lunedì 16 giugno 2014

NUOVA FIAT 500 PLUS 5 PORTE 2016



NUOVA FIAT 500 PLUS 5 PORTE 2016 - Secondo quanto dichiarato dall'AD del Gruppo FCA in occasione della conferenza stampa per la presentazione del nuovo piano industriale l'attuale Fiat Punto non avrà un'erede. Come già anticipato l'anno scorso la nuova gamma Fiat per l'Europa sarà articolata su due modelli chiave, Panda e 500, dai quali verranno derivate vetture con carrozzerie specifiche. Ad esempio è il caso della monovolume 500L e della crossover 500X.

Per quanto riguarda il segmento B, quello che fin'ora ha visto come protagonista indiscussa la Fiat Punto, entro il 2016 è previsto il lancio di un nuovo modello derivato dalla 500 ma caratterizzato da dimensioni maggiorate (la lunghezza dovrebbe superare i 4 metri) e dalla presenza delle 5 porte. La nuova vettura (della quale potete vedere un renderig firmato Auto Week) potrebbe essere identificata con il nome Fiat 500 Plus e dovrebbe "nascere" in Polonia, nello stabilimento che già assembla le 500 3 porte.

Con la nuova Fiat 500 Plus, il Gruppo FCA mira a dare battaglia nel mercato delle utilitarie sempre più combattuto con un modello che dal design accattivante, ampiamente personalizzabile, e dai contenuti esclusivi e sfiziosi tipici del segmento superiore.

Scopri tutti i nuovi modelli Fiat sul sito Trendmotori.com

NUOVA VOLKSWAGEN PASSAT 2015




NUOVA VOLKSWAGEN PASSAT 2015 - La nuova Volkswagen Passat 2015 sarà un'auto di segmento D Premium, ovvero ancora più lussuosa e con interni meglio curati rispetto all'attuale versione. L'utilizzo del nuovo pianale modulare MQB (condiviso da tutti i nuovi modelli del Gruppo) ha permesso ai tecnici Volkswagen di ricavare un abitacolo molto più spazioso e confortevole per 5 adulti senza aumentare di troppo le dimensioni esterne, la lunghezza complessiva si aggira sui 4,80 metri. Migliorata anche la capacità del bagagliaio che rispetto all'attuale Passat guadagna ben 47 litri di volumetria.

Esteticamente la nuova Volkswagen Passat 2015 sarà riconoscibile per il nuovo family feeling del marchio tedesco e per la carrozzeria più aerodinamica. A bordo saranno presenti tutti i più moderni ritrovati hi-tech pensati per l'intrattenimento dei passeggeri, la connettività e per garantire una sicurezza su strada passiva e attiva ai vertici della categoria.

La gamma sarà articolata su nuovi propulsori turbo ad iniezione diretta, potenti e poco assetati di carburante, di potenza compresa tra 120 e 280 CV. Tra i motori più performanti figura l'inedito turbodiesel 2.0 TDI biturbo che eroga ben 240 CV con una coppia di 500 Nm già ai bassi regimi.

NUOVA MINI A 5 PORTE 2014



NUOVA MINI A 5 PORTE 2014 Dopo il lancio commerciale della nuova Mini 3 porte ecco che viene presentata in anteprima l'inedita versione a 5 porte caratterizzata da un passo allungato di 72 mm a tutto vantaggio dello spazio a disposizione delle gambe dei passeggeri che siedono sui sedili posteriori. Rispetto alla 3 porte, la nuova Mini 5 porte può vantare anche un bagagliaio più capiente (+ 67 litri).

La gamma motori è articolata su propulsori turbo ad iniezione diretta e già in linea con la normativa Euro6. Due le versioni a benzina: Cooper 1.5 da 136 CV e Cooper S 2.0 da 192 CV; mentre per quanto riguarda i diesel la Mini 5 porte è disponibile con il 1.5 da 116 CV e l'inedito 2.0 TwinPower Turbo da ben 170 CV. A seconda della motorizzazione scelta si potrà optare per il cambio manuale a 6 marce o l'automatico Steptronic a 6 rapporti.