giovedì 11 settembre 2014

NUOVA HONDA HR-V 2015



NUOVA HONDA HR-V 2015 - La nuova Honda HR-V è sicuramente una delle novità più attese del 2015 in quanto permetterà alla casa giapponese di entrare con un prodotto molto valido nel combattutissimo segmento delle suv-crossover compatte. Il nuovo modello, derivato direttamente dalla giapponese Verzel, riscopre la denominazione HR-V che già identificava un piccolo suv Honda venduto nei primi anni 2000 anche in Italia.

La nuova Honda HR-V ne è idealmente l'erede ma si propone al pubblico con un look molto moderno e sportiveggiante, quasi da coupè. La lunghezza complessiva sarà di poco inferiore ai 4,30 metri il che rende la nuova Honda HR-V perfetta per muoversi nel traffico cittadino, mentre l'assetto rialzato le permetterà di affrontare anche strade sterrate e moderatamente accidentate con una certa disinvoltura.

L'abitacolo sarà molto spazioso e in grado di accogliere comodamente anche 5 persone. La versatilità sarà garantita dall'adozione dell'inedito sistema "Magic Seats" che permette di abbattere totalmente e facilmente i sedili posteriori ottenendo un piano di carico piatto. Inoltre i sedili posteriori sono indipendenti e si possono regolare o abbattere singolarmente in modo da sfruttare al meglio lo spazio del bagagliaio adattandolo alle proprie esigenze.

La Honda HR-V, sarà presentata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2015 e arriverà nelle concessionarie italiane entro la fine della primavera. Il listino prezzi si annuncia concorrenziale, partirà da circa 22-23 mila euro, e permetterà alla nuova crossover compatta di casa Honda di confrontarsi ad armi pari con modelli di successo come Opel Mokka e Nissan Qashqai, oltre che alla nuova Fiat 500X e alla futura Suzuki Vitara.

In Giappone, dove il modello è in vendita già da qualche mese, la gamma comprende un'unica motorizzazione a benzina 1.5 di cilindrata della serie Earth Dreams Technology, disponibile anche in versione ibrida con oltre 150 CV. In Europa certamente sarà disponibile anche un motorizzazione diesel come il nuovissimo 1.6 da 120 CV che già equipaggia la più grande e spaziosa Honda CR-V.

Informazioni su tutti i nuovo crossover e suv compatti in commercio o in arrivo sul mercato entro i prossimi mesi sono reperibili sul sito www.trendmotori.com

NUOVA OPEL KARL 2015, erede della citycar Agila


NUOVA OPEL KARL 2015, erede della citycar Agila - In occasione del prossimo Salone di Ginevra 2015, Opel presenterà la nuova generazione della Agila, che per l'occasione cambierà anche nome, il nuovo modello sarà infatti identificato dal nome KARL, in omaggio ad uno dei figli di Adam Opel che insieme ai fratelli portò il marchio Opel nel mondo dell'automobile nel 1898.

La nuova Opel Karl 2015 sarà una citycar a 5 porte, a quattro o cinque posti, lunga poco meno di 3,70 metri. Siccome è cessata la joint-venture con Suzuki (che attualmente commercializza la citycar Splash, del tutto simile alla Agila) il nuovo modello condividerà la piattaforma e gran parte della meccanica con la piccola Chevrolet Spark.

Per dimensioni e caratteristiche tecniche la nuova Opel Karl 2015 dovrà contrastare l'agguerrita concorrenza di city car come: la nuova Hyundai i10, le tedesche Volkswagen Up!, Skoda Citigo e Seat Mii, la nuova Renault Twingo, le francesine Peugeot 108 e Citroen C1, la Toyota Aygo, la Fiat Panda e la prossima generazione della Ford Ka.

Per attirare l'attenzione dei clienti, oltre al look originale e moderno, la nuova Opel Karl 2015 farà leva su un prezzo molto concorrenziale, si parla di un listino prezzi a partire da circa 8.000 euro; anche per non entrare in concorrenza diretta con altri modelli di casa Opel, come la chiccosa Adam e la più spaziosa Nuova Corsa.

La gamma della nuova Opel Karl 2015 sarà articolata su motorizzazioni di piccola cilindrata, probabilmente esclusivamente a benzina. Tra i motori più probabili figura il nuovo tre cilindri da 1.0 litro di cilindrata che garantisce ottime prestazioni e consumi di esercizio molto ridotti.

Informazioni su tutti i nuovi modelli di citycar in commercio o in arrivo sul mercato nei prossimi mesi sono reperibili nella pagina citycar sul sito www.trendmotori.com