Calendario Auto Novità

giovedì 4 aprile 2013

NUOVA FIAT PUNTO 2015



NUOVA FIAT PUNTO 2015 - Inizialmente previsto per il 2013, il debutto della nuova generazione della Fiat Punto (nella foto un rendering) è stato poi rimandato al 2015 a causa della persistente crisi economica che attanaglia il mercato dell'auto, specialmente in Italia. Infatti, secondo quanto dichiarato più volte dall'AD del Gruppo Fiat Sergio Marchionne, non ha senso investire risorse nella progettazione di un nuovo modello di auto se poi non si ha una clientela disposta ad acquistarlo.

Negli ultimi mesi si sono susseguite molte voci non ufficiali che riferivano di un possibile cambio di strategia di Fiat per quanto riguarda la gamma di modelli per l'Europa. Già da tempo era stata annunciata la volontà di concentrare gli investimenti su nuove auto di segmento premium, quelle che nei mercati evoluti come quello europeo generano la maggior parte dei profitti. Secondo alcune indiscrezioni al momento non confermate, il progetto per la nuova Fiat Punto 2015 sembra quindi aver subito un nuovo stop; questa volta, forse, definitivo. Lo stesso discorso vale per la nuova generazione della Fiat Bravo.

La futura gamma Fiat sarà articolata sui due "brand" che riscuotono il maggior successo di vendite anche all'estero: 500 e Panda. Proprio la nuova generazione della Fiat 500, che debutterà nel 2015 in versione 3 porte e 5 porte, potrebbe colmare lo spazio lasciato vuoto nel segmento B dalla mancata commercializzazione della Nuova Fiat Punto 2015.

Scopri le novità Fiat sul sito Trendmotori.com alla pagina: Nuovi modelli Fiat

Nessun commento: