venerdì 16 maggio 2014

NUOVA OPEL ANTARA 2015


NUOVA OPEL ANTARA 2015 - La nuova generazione della Opel Antara è attualmente in fase di progettazione e debutterà nel corso del 2015. Il nuovo suv Opel è sviluppato con GM USA e avrà un modello gemello marchiato Buick, attualmente conosciuto con il nome di Envision. La stessa piattaforma servirà anche da base per la futura Chevrolet Equinox.

La nuova Opel Antara 2015 crescerà non solo nelle dimensioni esterne, ma anche come qualità degli interni, realizzati con un cura degna del segmento superiore. Aumenterà il numero di assistenti elettronici di bordo, la nuova Opel Antara 2015 sarà in grado di assistere il guidatore nelle fasi di parcheggio, monitorare la marcatura della corsia stradale, mantenere la distanza di sicurezza da veicolo che precede ecc. Il nuovo modello sarà dotato anche di più avanzato sistema di infotainment multimediale.

Per quanto riguarda le motorizzazioni è stato annunciato un nuovo motore 2.0 diesel con potenze diverse da 160 a 195 CV e il nuovo motore 1.6L benzina turbo abbinato al cambio automatico a 8 rapporti.

La nuova Opel Antara 2015 sarà disponibile nelle versioni 2wd e 4x4 con il sistema di trazione integrale completamente controllato dall'elettronica. In questo secondo caso, durante la guida su asfalto la coppia del motore verrà trasmessa solo alle ruote anteriori, mentre su strade off-road o sdrucciolevoli la potenza sarà ridistribuita automaticamente tra gli assali, fino al rapporto 50:50, in modo da garantire sempre un grip ottimale a tutte e quattro le ruote.

[Fonte immagine:  designrm.wordpress.com]

Scopri le novità Opel e tutti i nuovi modelli di suv e crossover in arrivo sul mercato sul sito Trendmotori.com

Meno stress nella guida in città con le auto ibride Toyota

Le grandi metropoli sono sempre più congestionate dalle automobili e guidare nel traffico cittadino diventa ogni giorno più stressante; continue soste ai semafori e infiniti cambi di mancia possono indurre stress anche nelle persone più calme. E la situazione è destinata a peggiorare nei prossimi anni, soprattutto in quelle città dove il sistema dei trasporti pubblici è carente e per andare a lavorare o a far la spesa le persone sono obbligate ad utilizzare l'auto anche per brevi tragitti.  Le stime evidenziano che più di 2 persone su 3 in Europa vivono in città, con un aumento previsto del 10% entro il 2050.

Ma una soluzione a questo problema apparentemente irrisolvibile e che riguarda tutti c'è e si chiama auto ibrida. Secondo un recente studio condotto da i2 Media Research della Goldsmiths University of London, una delle più prestigiose università del Regno Unito, in collaborazione con toyota, chi guida hybrid ha una guida molto più rilassata di chi è al volante di una normale auto a benzina o a gasolio. Il test è stato effettuato proprio a Roma, una delle città italiane più trafficate, e ha avuto come protagonisti persone comuni che si sono prestate a fare un confronto tra la propria vettura e un'auto ibrida. All'inizio lo scetticismo la faceva da padrone ma poi alla prova dei fatti tutti si sono dovuti ricredere. 

Sono state valutate le espressioni facciali e le caratteristiche della voce dei partecipanti per stabilire il livello di emotività (stress o felicità) da loro raggiunto nelle due prove. Come potete vedere osservando il video qui proposto, il risultato è stato confermato da tutti: gli automobilisti hanno assicurato che guidare una Hybrid nel traffico intenso è nettamente più rilassante.


vantaggi di auto ibrida sono evidenti. Innanzi tutto alle basse velocità  le auto ibride Toyota viaggiano in modalità completamente elettrica, quindi in completo silenzio e senza mai cambiare marcia. Il motore termico si accende solo quando si superano i 50 km/h, caso molto raro nel traffico congestionato. Inoltre il risparmio in termini di carburante è considerevole (fino al 20%) perchè durante le soste il motore è spento quindi non si "brucia" benzina e non si emettono emissioni di CO2. Quindi anche la nostra coscienza ambientalista ci farà stare più tranquilli.

Oggi il Gruppo Toyota , forte dei risultati di vendita ottenuti in tutto il mondo, punta forte sull'ibrido e propone una vera e propria gamma di modelli che coprono quasi tutti i segmenti di mercato: dalla piccola Yaris Hybrid (l'auto ibrida più venduta in Italia) alla spaziosa monovolume Prius Plus a 7 posti; senza dimenticare la recentissima Auris Hybrid disponibile con carrozzeria a 5 porte e station wagon.

Per maggiori informazioni su tutta la gamma di auto ibride Toyota potete visitare il sito: www.toyota.it/Hybrid

Articolo Sponsorizzato