lunedì 2 febbraio 2015

NUOVO RENAULT KADJAR 2015, il crossover 5 posti



NUOVO RENAULT KADJAR 2015 - Renault è pronta a dare battaglia nel segmento delle suv-crossover compatte con un modello inedito progettato su base della Nissan Qashqai con la quale condivide piattaforma e alcune motorizzazioni. Le dimensioni esterne invece sono diverse e leggermente maggiorate: la lunghezza raggiunge i 4,45 metri.

Il nome del nuovo crossover a 5 posti di casa Renault è "Kadjar" mentre il debutto mondiale è fissato per la primavera 2015, in occasione del Salone di Ginevra, per poi essere commercializzato in tutta Europa entro l'estate.

La nuova Renault Kadjar 2015 è caratterizzata da un design della carrozzeria moderno ed elegante. Il frontale si ispira all'attuale family feeling Renault con lo stemma della casa francese ben in vista al centro su sfondo nero. La fiancata si presenta muscolosa con l'andamento ascendente del terzo finestrino laterale. Il padiglione invece risulta molto rastremato, aspetto che dona un tocco di sportività al corpo vettura rendendolo più aerodinamico nonostante l'assetto di guida rialzato.

La gamma della nuova crossover media Renault comprenderà moderni propulsori benzina e diesel, tra i quali i collaudati 1.5 dCi da 110 CV e 1.6 dCi da 130 CV e il benzina 1.2 TCe da 115 e 130 CV.
La trazione potrà essere anteriore o integrale 4x4.

Il nuovo Renault Kadjar è assemblato per i mercati europei nella fabbrica spagnola di Palencia mentre dal prossimo anno sarà costruito anche in Cina. L'obbiettivo commerciale è di venderne circa 300.000 all'anno, 150 mila in Europa e 150 mila sui mercati del resto del mondo dove Renault è presente.

Prezzi stimati tra 20 e 28 mila euro.

Scopri tutti i nuovi modelli di casa Renault sul sito Trendmotori.com

Nessun commento: