martedì 10 marzo 2015

NUOVA SSANGYONG TIVOLI 2015



NUOVA SSANGYONG TIVOLI 2015 - Eccolo il nuovo crossover compatto che rilancia l'offerta della Ssangyong in Europa, e non solo. Si chiama Tivoli ed è frutto di un progetto completamente inedito, che vede l'utilizzo di una nuova piattaforma e il debutto di un nuovo filone stilistico che verrà riproposto negli anni a venire anche su altri nuovi modelli della casa coreana.

La nuova Ssangyong Tivoli si ispira fortemente ad un altro crossover coreano, la nuova Kia Soul, che tanto successo ha riscosso in tutto il mondo e che ha contribuito non poco al rilancio commerciale di Kia. Con la nuova Tivoli Ssangyong spera di imitarne il successo riuscendo in questo modo a sfondare anche in Europa con un prodotto finalmente gradevole anche agli occhi della clientela occidentale (le auto Ssangyong importate fin'ora non hanno mai brillato per estetica ed eleganza).

La nuova Ssangyong Tivoli 2015 è lunga circa 4,20 metri e ha una carrozzeria a 5 porte. La trazione è solamente anteriore e ciò conferma il fatto che la nuova crossover coreana non ha nessuna ambizione fuoristradistica. Per conquistare il mercato, il nuovo modello, punta su un abitacolo ben rifinito e spazioso e uno stile ampiamente personalizzabile con colorazioni bicolore a contrasto e accessori specifici.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Ssangyong Tivoli 2015 verrà proposta con due propulsori Euro 6, 1.6 benzina da 128 CV e 1.6 diesel da 115 CV. Probabile l'arrivo anche di una versione bi-fuel con alimentazione benzina e gpl.

Il listino prezzi dovrebbe partire da poco più di 15.000 euro, il che pone la nuova Ssangyong Tivoli in diretta concorrenza anche con la Renault Captur, la Peugeot 2008 e la Nissan Juke. In vendita in Italia dal mese di maggio.

Scopri tutti i nuovi modelli di crossover compatti sul sito Trendmotori.com

NUOVA NISSAN MICRA 2016




NUOVA NISSAN MICRA 2016 - La Sway Concept, che prefigura la nuova generazione della Nissan Micra attesa nel 2016, è stata la più grande novità della casa giapponese al Salone di Ginevra 2015.

Il prototipo, presentato al pubblico in anteprima mondiale, è caratterizzato da dimensioni compatte e una carrozzeria a 5 porte dalle linee originali e moderne. Il design della futura Nissan Micra 2016 sarà più sportivo rispetto all'attuale generazione seguendo la nuova filosofia del Gruppo Renault-Nissan che assegna alla casa giapponese l'obbiettivo commerciale di conquistare il cuore della clientela più giovanile.

Le dimensioni esterne sono ideali per il traffico cittadino ma garantiscono allo stesso tempo un abitacolo spazioso e comodo: la Nissan Sway Concept misura 4.010 mm in lunghezza, 1.780 in larghezza e 1.385 in altezza, mentre il passo è di 2.570 mm.

Il prototipo è caratterizzato anche per il tetto con effetto flottante, mentre le portiere per i passeggeri che trovano posto dietro sono incernierate al posteriore. In questo modo è stato possibile eliminare completamente il montante B centrale (in stile Ford B-Max), per garantire grande accessibilità. Una soluzione che difficilmente si vedrà sulla versione di serie della Nuova Nissan Micra 2016.

Scopri tutti i nuovi modelli di citycar e auto compatte sul sito Trendmotori.com