mercoledì 24 aprile 2013

NUOVA RENAULT CLIO GPL 2013


NUOVA RENAULT CLIO GPL 2013 - Renault rende disponibile anche in Italia la nuova Clio con alimentazione bi-fuel benzina/gpl. Equipaggiata con il motore 4 cilindri 1.2 da 75 CV (73 CV con alimentazione a gas) la Nuova Renault Clio Gpl 2013 offre buone prestazioni su strada (velocità massima: 167 km/h - accelerazione 0-100km/h in 13,4 sec.) e consumi interessanti: 18 km/l se si viaggia a benzina; 13,5 km/l se si viaggia a Gpl (consumi medi dichiarati). 

L'impianto a Gpl che equipaggio la nuova Renault Clio sfrutta un serbatoio di tipo toroidale da 45 litri alloggiato nel vano normalmente riservato alla ruota di scorta. Due gli allestimenti previsti (Wave e Live) contraddistinti da una buona dotazione di serie che include: airbag anteriori e laterali, climatizzatore manuale, alzacristalli anteriori e specchietti elettrici. 

Il listino prezzi della nuova Renault Clio Gpl 2013 è compreso tra 15.000 e 16.100 euro. 

Scopri altri modelli di auto a gpl su Trendmotori.com

NUOVA LANCIA YPSILON ELEFANTINO 2013


NUOVA LANCIA YPSILON ELEFANTINO 2013 - Con la nuova Ypsilon Elefantino Lancia riscopre un simbolo che nella storia del marchio ha portato molto fortuna, sia nelle competizioni, sia in termini di vendite. Il simpatico 'elefantino' era già stato apparso sulla prima serie della Lancia Y, venduta dal 1997 al 2003, registrando più di 320.000 immatricolazioni. 

Nel 2013 l'Elefantino ritorna sulla nuova Lancia Ypsilon 5 porte per offrire alla clientela più giovane un allestimento intrigante del modello che si distingue sempre per la sua personalità unica e trendy. Due le versioni disponibili, contraddistinte da due diverse tinte per la carrozzeria: il colore fucsia pensato per la clientela femminile, il colore turchese più adatto alla clientela maschile. 

La gamma della nuova Lancia Ypsilon Elefantino 5 porte comprende tutte le motorizzazioni già disponibili per le altre Ypsilon: 1.2 da 69 CV, 0.9 Turbo TwinAir da 85 CV, 1.3 Multijet da 95 CV, 1.2 da 69 CV a GPL e 0.9 Turbo TwinAir a Metano da 80 CV. 

Il listino prezzi parte da 12.700 euro per la Lancia Ypsilon Elefantino 1.2 da 69 CV per raggiungere i 16.500 euro della top di gamma: Ypsilon Elefantino 0.9 Turbo TwinAir Metano 80 CV.

mercoledì 10 aprile 2013

NUOVA FIAT 500XL 2013


NUOVA FIAT 500XL 2013 - Forte del successo di vendite riscosso dalla Fiat 500L, nel corso del 2013 la casa torinese amplierà l'offerta di auto monovolume con la presentazione della 500XL, versione con passo allungato e abitacolo più spazioso, in grado di ospitare fino a 7 persone disposte su tre file di sedili. La nuova Fiat 500XL si distinguerà quindi per la lunghezza complessiva pari a 4,35 metri (contro i 4,15 della 500L) e per la parte posteriore ridisegnata. 

La gamma motori sarà simile a quella della "sorella minore" e comprenderà propulsori benzina e diesel di ultima generazione, come il piccolo TwinAir 0.9 da 105 CV, il 1.4 MultiAir da 95 CV, il 1.3 MultiJet II da 84 CV e il 1.6 MultiJet II da 105 CV (disponibile nel corso dell'anno). A queste versioni si aggiungerà naturalmente anche la Fiat 500XL Natural Power spinta dal TwinAir da 0.9 litri e 80 CV di potenza. 

La nuova Fiat 500XL sarà offerta con quattro livelli di allestimento: Pop, Pop Star, Easy e Lounge; proposti con un listino prezzi compreso tra circa 18.000 e 22.000 euro.

Scopri le ultime novità nel segmento delle auto monovolume su Trendmotori.com

NUOVA BMW X4 2014




NUOVA BMW X4 2014 - Il crescente successo sul mercato dei crossover sportivi ha convinto BMW ad ampliare la propria gamma di suv-coupè proponendo un modello concettualmente simile alla X6 ma di dimensioni più compatte e più economico nel prezzo di vendita. 

Nasce cosi la nuova BMW X4, attesa nel corso del 2014 e progettata sfruttando la base meccanica della più tradizionale BMW X3. Il nuovo crossover tedesco verrà assemblato nello stabilimento americano situato in South Carolina (USA), sarà caratterizzato da un design sportivo e aerodinamico e avrà un abitacolo raffinato e comodo per quattro persone. 

Tutte le versioni della futura BMW X4 vanteranno una buona dotazione di serie, la quale potrà essere arricchita con una quasi infinita lista di accessori hi-tech al fine di migliorare il comfort a bordo e la sicurezza su strada. La gamma motori comprenderà tutti i più moderni propulsori del Gruppo BMW, potenti ma poco assetati di carburante e già omologati Euro 6. Non è escluso l'arrivo di una versione a propulsione ibrida "ActiveHybrid". A seconda delle versioni, la nuova BMW X4 potrà essere equipaggiata con il cambio a doppia frizione e 7 marce oppure automatico ad otto rapporti "Steptronic". 

Per quanto riguarda il listino prezzi si può ipotizzare un range compreso tra circa 40 e 60 mila euro.

giovedì 4 aprile 2013

VOLKSWAGEN TAIGUN 2015, NUOVO SUV COMPATTO




NUOVA VOLKSWAGEN TAIGUN 2015 - Entro il 2015 Volkswagen entrerà nel segmento dei suv compatti con la Taigun, una crossover di 3,85 metri di lunghezza progettata sulla base della piccola citycar UP!. Il nuovo modello è stato pensato per i mercati emergenti del Sud America ma, considerato il successo di mercato di questo genere di veicoli, è destinato ad essere commercializzato anche in Europa, dove farà concorrenza a modelli come Renault Captur, Peugeot 2008 e Ford EcoSport.

La nuova Volkswagen Taigun sarà caratterizzata dal tipico aspetto solido e muscoloso che identifica molti suv di recente produzione, al quale affiancherà la posizione di guida rialzata e la versatilità della carrozzeria a 5 porte. L'abitacolo potrà ospitare quattro persone e avrà interni di stile semplice ma tecnologico. 

La gamma motori della Volkswagen Taigun 2015 sarà articolata su propulsori di nuova generazione e di piccola cilindrata, come l'inedito propulsore benzina a tre cilindri 1.0 TSI con iniezione diretta turbo in grado di sprigionare 110 CV e garantire consumi contenuti. 

Scopri i nuovi modelli di suv compatti in arrivo sul mercato su Trendmotori.com

NUOVA VOLKSWAGEN TIGUAN 2014


NUOVA VOLKSWAGEN TIGUAN 2014 - Dopo il lancio commerciale della Golf 7, nel 2014 Volkswagen presenterà la nuova generazione della Tiguan, suv di medie dimensioni basato sulla nuova piattaforma modulare trasversale (Modular Transverse Matrix platform, abbreviato in MQB) che verrà utilizzata nei prossimi anni per tutti i nuovi modelli marchiati Audi, Seat, Skoda e Volkswagen.

La nuova Tiguan 2014 avrà una lunghezza intorno ai 4,50 metri e sarà offerta in configurazione 5 e 7 posti, sia in versione a trazione anteriore 2wd, sia con trazione integrale 4x4. Lo stile della carrozzeria del nuovo suv tedesco dovrebbe ispirarsi alla concept CrossCoupé, prototipo esposto in occasione di molti recenti motor show internazionali.

La gamma della nuova Volkswagen Tiguan 2014 sarà articolata su motori di ultima generazione, tra i quali i moderni propulsori TSI a benzina e i diesel TDI già in dotazione ai recenti modelli del Gruppo come Golf e Audi A3. Allo studio anche una versione ibrida che potrebbe essere commercializzata in un secondo momento.


Scopri tutte le novità Volkswagen e i nuovi modelli di suv e crossover in arrivo sul mercato sul sito www.trendmotori.com

NUOVA FIAT PUNTO 2015



NUOVA FIAT PUNTO 2015 - Inizialmente previsto per il 2013, il debutto della nuova generazione della Fiat Punto (nella foto un rendering) è stato poi rimandato al 2015 a causa della persistente crisi economica che attanaglia il mercato dell'auto, specialmente in Italia. Infatti, secondo quanto dichiarato più volte dall'AD del Gruppo Fiat Sergio Marchionne, non ha senso investire risorse nella progettazione di un nuovo modello di auto se poi non si ha una clientela disposta ad acquistarlo.

Negli ultimi mesi si sono susseguite molte voci non ufficiali che riferivano di un possibile cambio di strategia di Fiat per quanto riguarda la gamma di modelli per l'Europa. Già da tempo era stata annunciata la volontà di concentrare gli investimenti su nuove auto di segmento premium, quelle che nei mercati evoluti come quello europeo generano la maggior parte dei profitti. Secondo alcune indiscrezioni al momento non confermate, il progetto per la nuova Fiat Punto 2015 sembra quindi aver subito un nuovo stop; questa volta, forse, definitivo. Lo stesso discorso vale per la nuova generazione della Fiat Bravo.

La futura gamma Fiat sarà articolata sui due "brand" che riscuotono il maggior successo di vendite anche all'estero: 500 e Panda. Proprio la nuova generazione della Fiat 500, che debutterà nel 2015 in versione 3 porte e 5 porte, potrebbe colmare lo spazio lasciato vuoto nel segmento B dalla mancata commercializzazione della Nuova Fiat Punto 2015.

Scopri le novità Fiat sul sito Trendmotori.com alla pagina: Nuovi modelli Fiat