venerdì 3 ottobre 2014

NUOVO RENAULT DJEYO 2015, crossover 7 posti


NUOVO CROSSOVER RENAULT A 7 POSTI - Renault entrerà presto nel segmento delle suv-crossover medio-grandi con un modello inedito progettato su base della Nissan X-Trail con la quale condividerà dimensioni esterne, piattaforma e alcune motorizzazioni.

Il nome del nuovo crossover a 7 posti di casa Renault potrebbe essere "Djeyo" (il nome non è ancora stato ufficializzato) mentre il debutto mondiale dovrebbe avvenire nel corso del 2015 per poi essere commercializzato in tutta Europa entro l'estate in sostituzione dell'attuale Koleos ormai a fine carriera.

La nuova Renault Djeyo 2015 sarà caratterizzata da un design della carrozzeria moderno ed elegante. Il frontale si ispira all'attuale family feeling Renault con lo stemma della casa francese ben in vista al centro su sfondo nero. La fiancata si presenta muscolosa con l'andamento ascendente del terzo finestrino laterale (dalla forma allungata).

La gamma della nuova crossover a 7 posti di casa Renault comprenderà moderni propulsori benzina e diesel, tra i quali il collaudato 1.6 dCi da 130 CV, il benzina 1.2 TCe da 130 CV e, forse, un inedito propulsore a benzina 1.6 da 163 CV. Disponibili versioni a trazione anteriore o integrale 4x4.

Il nuovo Renault Djeyo sarà assemblato nella fabbrica spagnola di Palencia, insieme al crossover a 5 posti "Kadjar" e ad alcune versioni della futura Mégane.

Prezzi stimati tra 24 e 30 mila euro.

Scopri tutti i nuovi modelli di casa Renault sul sito Trendmotori.com

NUOVO RENAULT RACOON 2015, crossover 5 posti