mercoledì 30 luglio 2014

NUOVO LAND ROVER DISCOVERY SPORT 2015


NUOVO LAND ROVER DISCOVERY SPORT 2015 - Erede del suv compatto Freelander, il nuovo Land Rover Discovery Sport è il primo di una famiglia di tre modelli derivati dall'avveniristico prototipo denominato Vision esposto ai recenti Saloni dell'Auto di New York e Shanghai. Discovery Sport 2015 sfoggia un design fortemente ispirato alla Evoque al quale aggiunge una spiccata versatilità e la possibilità di ospitare fino a 7 persone.

Il nuovo modello è un concentrato d'innovazione e porta al debutto tecnologie inedite pensate per il comfort a bordo e per la sicurezza su strada come i proiettori laser che supportano le funzioni dei sistemi Laser Terrain Scanning e Laser Referencing, lo Smart Glass che mostra sul cristallo immagini provenienti dal sistema infotainment, l'Head Up Display con realtà aumentata, il Trasparent Bonnet che sfrutta le telecamere esterne per mostrare sul parabrezza porzioni di terreno che gli occhi del guidatore non possono vedere, e molto altro.

Come già accennato in precedenza, il nuovo Land Rover Discovery Sport 2015 è il primo modello di una famiglia di suv premium che comprenderà anche una versione di medie dimensioni e una versione extra large, lunga quasi 5 metri, pensata per il mercato Nord Americano.

Il nuovo Discovery Sport verrà presentato ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Parigi e sarà disponibile concessionarie italiane entro la primavera 2015.

Scopri i nuovi modelli di suv in arrivo sul mercato sul sito www.trendmotori.com

mercoledì 16 luglio 2014

NUOVA SMART FORTWO 2015



NUOVA SMART FORTWO 2015 - La piccola Smart, citycar per definizione, si aggiorna con la presentazione ufficiale della nuova generazione. Il nuovo modello, completamente riprogettato in collaborazione con Renault, sfoggia un design rivisto, soprattutto nel frontale, mantenendo tutte quelle caratteristiche che ne hanno decretato il successo commerciale come le dimensioni ridotte (sotto i 2 metri e 70 cm), la praticità dell'abitacolo e la sicurezza su strada garantita dalla cellula Tridion.

Tra le novità della Smart 2015 figura l'inedita versione a cinque porte della ForFour, caratterizzata da un passo allungato (ma sempre sotto i 3,50 metri di lunghezza) e un abitacolo in grado di ospitare quattro persone. L'inedito modello sfrutta il pianale della nuova Renault Twingo con la quale è prodotta in joint-venture.

Cinque gli allestimenti previsti per le due versioni: youngster, sport edition 1, passion, prime e proxy.

Nella prima fase di lancio, la gamma motori della nuova Smart 2015 sarà articolata su due motori, entrambi a benzina: il 1.0 aspirato da 71 CV e il 900 Turbo da 90 CV. Nel corso del 2015 verrà reso disponibile anche una motorizzazione aspirata da 60 CV pensata espressamente per i neopatentati.

Nel 2016 debutteranno anche la Smart più sportiva identificata con il marchio Brabus e spinta dal motore turbo da 109 CV e la Smart super ecologica ad alimentazione totalmente elettrica.  

Scopri le ultime novità nel settore delle citycar sul sito www.trendmotori.com