giovedì 21 novembre 2013

NUOVA FIAT OTTIMO 2014, LA VIAGGIO A 5 PORTE




NUOVA FIAT OTTIMO 2014, LA VIAGGIO A 5 PORTE - In occasione del Auto Show di Guangzhou 2014 Fiat ha presentato la nuova Ottimo, versione a due volumi e cinque porte della Fiat Viaggio prodotta in Cina nello stabilimento di Changsha.

Disegnata e progettata a Torino, la nuova Fiat Ottimo riprende lo stile della berlina a 4 porte dalla quale si differenzia per il diverso disegno della parte posteriore. Pensata per essere una classica auto da famiglia, l'auto è spaziosa e comoda per 5 persone e può vantare una buona capacità del bagagliaio.

La gamma dei motori della nuova Fiat Ottimo 2014 è composta da due motori a benzina, il 1.4 T-Jet da 120 e 150 CV, offerti in abbinamento al cambio manuale, automatico a 5 marce o a doppia frizione TCT, a seconda delle versioni scelte dal cliente.

Alcune voci mai confermate sostenevano che la nuova Fiat Ottimo 2014 sarebbe stata esportata anche in Europa come sostituta dell'attuale Fiat Bravo, tuttavia al momento nessuna di queste affermazioni è stata confermata dai vertici del Gruppo Fiat.

Scopri i nuovi modelli Fiat sul sito Trendmotori.com

mercoledì 20 novembre 2013

NUOVA MINI 2014




NUOVA MINI 2014 - La nuova generazione della MINI arriverà nelle concessionarie italiane nel corso della primaverà 2014. Anche se a prima vista non sembra, la nuova Mini è frutto di un progetto completamente inedito che ne ha rivisto la meccanica, lo stile e i contenuti.

Il nuovo modello sfrutta l'inedita piattaforma modulare progettata da BMW che sarà utilizzata per tutti i nuovi modelli e sarà equipaggiata con una nuova famiglia di motori, più potenti ma anche più ecologici. Tra le motorizzazioni previste figurano tre propulsori omologati Euro 6: il benzina TwinPowerTurbo 1.4 da 136 CV, il tre cilindri a gasolio 1.5 TwinPowerTurbo da 116 CV e il potente benzina 4 cilindri TwinPowerTurbo 2.0 da 192 CV riservato alla versione più sportiva MINI Cooper S. Completamente nuovi anche il cambio meccanico a 6 marce e quello automatico a 6 rapporti.

Lo stile della nuova Mini 2014 resta fedele alla tradizione, senza particolari stravolgimenti, e maschera benissimo l'aumento delle dimensioni esterne reso necessario per aumentare lo spazio all'interno dell'abitacolo. Rispetto alla precedente generazione, la nuova MINI è più lunga di 9,8 cm, più larga di 4,4 cm e più alta di 7mm.

Gli interni sono stati interamente riprogettati in chiave moderna, l'abitacolo offre ora una maggiore spaziosità interna, una capacità del bagagliaio aumentata di 51 litri per un totale di 211 litri e un migliore confort di marcia in generale.

Anche la nuova generazione della MINI sarà proposta in diverse versioni, tutte altamente personalizzabili nei colori della carrozzeria, negli allestimenti e negli accessori. Alla base della gamma si posizioneranno la Mini One 2014 e la Mini One D 2014, mentre salendo di livello, a listino si potranno trovare le versioni Mini Cooper a benzina e diesel, e la sportiva nuova Mini Cooper S 2014.

Nella prima fase di commercializzazione, il listino prezzi prezzi base della nuova Mini 2014 sarà compreso tra circa 20.700 e 24.950.

NUOVA SUBARU IMPREZA WRX 2014




NUOVA SUBARU IMPREZA WRX 2014 - Subaru commercializzerà la nuova generazione della Impreza nel corso del 2014. Al recente Salone dell'Auto di Francoforte è stata esposta una concept car che prefigura la versione ultra sportiva denominata WRX. La linea che contraddistingue il prototipo è futuristica e affascinante, con grandi gruppi ottici, ampie prese d'aria e passaruota allargati. La Subaru WRX Concept misurava 4,5 metri in lunghezza, 1,89 metri in larghezza, 1,39 metri in altezza.

Purtroppo, come spesso succede, le versioni di serie dei nuovi modelli, pur ispirandosi alle concept car che le hanno precedute, presentano uno stile ben più modesto e meno originale. Questo sembra proprio il caso della nuova Subaru Impreza Wrx 2014 (nella seconda foto) che nella versione di produzione perde la maggior parte dei tratti distintivi che caratterizzano la concept car proponendo uno stile molto più convenzionale. Un vero peccato!

Per convincere la clientela, la nuova Subaru Impreza WRX 2014 giocherà comunque la carta delle prestazioni e sarà equipaggiata un motore turbo benzina 2.5 litri da 265 cavalli di ultima generazione. In un secondo tempo debutterà anche la versione Sti che vanterà una potenza ancora più elevata: 300 CV.

NUOVA FORD KA 2014




NUOVA FORD KA 2014 - L'attuale Ford Ka è giunta ormai a fine carriera e presto verrà sostituita da un modello totalmente rinnovato, sia nello stile, sia nei contenuti.

Nel 2011 Ford aveva mostrato al pubblico dei principali saloni internazionali una concept car che prefigurava una city car dalle linee futuristiche che avrebbe preso il posto dell'attuale modello (3° foto). A più di due anni di distanza il progetto per la nuova Ford Ka sembra però avere preso una strada tutta nuova che privilegia le economie di scala piuttosto che l'innovazione. Le prime immagini che raffigurano la nuova generazione della Ford Ka mostrano infatti una citycar a 5 porte (l'attuale versione è commercializzata nella sola versione a 3 porte) dalle linee piuttosto anonime e dalle dimensioni compatte.

La nuova Ford Ka 2014 sarà una wolrd car a tutti gli effetti e verrà commercializzata su tutti i principali mercati mondiali ad eccezione, come il Nord America, dove le auto di piccole dimensioni non hanno mercato. Come già detto il design della carrozzeria è piuttosto anonimo, gli unici spunti di originalità sono rappresentati dalla parte frontale che ripropone il nuovo family feeling inaugurato dalla recente Ford Fiesta e che contraddistinguerà tutti i futuri modelli della casa americana.

La nuova Ford Ka 2014 sarà spinta da motorizzazioni di ultima generazione appartenenti alla famiglia Ecoboost. Il listino prezzi dovrebbe partire da circa 9.000 euro.

Scopri tutti i nuovi modelli Ford sul sito Trendmotori.com

mercoledì 13 novembre 2013

AUTO MARTINI RACING IN MOSTRA AL MUSEO DELL'AUTOMOBILE DI TORINO


AUTO MARTINI RACING IN MOSTRA AL MUSEO DELL'AUTOMOBILE DI TORINO - In occasione delle celebrazioni per il suo 150° anniversario, Martini & Rossi organizza, in collaborazione con il Museo dell'Auto di Torino, una grande esposizione dedicata ai successi del Martini Racing: 45 anni di una lunga e mitica avventura, raccontata attraverso le protagoniste che hanno segnato la storia delle competizioni motoristiche in Italia e nel Mondo.

La mostra temporanea “Martini Racing. Inseguendo il mito” espone 18 modelli che hanno reso celebre il marchio sportivo Martini Racing, dalla Porsche 917 che nel 1971 ha regalato al Martini Racing la prima vittoria nella leggendaria ‘24 ore’ di Le Mans, alle Brabham e Lotus di Formula 1; le Lancia, vincitrici per ben sette volte nel mondiale Rally, l’Alfa Romeo 155 DTM, la categoria regina delle gare turismo. Il tutto calato in un mondo di immagini e filmati che ricreano tutto ciò che ha fatto del Martini Racing un modo di stile, eleganza, coraggio: dai protagonisti e testimoni delle vittoria, ai segreti delle vittorie, dagli aspetti tecnici al design inconfondibile.

La nuova esposizione temporanea, visitabile dal 9 novembre 2013 al 26 gennaio 2014, amplia ulteriormente la già ricca collezione di modelli che contraddistingue il Museo dell'Auto, completamente rinnovato nel 2011 e diventato subito uno dei musei più importanti di Torino. Il MAUTO ha recentemente ricevuto un importante riconoscimento da parte del prestigioso quotidiano inglese "The Times" che l'ho ha classificato al 35° posto tra i 50 migliori musei del mondo.

Informazioni utili per visitare la mostra Martini Racing, il Museo dell'Auto di Torino e gli altri principali musei della città sono reperibili sulla guida turistica online: Visitare Torino

venerdì 8 novembre 2013

NUOVA VOLKSWAGEN POLO 2015

INTERNI NUOVA NISSAN QASHQAI 2014


INTERNI NUOVA NISSAN QASHQAI 2014 - Presentata alla stampa il 7 novembre 2013, la nuova generazione della Nissan Qashqai segna un netto salto di qualità e punta a ridefinire il segmento dei crossover compatti aumentando gli standard di prodotto in fatto di tecnologie attive per la sicurezza e sul fronte del comfort a bordo.

Caratterizzata da uno stile decisamente più accattivante, dinamico e sportivo, la nuova Nissan Qashqai 2014 è stata completamente rinnovata anche all'interno dell'abitacolo, ora più spazioso grazie al passo allungato. Gli interni sono stati ridisegnati in modo più ergonomico e vengono realizzati con maggior cura nelle finiture per infondere ai passeggeri la sensazione di guidare una crossover di segmento superiore.

Come si può vedere dalla foto, la plancia della nuova Nissan Qashqai 2014 è arricchita da inserti in plastica a contrasto con i rivestimenti e le cornici delle bocchette di areazione di colore grigio chiaro. Al centro domina la grande consolle con l'ampio display touch-screen da 7 pollici del sistema Nissan Connect attraverso il quale è possibile comandare tutte le applicazioni fornite dal sistema multimediale come il sistema di navigazione che integra le funzionalità Google Send-to-Car, la radio digitale con lettore cd e mp3, la navigazione sui social network, la lettura di informazioni sul traffico, sui prezzi dei carburanti, sulle previsioni meteo, sulle ultime notizie ecc.

Il volante a tre razze incorpora i comandi per interagire con il sistema Nissan Connect senza togliere le mani dal volante mentre al centro del cruscotto è presente un secondo display da 5" ad alta definizione che fornisce informazioni sul dispositivo di controllo del telaio, sulle funzioni del Nissan Safety Shield, sul controllo della pressione degli pneumatici, sulle indicazioni di base del navigatore, sulle chiamate in entrata e molto altro ancora.

I sedili della nuova Nissan Qashqai 2014, disponibili con rivestimenti in tessuto o in pelle, sono ben sagomati per assicurare un miglior confort anche nelle strade più tortuose. Il divano posteriore è abbattibile completamente oppure in modalità frazionata 40/60 per modulare al meglio l'ampio bagagliaio e permettere il trasporto di oggetti ingombranti.

Scopri la gamma della nuova Nissan Qashqai sul sito Trendmotori.com

giovedì 7 novembre 2013

NUOVA NISSAN QASHQAI 2014




NUOVA NISSAN QASHQAI 2014 - La Nissan Qashqai, considerata il punto di riferimento nel segmento dei crossover e forte del successo commerciale di questi ultimi anni, si rinnova nel look e nei contenuti per contrastare una concorrenza sempre più agguerrita.

La Nuova Nissan Qashqai 2014 si presenta con un design totalmente nuovo, fortemente ispirato alla nuova Nissan X-Trail 2014, modello di dimensioni maggiori che rappresenterà l'erede dell'attuale Nissan Qashqai+2 a 7 posti. Con la seconda generazione della Qashqai, Nissan punta a ridefinire il segmento dei crossover compatti aumentando gli standard di prodotto in fatto di tecnologie attive per la sicurezza e sul fronte del comfort a bordo.

Tante le novità che segnano un netto salto di qualità rispetto all'attuale generazione, la nuova Nissan Qashqai 2014 è più aerodinamica, più raffinata e curata negli interni, e dotata di sofisticati accessori come l'innovativo sistema di infotainment.

La gamma per i mercarti europei comprenderà nuovi propulsori di nuova generazioni, più potenti e meno assetati di carburante, come il nuovo 1.2 turbo DiG-T a benzina da 113 CV e i diesel da 1.5 dCi da 108 e 128 CV. Prevista anche una variante ibrida plug-in.

La nuova generazione della Nissan Qashqai 2014 sarà assemblata in Inghilterra, nello stabilimento di Sunderland.

Scopri tutti i nuovi modelli Nissan sul sito Trendmotori.com

IL SUCCESSO DELLA NUOVA MERCEDES CLASSE A




NUOVA MERCEDES CLASSE A - La La nuova Classe A, l’auto che ha rivoluzionato il segmento delle compatte, compie il suo primo anno di vita. Un anno di grandi traguardi raggiunti e superati, segnato da un sorprendente successo. Incoronata dai lettori di Quattroruote, l’auto straniera più amata dagli italiani, l’ambasciatrice del nuovo design della Stella ha già fatto tanta strada e in dodici mesi ha conquistato il cuore di oltre 24.000 Clienti italiani. 

Un’automobile dal forte impatto emozionale, sportiva e tecnologica; requisiti fondamentali che hanno attratto un pubblico nuovo, giovane e dinamico con un’età media di 32 anni inedita per il Marchio, che per il 70% sale per la prima volta al volante di una Mercedes. 

La nuova Classe A ha dimostrato di piacere agli uomini, ma continua a sedurre anche le donne che rappresentano il 30% dei Clienti. Roma, con 1.600 Clienti si conferma l’A-­‐ City per eccellenza, seguita da Milano, Firenze, Torino e Napoli, mentre la A 180 CDI BlueEFFICIENCY in versione Sport è in assoluto la preferita dagli italiani. 

La nuova Classe A, l’auto che ha rivoluzionato il segmento delle compatte, compie il suo primo anno di vita. Un anno di grandi traguardi raggiunti e superati, segnato da un sorprendente successo. Incoronata dai lettori di Quattroruote, l’auto straniera più amata dagli italiani, l’ambasciatrice del nuovo design della Stella ha già fatto tanta strada e in dodici mesi ha conquistato il cuore di oltre 24.000 Clienti italiani.

Un’automobile dal forte impatto emozionale, sportiva e tecnologica; requisiti fondamentali che hanno attratto un pubblico nuovo, giovane e dinamico con un’età media di 32 anni inedita per il Marchio, che per il 70% sale per la prima volta al volante di una Mercedes.

La nuova Classe A ha dimostrato di piacere agli uomini, ma continua a sedurre anche le donne che rappresentano il 30% dei Clienti. Roma, con 1.600 Clienti si conferma l’A-­‐ City per eccellenza, seguita da Milano, Firenze, Torino e Napoli, mentre la A 180 CDI BlueEFFICIENCY in versione Sport è in assoluto la preferita dagli italiani.

Scopri tutti i nuovi modelli Mercedes sul sito Trendmotori.com

ALFA ROMEO 4C 2014, consegnati i primi esemplari



ALFA ROMEO 4C 2014 - In questi giorni, presso il Centro Sperimentale di Balocco, si è svolta la cerimonia di consegna delle prime 5 Alfa Romeo 4C 'Launch Edition', l'edizione numerata e limitata a 500 esemplari in Europa della supercar che segna il ritorno del marchio Alfa Romeo nel mondo delle coupé sportive leggere.

I 5 protagonisti dell'evento sono veri 'Alfisti' che hanno prenotato la loro 'Launch Edition' in occasione dell'83esimo Salone Internazionale di Ginevra quando si sono aperti ufficialmente gli ordini: in appena 10 giorni sono arrivate oltre il doppio delle richieste rispetto al numero di vetture disponibili a conferma di quanto sia forte, autentica e condivisa in tutto il mondo la passione per Alfa Romeo.

L'Alfa Romeo 4C 'Launch Edition' è disponibile con due colori di carrozzeria: 'Rosso Alfa' o l'esclusivo opaco 'Bianco Carrara'. Impreziosiscono la linea di questa edizione limitata il kit aerodinamico in carbonio - include proiettori, spoiler e calotte degli specchi retrovisori esterni - che, oltre a esaltare lo stile della vettura, ne riduce ulteriormente il peso. In più sono presenti l'estrattore posteriore in alluminio con finiture scure, proiettori Bi-Led e i cerchi in lega da 18" (ruote anteriori) e 19" (ruote posteriori) con trattamento scuro.

Per evidenziarne ulteriormente il look sportivo sono previste anche prese d'aria frontali, pinze freno di colore specifico, impianto di scarico racing e kit di sospensioni con specifica taratura degli ammortizzatori e barra antirollio posteriore.

La stessa impronta stilistica si ritrova all'interno dove spiccano i sedili sportivi e il volante, entrambi in pelle e microfibra con cuciture bianche, oltre alla targhetta distintiva con numerazione progressiva da 1 a 500.Nel caso di livrea rossa l'Alfa Romeo 4C 'Launch Edition' presenta le cuciture rosse per il rivestimento di volante, freno a mano, tappetini, maniglie e sedili sportivi.

Spinta dal propulsore 1750 Turbo Benzina da 240 CV, abbinato al cambio a doppia frizione a secco 'Alfa TCT' di ultima generazione e il selettore Alfa D.N.A. evoluto con l'inedita modalità Race, la nuova Alfa Romeo 4C garantisce prestazioni su strada da vera supercar: da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi netti, 258 km/h di velocità massima, punte di decelerazioni nell'ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g. Tutto questo si ottiene grazie anche ad una distribuzione ottimale dei pesi - il 40% sull'asse anteriore, il 60% su quello posteriore - e a un rapporto peso/potenza inferiore ai 4 Kg/CV.

Dopo la prima fase di lancio, la nuova Alfa Romeo 4C è regolarmente in vendita sui principali mercati mondiali, tuttavia la disponibilità di esemplari è molto limitata: la produzione prevede solo 2.500 4C per il 2014.

Ricambi auto online a prezzi vantaggiosi per modelli Alfa Romeo e di altre marche su: Tuttiautopezzi.it