest'ultimo abbinato al cambio a 6 rapporti), e il turbodiesel 1.6 da 105 CV. Entrambe le versioni più potenti verranno commercializzate anche nelle varianti Ecomotive contraddistinte da bassi consumi e ridotte emissioni di CO2. La nuova Seat Toledo 2013 sarà in vendita in Italia dalla prossima primavera con prezzi a partire da circa 15.000 euro.

sabato 15 settembre 2012

NUOVA MINI PACEMAN 2013



NUOVA MINI PACEMAN 2013 - La nuova Mini Paceman, svelata in anteprima mondiale in questi giorni, verrà presentata ufficialmente al pubblico in occasione del prossimo Salone di Parigi in programma a fine settembre. La nuova Mini Paceman 2013 deriva dalla Mini Contryman con la quale condivide il pianale e molti componenti meccanici. A livello estetico le similitudini tra le due crossover si limitano al frontale, infatti la nuova Mini Paceman ha solo tre porte ed è contraddistinta da un design della carrozzeria più filante e sportivo, con un padiglione rastremato quasi da coupè. Ciò nonostante lo spazio all'interno dell'abitacolo non cambia rispetto alla crossover 5 porte e la nuova Mini Paceman offre quattro comodi posti e un discreto bagagliaio. Il nuovo modello verrà commercializzato in Italia nella primavera del 2013 con una gamma articolata su motori a benzina e diesel, versioni a 2 o 4 ruote motrici, versioni sportive cooper S e SD. Il listino prezzi della nuova Mini Paceman dovrebbe essere compreso tra i 25.000 e i 31.000 euro, ovvero 1.500 euro in più rispetto alle corrispondenti versioni della Mini Countryman.

NUOVA KIA PRO CEED 2013




NUOVA KIA PRO CEED 2013 - Al prossimo Salone di Parigi, Kia presenterà la Pro Ceed, versione a 3 porte della berlina Ceed già commercializzata in Italia con carrozzeria 5 porte e station wagon. Esteticamente, la nuova Kia Pro Ceed è caratterizzata da un design molto dinamico e sportivo, quasi da coupè, che si differenzia molto rispetto alla Ceed 5 porte. Paraurti ridisegnati, padiglione rastremato, minore altezza da terra, superfici vetrate laterali ridotte, sono solo alcune delle novità che identificano la Nuova Kia Ceed 3 porte contribuendo a renderla più aggressiva della precedente generazione. La gamma della Pro Ceed ricalcherà quella della berlina e sarà articolata su quattro allestimenti (Active, Cool, Class e Platinum) e cinque motorizzazioni, due a benzina: 1.4 da 100 CV, 1.6 GDI da 135 CV; e tre diesel: 1.4 CRD da 90 CV, 1.6 CRD da 110 e 128 CV. Come da tradizione Kia la dotazione di serie offerta dalla Pro Ceed sarà molto completa e comprenderà per tutte le versioni: 6 airbags, ABS, TCS, ESP, cambio a 6 marce, clima manuale, fendinebbia, radio CD con presa Usb e comandi al volante, spoiler posteriore e tubo di scarico cromato. La nuova Kia Pro Ceed verrà commercializzata in Italia nei primi mesi del 2013 con un listino prezzi molto competitivo e 7 anni o 150.000 km di garanzia.

mercoledì 12 settembre 2012

NUOVA FORD FIESTA 2014 RESTYLING




NUOVA FORD FIESTA 2014 RESTYLING - Ford ha svelato un questi giorni la nuova Fiesta 2014, l’utilitaria più venduta in Europa e da sempre cavallo di battaglia della casa americana in Italia. Sottoposta ad un leggero restyling, la nuova Ford Fiesta 2014 si rinnova grazie ad uno stile della carrozzeria più aggressivo, l'affinamento dei motori finalizzato ad un maggior risparmio di carburante e numerose novità tecnologie come l'innovativo Ford SYNC, il sistema MyKey e l'Active City Stop. Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della nuova Ford Fiesta 2014 sarà ampliata con il debutto delle versioni equipaggiate con i motori EcoBoost: 1.0 da 100 CV e 1.6 da 180 CV, quest'ultimo esclusivo della versione più sportiva, la nuova Fiesta ST 2014, la quale sarà in grado di garantire alte prestazioni riducendo del 20% le emissioni di CO2. L'inizio della commercializzazione della nuova Ford Fiesta 2014 restyling è previsto entro la fine del 2012.

NUOVI VEICOLI COMMERCIALI FORD 2012 - 2013



NUOVI VEICOLI COMMERCIALI FORD 2012- 2013 - Ford consolida la sua strategia basata sulle piattaforme globali e rinnova la propria gamma di veicoli commerciali per l’Europa e l'America. In occasione del recente evento "Go Further 2012" di Amsterdam Ford ha presentato in anteprima la nuova famiglia Transit di veicoli commerciali e veicoli per il trasporto di persone, che comprende: i nuovi Transit Custom (foto 1) e Transit Tourneo appartenenti al segmento dei veicoli commerciali da 1 tonnellata, entrambi già in vendita entro la fine del 2012; il nuovo Transit 2 tonnellate che in Europa si aggiunge al Transit attuale mentre dal prossimo anno sostituirà anche la gamma E-Series commercializzata sui mercati del Nord America; il nuovo Transit Connect (foto 2), nuovo veicolo commerciale compatto che debutterà nel 2013 sia in Europa, sia negli USA. Ai modelli sopraccitati che sostituiscono modelli già in vendita, Ford ha anche presentato l'inedito Transit Courier, un veicolo commerciali di taglia piccola basato sulla piattaforma globale Ford per il segmento B, la cui commercializzazione in Italia è prevista per il 2014.

lunedì 10 settembre 2012

NUOVA FIAT PANDA NATURAL POWER A METANO 2012


NUOVA FIAT PANDA NATURAL POWER A METANO 2012 - La nuova Fiat Panda Natural Power debutta in questi giorni sul mercato italiano con una gamma articolata su tre allestimenti (Pop, Easy e Lounge) e con prezzi compresi tra 13.950 e 15.950 euro. La nuova Fiat Panda Natural Power è la prima vettura al mondo ad essere equipaggiata con il piccolo motore bicilindrico turbocompresso 0.9 TwinAir da 80 CV alimentato a metano/benzina, il quale concilia in maniera perfetta la riduzione dei consumi (3,1 kg/100 km sul ciclo combinato), delle emissioni di C02 (86 g/km) e il divertimento di guida. L'impianto a metano sfrutta due bombole alloggiate sotto il piano di carico per una capacità complessiva pari a circa 12 Kg (72 litri alla pressione di 200 bar). Come tutte le vetture Fiat a metano, la nuova Panda Natural Power è di primo impianto (OEM), quindi prodotta in fabbrica e garantita direttamente dal costruttore.

SALONE DI PARIGI 2012, LE NOVITA' E I NUOVI MODELLI


SALONE DI PARIGI 2012, LE NOVITA' E I NUOVI MODELLI - Dal 29 settembre al 14 ottobre 2012 si rinnova l'appuntamento con il Salone Internazionale dell'Auto di Parigi, un evento biennale che si alterna al Salone di Francoforte e che per quest'anno si annuncia ricco di novità ed anteprime nonostante la crisi diffusa che attanaglia il mercato dell'auto in Europa. Tra i tanti presentati al Salone di Parigi, i modelli più attesi sono sicuramente la nuova generazione della Volkswagen Golf, la Seat Leon e la nuova Renault Clio. Ricco di novità anche il settore delle suv e delle crossover con le anteprime mondiali della Chevrolet Trax e della Mini Paceman. Invece, tra le vetture di segmento medio alto si segnala il debutto della Ford Mondeo e della Mazda 6, entrambe esposte nelle versioni berlina e wagon. Ecco un elenco delle principali novità e dei nuovi modelli presentati al prossimo Salone Internazionale dell'Auto di Parigi 2012:

AUDI
Nuova S3
Nuova A3 Sportback 5 porte
Nuova RS5 Cabrio
Restyling R8

BMW
Serie1 GT
Serie4
Serie 3 Touring

CADILLAC
Nuova ATS

CHEVROLET
Restyling Spark
Nuova Trax

CITROEN
Nuova DS3 Cabrio

FIAT
Panda 4x4
Panda Natural Power

FORD
Mondeo 4 porte, 5 porte e wagon
Restyling Fiesta
Nuova EcoSport

HONDA
Restyling CRZ Hybrid

HYUNDAI
Nuova Santa Fè

JAGUAR
Nuova F-Type
Nuova XJ AWD

KIA
Nuova Carens 7 posti
Resyling Sorento

LAND ROVER
Nuova Evoque Cabrio
Nuova Range Rover

LEXUS
Nuova LS

MAZDA
Nuova 6 4 porte e wagon

MERCEDES
Nuova CLS
Nuova ClasseB a metano

MINI
Nuova Paceman

MITSUBISHI
Nuova Colt
Nuova Outlander Hybrid Plug-In
Restyling ASX

NISSAN
Nuova Note

OPEL
Nuova Adam
Nuova Cascada

PEUGEOT
208 GTI
208 XY
Nuova 301

PORCHE
911 Carrera 4
Nuova Panamera wagon

RENAULT
Nuova Clio
Restyling Espace

SEAT
Nuova Leon 3 e 5 porte
Nuova Toledo

SKODA
Nuova Dokker
Nuova Rapid

SUZUKI
Restyling G. Vitara
S-Cross concept

TOYOTA
Nuova Auris 5 porte
Nuova Auris Touring Sport
Nuova Auris Verso

VOLKSWAGEN
Nuova Golf VII 3 e 5 porte

VOLVO
Nuova XC40

[Elenco in costante aggiornamento]

Scopri le date di commercializzazione dei nuovi modelli
sul calendario novità di Trendmotori.com


domenica 9 settembre 2012

NUOVA FORD ECOSPORT 2013



NUOVA FORD ECOSPORT 2013 - La Ford Ecosport è una piccola suv/crossover che ha recentemente debuttato sul alcuni mercati asiatici e del Sud America e verrà commercializzato anche in Europa entro la fine del 2013. Con la nuova EcoSport prodotta in Brasile, Ford entra prepotentemente nel segmento delle crossover compatte, un settore che si farà molto affollato nei prossimi anni con il debutto di modelli con grandi ambizioni commerciali come: Opel Mokka, Chevrolet Trax, Peugeot 2008 e Fiat 500X. Lunga 4,24 metri, la Ford EcoSport condivide alcuni componenti meccanici con la Fiesta ed è caratterizzato da un design della carrozzeria moderno ed ispirato ai più recenti modelli della casa americana. La gamma per l'Europa della EcoSport sarà articolata su propulsori a benzina appartenenti alla famiglia "EcoBoost" come il 1.0 da 100 e 125 CV, affiancati da un diesel Duratorq da 1.6 litri. Come da tradizione Ford la dotazione di serie sarà piuttosto ricca, prezzi stimati da 20.000 euro circa.

Scopri i nuovi modelli di suv e crossover su Trendmotori.com

NUOVI SUV E CROSSOVER FORD 2013

NUOVI MODELLI FORD IN ARRIVO 2012 - 2013 - 2014

sabato 8 settembre 2012

NUOVA FORD MONDEO STATION WAGON 2013




NUOVA FORD MONDEO STATION WAGON 2013 - Ford ha svelato in anteprima la nuova generazione della Ford Mondeo station wagon in occasione del recente evento Go Further di Amsterdam. Il nuovo modello nasce sulla base della berlina 4 porte con la quale condivide lo stile e gran parte dei componenti meccanici. La nuova Ford Mondeo Wagon 2013 è lunga 4,86 metri e verrà commercializzata in Italia entro la fine dell'anno o nei primi mesi del 2013. La gamma sarà articolata su tre moderni propulsori a benzina "EcoBoost": 1.0, 1.5 e 2.0 con potenze da 125 a 240 Cv; e due motori diesel TDCi: 1.6 da 116 CV e 2.0 da 163 CV. In seguito arriverà anche una versione ibrida spinta dal 2.0 EcoBoost a benzina accoppiato ad un motore elettrico per una potenza totale di 185 CV.

NUOVA SSANGYONG KORANDO GPL 2013


NUOVA SSANGYONG KORANDO GPL 2013 - Da alcune settimane la gamma della Ssangyong Korando si è arricchita della versione con alimentazione a Gpl. Il nuovo modello va incontro ad una richiesta sempre crescente di vetture bifuel, stimolata dal costante aumento dei carburanti. La nuova Ssangyong Korando Gpl 2013 sfrutta un sistema a gas progettato in collaborazione con BRC, una delle ditte leader nel settore degli impianti Gpl, e utilizza un serbatoio da 77 litri installato nel vano della ruota di scorta che garantisce un'autonomia supplementare (oltre quella fornita dal serbatoio a benzina) di circa 650 km. Sotto il cofano della nuova Ssangyong Korando Gpl 2013 batte il moderno propulsore a benzina quattro cilindri 16 valvole da 2.0 litri e 149 CV, omologato Euro 5 abbinato al cambio manuale a 5 rapporti e alla tranzione anteriore 2WD (la trazione integrale a controllo elettronico non viene offerta in combinazione con l'alimentazione a Gpl). Come tradizione, Ssangyong offre i suoi prodotti a prezzi molto competitivi e il nuovo Korando non fa eccezione. Il listino prezzi parte da 19.490 euro (20.990 per la versione con impianto Gpl); di serie: 6 airbag, poggiatesta attivi, ABS, ESP, ARP e FTCS, con EBD e BAS.

AUTORICAMBI: COME RISPARMIARE

Sempre più velocemente la crisi entra in ogni aspetto della nostra vita quotadiana. Possedere un autoveicolo diventa ormai quasi un lusso. Oltretutto in alcune regioni d’Italia abbiamo già la benzina con il prezzo oltre i 2 euro al litro. A questo punto non diviene solamente difficile cambiare l’auto o comprarne una nuova, ricordando anche della stretta creditizia delle banche e delle finanziarie riguardo al credito al consumo, ma a ingenerare incertezza e grosse difficoltà nel settore interviene anche il mantenimento di una qualsiasi autovettura: pensiamo agli autoricambi.

Per fortuna nel XXI secolo abbiamo internet praticamente ovunque. E questo fatto ci può facilitare la vita, perché alcune cose le possiamo comprare senza uscire da casa. Ma ancora adesso tanta gente pensa di non capire come si possano effettuare acquisti on-line: loro danno per scontato che se non è possibile vedere la merce, non si può sapere di che qualità sia, temono che possano essere ingannati. Però tutte queste paure vengono subito smentite dai milioni di persone che fanno acquisti on-line ogni giorno! Può servire come esempio l’acquisto degli autoricambi per la vostra auto.

Prendiamo come esempio il sito "Autoparti.it" e vediamo come voi potete utilizzare tutti i vantaggi del negozio on-line:

1. Il grande risparmio. Tagliando tutte le spese del negozio reale come: affitto, stipendi del personale, bollette, il negozio on-line può offrire prezzi molto più interessanti per acquirenti.

2. Comodità. Non abbiamo nessun limite: stando a casa e a qualsiasi ora, potrete acquistare quello che vi serve.

3. Velocità. Ogni acquisto verrà inviato al vostro indirizzo, ovunque in Italia, entro 48 ore.

4. Scelta. Sul nostro sito "Autoparti.it" abbiamo a disposizione l’intera gamma di autoricambi di produttori quali Toyota, Nissan, BMW, Ford, Volkswagen, Mercedes Renault, Peugeot, Citroën, Fiat, Alfa Romeo, Lancia, ect.

5. I nostri fornitori sono direttamente i produttori: Bosch, Beru, Sachs, Luk, Hella, Valeo, Febi Bilstein, TRW, Ate, K & N, Metzger e molti altri.

6. Il pagamento si può effettuare tramite bonifico bancario, tramite PayPal o in contanti, dopo aver ricevuto l'ordine.

[Fonte: Articolo Sponsorizzato]

venerdì 7 settembre 2012

NUOVA MAZDA 6 STATION WAGON 2013




NUOVA MADZA 6 STATION WAGON 2013 - Dopo il debutto al Salone di Mosca della Mazda 6 4 porte, in occasione del prossimo Salone di Parigi Mazda svelerà la 6 in versione station wagon. Entrambi i modelli della nuova Mazda 6 sono caratterizzati da un design sportivo e muscoloso (derivato dal prototipo Takeri) e condividono gran parte dei componenti meccanici. Ovviamente per la Mazda 6 Wagon cambiano le dimensioni esterne: 486 cm di lunghezza, 184 cm di larghezza e 145 cm d'altezza. La gamma motori sarà articolata su due propulsori a benzina: 2.0 da 150 CV, 2.5 da 192 CV; e il motore turbodiesel da 2.2 litri offerto in due step di potenza: 150 e 175 CV. Alcune versioni saranno equipaggiate con il sistema Stop&Start di serie che spegne il motore durante le soste nel traffico riducendo sensibilmente consumi ed emissioni.

NUOVA VOLKSWAGEN GOLF VII 2013, DIMENSIONI E MOTORI





NUOVA VOLKSWAGEN GOLF VII 2013 - La nuova Volkswagen Golf è stata progettata partendo da un pianale modulare completamente inedito (MQB) che servirà da base per tutte le future varianti di carrozzeria della gamma Golf VII (3 e 5 porte, Variant, Plus, CC e cabriolet). La nuova Volkswagen Golf VII 2013 si presenta al pubblico rinnovata sotto ogni aspetto, a partire dalle dimensioni esterne che risultano maggiorate in lunghezza (425 cm in totale) e larghezza (179 cm in totale) mentre si riduce l'altezza che passa da 173 a 145 cm. Il passo (la distanza tra i due assi) è stato aumentato di circa 6 cm a tutto vantaggio dello spazio nell'abitacolo, a beneficiarne sono soprattutto i passeggeri posteriori e il bagagliaio che raggiunge una capacità di 380 litri. Nonostante un corpo vettura maggiorato, la nuova Volkswagen Golf VII è più leggera di oltre 100 kg grazie all'utilizzo di materiali più leggeri e alle modifiche tecniche pensate per i motori, la trasmissione e il pianale. La gamma della nuova Golf 2013 è articolata su tre propulsori a benzina: 1.2 TSI da 105 CV, 1.4 TSI da 122 e 140 CV; e due diesel: 1.6 TDI da 105 CV e 2.0 TDI da 150 CV. A seconda delle versioni, il cambio potrà essere a cinque/sei rapporti o automatico doppia frizione (DSG) mentre le versioni denominate "4Motion" sono equipaggiate con trazione integrale 4x4. I clienti della nuova Volkswagen Golf possono scegliere tra tre allestimenti (Trendline, Comfortline e Highline) tutti contraddistinti da una buona dotazione di serie.  Nei mesi successivi la gamma verrà arricchita con versioni più sportive e prestazionali, con potenze comprese tra 180 e 225 CV, e modelli ecologici a propulsione ibrida ed esclusivamente elettrica.

AUTO NOVITA': scopri i nuovi modelli di auto in arrivo sul mercato su Trenmotori.com

NUOVA FIAT PANDA 4X4 2013, DIMENSIONI, MOTORI, PREZZI


NUOVA FIAT PANDA 4X4 - La nuova Fiat Panda 4x4 verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone dell'Auto di Parigi e verrà commercializzata nei primi mesi del 2013. Il nuovo modello della casa torinese rappresenta l'unica vettura a trazione integrale venduta nel segmento A, una citycar compatta (misura 368 centimetri di lunghezza, 167 di larghezza e 160 di altezza) ma in grado di affrontare terreni sconnessi di media difficoltà come mulattiere di montagna e strade innevate come un vero SUV. La nuova Fiat Panda 4x4 è equipaggiata di serie con un sistema di trasmissione di tipo "Torque on demand"; si tratta di una trazione integrale permanente che, sfruttando due differenziali e un giunto controllato elettronicamente, ripartisce la trazione sui due assali anteriore e posteriore in modo omogeneo e proporzionale secondo le necessità e le condizioni della strada. La gamma della nuova Fiat Panda 4X4 è articolata su due motorizzazioni, entrambe equipaggiate con il sistema Start&Stop: il nuovo propulsore 0.9 Twinair Turbo da 85 CV e il motore diesel 1.3 Multijet II da 75 CV. Tra gli accessori offerti di serie segnaliamo: sistema ESC completo di ELD, climatizzatore manuale, radio CD/MP3, cerchi in lega bruniti da 15", pneumatici 175/65 R15 M+S, retrovisori elettrici, chiusura centralizzata con telecomando a distanza e poggiatesta posteriori. Prezzi al momento non comunicati.

lunedì 3 settembre 2012

NUOVA TOYOTA AURIS 2013


NUOVA TOYOTA AURIS 2013 - Toyota svela in anteprima la nuova Auris che verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi e commercializzata in Italia entro la fine dell'anno. Più lunga di circa 30 cm e più bassa di 5,5 cm, la seconda generazione della Toyota Auris vanta un design sportivo, con il frontale ispirato alla piccola Yaris e una fiancata caratterizzata da linee moderne e slanciate. L'abitacolo è più spazioso e più curato nei particolari rispetto all'attuale modello, con rivestimenti morbidi al tatto e inserti verniciati in argento satinato. La gamma per l'Italia della nuova Toyota Auris 2013 non è ancora stata definita, tuttavia le motorizzazioni ipotizzabili sono i turbodiesel 1.4 e 2.0 litri e i benzina 1.3 e 1.6 litri. Anche la nuova generazione Auris punterà forte sulla versione ibrida, denominata Auris HSD e spinta dal sistema Hybrid Synergy Drive Toyota, che unisce un propulsore a benzina di 1.8 litri ad un motore elettrico. La Auris Ibrida sarà in grado di viaggiare in modalità completamente elettrica per circa 2km chilometri. Prezzi da definire.

NUOVA PEUGEOT 208 GTI 2013


NUOVA PEUGEOT 208 GTI 2013 - Peugeot ha diffuso le prime immagini della nuova 208 GTI che verrà presentata ufficialmente in autunno in occasione del Salone dell'Auto di Parigi. Il nuovo modello si inserirà nella fascia alta della gamma Peugeot 208 e sarà contraddistinta da uno stile più sportivo e grintoso, derivato dal prototipo 208 GTI Concept esposto allo scorso Salone di Ginevra. La nuova Peugeot 208 GTI sarà riconoscibile per la griglia frontale nera con inserti in cromo lucido, le carreggiate allargate, il profilo cromato lungo la fiancata, l'assetto ribassato, i paraurti ridisegnati, doppio scarico posteriore e cerchi in lega maggiorati. Il DNA sportivo della nuova Peugeot 208 si riscontra anche negli interni dove spiccano la fascia della plancia ricoperta in "TEP-PU" con impunture a vista, rivestimenti esclusivi per i sedili e inserti colorati sulla plancia e sulle portiere. La piccola sportiva francese sarà spinta dal propulsore 4 cilindri THP turbo-benzina da 1.6 litri e 200 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti. Grazie alla notevole riduzione di peso rispetto alla precedente Peugeot 207 GTI, la 208 GTI potrà vantare ottime prestazioni (225 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 7 sec.) e consumi ridotti. La nuova Peugeot 208 GTI sarà in vendita presso le concessionarie italiane all'inizio del 2013. Prezzi da definire.