lunedì 22 ottobre 2012

NUOVA MAZDA 3 2013





NUOVA MAZDA 3 2013 - L'attuale Madza 3 è ormai giunta a fine carriera e nel corso del 2013 verrà sostituita dalla nuova generazione. Come da tradizione, la Madza 3 2013 sarà anticipata da una Concept Car (nelle foto) che verrà presentata al pubblico, probabilmente, al prossimo Salone di Ginevra 2013 per poi essere commercializzata, sia in versione 5 porte che 4 porte, entro la fine del prossimo anno. Il design della nuova Mazda 3 2013 si ispirerà fortemente all'attuale corso stilistico della casa giapponese e avrà molte similitudini con i modelli Mazda più recenti come la berlina 6 e la crossover CX-5. Per quanto riguarda le motorizzazioni è certo l'utilizzo di propulsori di ultima generazione, benzina e diesel, denominati Sky-G e Sky-D.

NUOVA FIAT PANDA TREKKING 2013


NUOVA FIAT PANDA TREKKING 2013 - La nuova Fiat Panda Trekking nasce per accontentare tutti quei potenziali clienti che hanno la necessità di guidare un'auto capace di muoversi agilmente anche su terreni accidentati ma ritengono inutile e costosa la trazione integrale 4x4. Dotata dell'inedito sistema antislittamento "Traction+", la nuova Fiat Panda Trekking è infatti in grado di percorrere senza troppe difficoltà sterrati e strade a scarsa aderenza. La gamma è articolata su due motorizzazioni, il benzina TwinAir da 0.9 litri e 85 CV e il turbodiesel MultijetII da 1.3 litri e 75 CV. La nuova Fiat Panda Trekking sarà in vendita presso le concessionarie dal mese di novembre a prezzi sensibilmente inferiori rispetto alla Fiat Panda 4x4.

AUTO, COME RIDURRE I COSTI DI GESTIONE


Ormai la crisi ha fatto capolino in tutte le case degli italiani e tutti noi siamo obbligati a trovare nuovi modi per risparmiare, non solo sull’acquisto dei beni costosi e superflui, ma anche sulle spese quotidiane. Da questo punto di vista, ai giorni nostri, comprare una grossa auto nuova di zecca può sembrare un chiaro segnale di appartenza al ceto benestante, eppure, allo stesso tempo, anche essere proprietari di un’autovettura “d’epoca” può essere considerato un eccesso. 

Con questo articolo non è mia intenzione convincere qualcuno a spendere soldi per acquistare una nuova autovettura perchè se pensiamo un attimo all’ambiente, tutti noi siamo dei cattivi consumatori e non ci poniamo mai delle domande su quale impatto abbia il nostro stile di vita (e i nostri acquisti) sul territorio che ci circonda e sul pianeta che abitiamo. Ogni giorno veniamo convinti da radio e televisione che l’unica via per uscire dalla crisi è la ripresa del mercato e una continua crescita dei consumi di qualsiasi genere senza che nessuno sia in grado di fermarsi un attimo a chiedersi: "Quello che sto comprando mi serve davvero?". Non è forse meglio cogliere l’occasione per cambiare questo aspetto della nostra società capitalistica e iniziare a ripensare all’idea di consumo cercando di acquistare solo ciò che ci serve veramente con un occhio attento alla salvaguardia dell’ambiente? 

Ecco quindi alcuni consigli utili per risparmiare soldi sulla gestione e la manutenzione della propria automobile:

- mai fare benzina in autostrada dove a volte i prezzi sono più alti di 10 centesimi rispetto ai distributori cittadini; cercare di fare rifornimento durante i weekend (dopo le offerte di questa estate, tanti distributori, anche "senza marchio" stanno continuando ad abbassare i prezzi di sabato e domenica) e di farlo sempre in modalità self service; fare molta attenzione ai buoni che ci danno in alcuni supermercati e ai punti sulle carte fedeltà, specialmente se e quando scadono! 

 - un’idea molto “friendly” per il parcheggio: quando, ritornando alla macchina, ci accorgiamo di aver pagato per più ore del necessario, perché non regaliamo il nostro bigliettino a un altro autista? Magari per lui sarà sufficiente ciò che è rimasto della nostra sosta pagata e, sempre magari, la prossima volta qualcun’altro farà lo stesso con noi. - è sempre meglio avere un meccanico di fiducia, una persona di cui ci si può fidare, visto che in pochi sanno mettere le mani sotto il cofano di una macchina; per trovarlo basta chiedere a qualche amico e poi farsi presentare personalmente. 

- un’idea forse ancora poco conosciuta è risparmiare sugli autoricambi acquistandoli in internet. Fortunatamente oggi giorno la connessione a internet è disponibile praticamente ovunque, e in certi spazi è anche gratuita. Il sito “www.tuttoautoricambi.it” è un ottimo esempio di come si possono risparmiare quattrini grazie a tutti i vantaggi di un negozio on-line: è possibile visitarlo, scegliere e comparare diversi pezzi e fare acquisti 24 ore al giorno e 365 giorni l’anno, trovando autoricambi di ogni marca ai prezzi più convenienti del mercato. I prezzi bassi sono dovuti al fatto che un negozio on line non deve far fronte a tutte le spese che invece un negozio vero e proprio deve sostenere, e poi il risparmio sui costi del personale, sulla loro formazione, sulle tasse, sulle concessioni e via dicendo. E così è facile capire come internet permetta a siti di questo genere di surclassare i competitors vecchio stampo, ancora relegati nelle vecchie e costose “quattro mura”. Inoltre, se parliamo ancora di “www.tuttoautoricambi.it”, su questo sito sono disponibili le marche dei migliori prodotti, ovvero Bosch, Beru, Sachs, Luk, Hella, Valeo, Febi Bilstein, TRW, Ate, K & N, Metzger e molti altri. 

Senza ombra di dubbio gli automobilisti più esperti sono già a conoscenza di tutti questi espedienti ma altrettanto sicuramente questo articolo può essere utile per tutti i giovani che hanno da poco tempo acquistato la loro prima autovettura. 

 [Articolo Sponsorizzato]

mercoledì 3 ottobre 2012

NUOVA TOYOTA AURIS SPORTING TOUR, L'IBRIDA STATION WAGON




NUOVA TOYOTA AURIS SPORTING TOUR 2013 - La nuova generazione della Toyota Auris ha debuttato in questi giorni al Salone di Parigi dove sono state presentate sia la Auris 5 Porte, sia la Auris Sporting Tour, cioè la versione station wagon. Entrambi i nuovi modelli sono contraddistinti da un design moderno e dinamico ma la Auris station wagon, com'è logico aspettarsi da un'auto di questo tipo, offre una migliore versatilità e una maggiore capacità di carico. Rispetto alla Toyota Auris 5 porte, la Auris Sporting Tour è più lunga di 28 cm e raggiunge i 4,55 metri. Come la berlina, anche la station wagon verrà commercializzata entro la primavera 2013 con una gamma articolata su quattro motorizzazioni: i benzina 1.3 da 99 CV e 1.6 da 132 CV e i turbodiesel 1.4 da 90 CV e 2.0 da 124 CV. In un secondo momento Toyota offrirà anche la Auris Sporting Tour ibrida spinta dal sistema propulsivo ibrido "Toyota Hybrid Synergy Drive" già utilizzato dalla Prius e composto da un propulsore termico a benzina da 1.8 litri abbinato ad un motore elettrico per una potenza complessiva di 136 CV.

NUOVA RENAULT CLIO STATION WAGON 2013




NUOVA RENAULT CLIO STATION WAGON 2013 - Al recente Salone di Parigi, Renault ha presentato al pubblico la nuova Clio 5 porte e la nuova Clio station wagon, quest'ultima identificata dalla sigla Sportour. Entrambi i modelli condividono meccanica, pianale e motorizzazioni; anche lo stile della carrozzeria è uguale ma ovviamente la nuova Renault Clio Sportour 2013 si differenzia per lo sbalzo posteriore allungato di 201 mm e per una maggiore lunghezza (4,26 metri), a tutto vantaggio del bagagliaio che ha una capacità minima di 443 dm3. La nuova Renault Clio station wagon verrà commercializzata nei primi mesi del 2013 con una gamma articolata su tre allestimenti (Energy, Wave e Live) e quattro motorizzazioni, i benzina 0.9 Tce da 90 CV e 1.2 16V da 73 CV e il turbodiesel 1.5 dCi offerto in due step di potenza: 75 e 90 CV. Il listino prezzi della nuova Renault Clio Sportour 2013 partirà da circa 14.300 euro, 800 euro in più della nuova Clio a 5 porte.