venerdì 29 aprile 2011

NUOVA CITROEN DS5 2012


NUOVA CITROEN DS5 2012 - La Citreon DS5 è stata progettata sfruttando come base di partenza la C4 Picasso e si presenta al pubblico come un'auto rivoluzionaria, anche per un marchio come Citroen che spesso ha proposto modelli di auto "fuori dagli schemi". Infatti, la nuova Citroen DS5 introduce numerosi concetti innovativi, sia per quanto riguarda il design della carrozzeria, moderno e molto personale, sia per quanto riguarda l'abitacolo, spazioso, versatile ed innovativo dal punto di vista ergonomico e tecnologico. La gamma per l'Italia è articolata su tre allestimenti (Chic, So Chic e Sport Chic), 8 colori di carrozzeria e 4 motorizzazioni, il propulsore a benzina da 1.6 offerto in due step di potenza: 155 e 200 cv; e i diesel 1.6 da 111 cv e il 2.0 da 160 cv. A queste versioni si aggiunge anche la DS5 Hybrid4 spinta da un sistema a propulsione ibrida che abbina il motore diesel HDI da 2.0 litri e 160 cv ad un motore elettrico da 37 cv, per un totale di 200 cv. Nonostante la notevole potenza e le dimensioni "importanti" (lunghezza pari a 452 cm) la nuova Citroen DS5 garantisce cunsumi molto contenuti ed emissioni di CO2 pari a 99 g/km, praticamente come una moderna auto compatta. Il listino prezzi varia tra i 29.300 euro della versione base e i 43.750 euro necessari per acquistare la DS5 Hybrid4 top di gamma. La nuova Citroen DS5 è stata sottoposta ai crash test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo le prove e aggiudicandosi la valutazione massima (5 stelle).

NUOVA SUBARU IMPREZA 5 PORTE 2011


NUOVA SUBARU IMPREZA 5 PORTE 2011 - La nuova Subaru Impreza è stata presenta, in anteprima, al recente Salone dell'Auto di New York 2011. Il nuovo modello, come il precedente, sarà commercializzato in due varianti di carrozzeria, 4 e 5 porte, entrambi caratterizzati da un design aggressivo ispirato alla più grande Legacy. La nuova Subaru Impreza, rispetto al modello che sostituisce, offre un abitacolo più curato e spazioso, pur mantenendo invariate le dimensioni esterne. La gamma delle motorizzazioni non è ancora stata comunicata, tuttavia le Subaru Impreza esposte al salone americano erano equipaggiate con il nuovo motore boxer aspirato da 2.0 litri e 150 cv di potenza, ed è ragionevole pensare che questo propulsore verrà proposto anche in Europa. Nel corso del 2011 verranno presentate le due versioni più "cattive" della nuova Subaru Impreza: la WRX e la STi.

VIDEO FIAT FREEMONT 2011



VIDEO FIAT FREEMONT 2011 - Primo video ufficiale rilasciato da Fiat per presentare Freemont, il nuovo crossover della casa torinese. Fiat Freemont è un modello frutto della cooperazione tra i gruppi Fiat e Chrysler e deriva direttamente dalla Dodge Journey. Rispetto al crossover americano, venduto negli anni scorsi anche in Italia, la Fiat Freemont si distingue per gli allestimenti interni più curati e per alcuni dettagli ridisegnati nel frontale. Diversa anche la gamma delle motorizzazioni che vede il debutto di due nuovi propulsori diesel 2.0 Multijet 16V da 140 o 170 cv, progettati e realizzati da Fiat, i quali garantiscono buone prestazioni e bassi consumi. Freemont sarà lanciato sul mercato italiano con un weekend "porte aperte" il 28 e 29 maggio 2011 a prezzi che partono da 24.900 euro. 

giovedì 28 aprile 2011

NUOVA TOYOTA VERSO-S: CONCORSO WHAT A WOMAN WANTS




La nuova Toyota Verso-S, da poco introdotta sul mercato italiano, ha già fatto registrareun alto numero di ordinazioni e sta riscuotendo un ottimo successo tra la clientela femminile. Merito delle sue caratteristiche, mix perfetto di tecnologia, versatilità e facilità di guida che ne fanno una monovolume compatta perfetta per le donne che esigono un'auto "spaziosa dentro" ma dalle dimensioni contenute. La nuova Toyota Verso-S offre un abitacolo spazioso per 5 persone e molto versatile; infatti è sufficiente abbattere i sedili posteriori con un semplice gesto per ricavare un piano di carico in grado di contenere oggetti voluminosi o tutte le borse di una giornata di shopping sfrenato. L'auto è anche facile da parcheggiare grazie alle ridotte dimensioni esterne e all'aiuto della telecamera posteriore che mostra le manovre su uno schermo a colori posto nel cruscotto. La nuova Toyota Verso-S offre tutto questo, unito ad un design moderno e dinamico caratterizzato dal frontale grintoso e dalla linea delle fiancate pulita ed elegante. E che dire dei motori? La gamma è articolata su propulsori di ultima generazione, benzina o diesel, potenti ma nello stesso tempo rispettosi dell'ambiente e contraddistinti da bassi consumi. La nuova Toyota Verso-S è al top anche quando si parla di sicurezza su strada, infatti, tutte le versioni offrono di serie: 7 airbag, Abs, poggiatesta anteriori attivi, sistema di frenata assistita BA, controllo della trazione (TRC) e l'esclusivo sistema VSC+ che garantisce la massima tenuta di strada anche in condizioni di emergenza.

La cosa più sensazionale è che potrai vincere la nuova Toyota Verso-S partecipando al divertente concorso online  Whatawomanwants che sta riscuotendo un grande successo in rete.

Partecipare è molto semplice. Digita www.whatawomanwants.it , crea il tuo profilo e carica una serie di immagini che parlano di te. L'obbiettivo è arrivare dritta al cuore dell'affascinante attore Luca Argentero svelando le tue mosse per conquistare l'uomo perfetto.

Alla fine del concorso Luca Argentero , presidente della giuria, sceglierà il profilo che più lo ha colpito attribuendogli il titolo di "Donna Perfetta"; la vincitrice su aggiudicherà la nuova Toyota Verso-S.

Visitando il blog di Luca Argentero  potrai avere indizi e consigli utili per scoprire il suo ideale di "Donna Perfetta" mentre sulla Fan Page di Facebook potrai conoscere e studiare le tue avversarie.

venerdì 22 aprile 2011

NUOVA AUDI Q3 CROSSOVER 2011


NUOVA AUDI Q3 CROSSOVER 2011 - La nuova Audi Q3 è stata progettata sfruttando la piattaforma PQ35, già utilizzata per la Volkswagen Tiguan, ed è caratterizzata da dimensioni compatte: 4.30 metri di lunghezza. Il design esterno è molto sportivo e dinamico mentre gli interni sono raffinati e realizzati con materiali di qualità. La dotazione di serie è più che completa per tutte le versioni, tuttavia può essere ulteriormente arricchita scegliendo tra la lunga lista di optionals, nella quale spiccano il park assist, i fari direzionali adattivi, il sistema di navigazione con disco fisso MMI plus e il sistema audio Bose. La gamma motori della nuova Audi Q3 è articolata su due propulsori e quattro livelli di potenza: il benzina 2.0 litri TFSI da 170 e 211 cv; e il diesel 2.0 litri TDI con potenza da 140 o 177 cv. Tutte le versioni, tranne la Q3 2.0 TDI da 140 cv, dispongono della trazione integrale "Quattro" mentre solo motorizzazioni più potenti (versioni S tronic) sono abbinate al cambio DSG a 7 marce. Listino prezzi compreso tra circa 30.800 e 38.300 euro. La nuova Audi Q3 è stata sottoposta ai crash test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo le prove e aggiudicandosi la valutazione massima (5 stelle).

NUOVA CHEVROLET MALIBU 2012


NUOVA CHEVROLET MALIBU 2012 - La nuova Chevrolet Malibu è stata presentata ufficialmente contemporaneamente al Salone dell'Auto di New York 2011, negli USA, e al Salone dell'Auto di Shangai 2011, in Cina. La nuova generazione della Chevrolet Malibu sarà una world car a tutti gli effetti e verrà commercializzata, a partire dal 2012, in oltre 100 paesi di 6 continenti. Il nuovo modello, che in Europa sostituirà la Chevrolet Epica, è prima berlina media globale di Chevrolet che offrirà ai clienti di tutto il mondo un design espressivo, tecnologie avanzate, ottime caratteristiche dinamiche e motorizzazioni efficienti. La nuova generazione della Chevrolet Malibu sfrutta la piattaforma Epsilon II, la stessa utilizzata per la Opel Insignia, di conseguenza è caratterizzata da dimensioni esterne (lunghezza:486 cm; larghezza:185 cm; altezza:146 cm) più compatte rispetto al modello che sostituisce, il quale era stato progettato espressamente per i mercati americani. L'abitacolo sarà spazioso, elegante e rifinito con cura. La nuova Chevrolet Malibu potrà vantare un'esperienza di guida "europea" e una buona dotazione di serie, tra cui spiccano alcune soluzioni hi-tech come il sistema infotainment MyLink dotato radio-cd e schermo touchscreen a colori ad alta risoluzione che prevede una connettività wireless con Bluetooth per consentire l’uso di servizi online e di alcuni applicativi smartphone senza bisogno di estrarre il dispositivo. La gamma europea delle motori zzazioni sarà articolata su 10 propulsori efficienti e potenti, a 4 e 6 cilindri ,disponibili con cambio manuale e automatico, alimentati a benzina, diesel o GPL. Prezzi da circa 25.000 euro. La nuova Chevrolet Malibu è stata sottoposta ai crash test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo le prove e aggiudicandosi la valutazione massima (5 stelle).

lunedì 18 aprile 2011

RENAULT TWIZY 2012, NUOVA CITYCAR ELETTRICA


RENAULT TWIZY 2012, NUOVA CITYCAR ELETTRICA - Renault ha recentemente annunciato il prezzo di vendita della Twizy, una nuova citycar elettrica molto compatta a 2 posti, che sarà commercializzata in Italia nel 2012 ad un prezzo base di 6.990 euro. Al prezzo di vendita bisognerà aggiungere un costo mensile di 45 euro per il noleggio delle batterie. La nuova Renault Twizy sarà offerta in due varianti: la versione Urban 45 con velocità limitata a 45 km/h e potenza di 10 cv, omologata come quadriciclo leggero quindi quidabile anche senza patente, al pari di uno scooter, e la più performante versione Urban da 20 cv (velocità massima: 80 km/h) che potrà essere guidata solo da persone in possesso di patente B o A1. La nuova Renault Twizy sarà costruita nella stabilimento spagnolo di Valladolid e si presenta al pubblico come una moderna alternativa alle classiche minicar. Le batterie garantiscono un'autonomia di circa 100 km e possono essere ricaricate attraverso una normale presa elettrica a 220 Volt in circa 3 ore e 30 minuti.

Scopri tutte le citycar elettriche in arrivo sul mercato italiano nei prossimi anni su Trendmotori.com. 

NUOVA AUDI A3 2012




NUOVA AUDI A3 2012 - La futura generazione della Audi A3 debutterà nel corso del 2012 e verrà proposta in tre varianti di carrozzeria: fastback 3 porte, hatchback 5 porte e tre volumi 4 porte; ognuna con un'identità ben distinta e un diverso obbiettivo commerciale. La Nuova Audi A3 3 porte sarà progettata pensando ad una clientela giovanile e vanterà una carrozzeria dalle linee sportive e dinamiche. La versione a 5 porte della Nuova Audi A3, invece, sarà caratterizzata da un abitacolo molto spazioso e rappresenterà una via di mezzo tra una berlina e una station wagon. Infine, l'Audi A3 a 4 porte avrà un'impostazione più classica, una sorta di baby A4, e nasce per accontentare la clientela americana e cinese che prediligono questo tipo di carrozzerie. Tutte le versioni della Nuova Audi A3 condivideranno motori e molte componenti meccaniche; il pianale verrà sfruttato dai tecnici Volkswagen per la futura generazione della Golf che dovrebbe debuttare nel 2013.

NUOVA MERCEDES CLASSE A 2012


NUOVA MERCEDES CLASSE A 2012 - Al Salone di Shangai, Mercedes espone un prototipo di vettura compatta che prefigura la futura generazione della Classe A, attesa sui mercati europei nel 2012. La Nuova Mercedes Classe A non sarà più caratterizzata da una carrozzeria monovolume, come le prime due generazioni, bensì sarà disponibile in un'unica versione 3 porte dal design sportivo e rivoluzionario. Questo cambio di rotta si spiega con il fatto che sulla stessa base della Nuova Mercedes Classe A nasceranno altri tre modelli compatti, ognuno con un'identità ben definita: la Classe B, che manterrà una carrozzeria monovolume a 5 porte, e la CLS, la quale verrà offerta con carrozzeria a 4 porte o 5 porte station wagon. I quattro modelli condivideranno motori e molte parti meccaniche. Con il lancio sul mercato della Nuova Mercedes Classe A debutterà anche una nuova famiglia di motori, più potenti e meno inquinanti, tra i quali un benzina 2.0 litri da 210 cv.

mercoledì 13 aprile 2011

AUTO CLASSICHE, IL NUOVO PORTALE DI AUTO D'EPOCA


Auto Classiche è il nuovo portale di annunci dedicato alle auto d'epoca, storiche e da collezione. Pensato per soddisfare le esigenze degli appassionati e professionisti del settore, offre annunci gratuiti per gli utenti privati e pacchetti professionali riservati ai commercianti d'auto.

Il servizio offerto da Auto Classiche consente di mettere in vendita la propria auto d'epoca o cercare la vettura storica adatta alle proprie esigenze mantenendo sempre grande fruibilità e facilità d'uso anche per gli utenti meno esperti.

Oltre agli annunci di vendita auto, il portale Auto Classiche propone una interessante sezione editoriale, costantemente aggiornata con brevi monografie e approfondimenti dedicati alle marche e ai modelli più significativi corredate di numerose immagini.

martedì 12 aprile 2011

NUOVA LANCIA YPSILON, MOTORI


NUOVA LANCIA YPSILON, MOTORI - La gamma motorizzazioni della nuova Lancia Ypsilon è articolata su tre unità: due propulsori a benzina (1.2 8V da 69 CV e 0.9 TwinAir da 85CV, quest'ultimo anche con cambio semi-automatico DFN), e il turbodiesel Multijet II da 1.3 litri e 95 cv. Tutti i motori che equipaggiano la nuova Lancia Ypsilon sono dotati di tecnologia Stop&Start di serie. Nei prossimi mesi la gamma si arricchirà della versione a doppia alimentazione (benzina e gpl) spinta dal 1.2 8V da 67 cv. La nuova Lancia Ypsilon sarà commercializzata a partire dal mese di giugno 2011 ma già oggi è possibile ordinarla nelle concessionarie a prezzi che variano da 12.400 euro (chiavi in mano) per la versione 1.2 da 69 cv con allestimento Silver ai17.300 euro (chiavi in mano) richiesti per versione top di gamma: 1.3 16V Multijet 95 cv, allestimento Platinum.

[Fonte: lanciapress.com]

NUOVA LANCIA YPSILON 2011, ALLESTIMENTI E PREZZI


NUOVA LANCIA YPSILON 2011, ALLESTIMENTI E PREZZI - Da oggi è possibile prenotare la nuova Lancia Ypsilon che sarà commercializzata, in Italia, a partire da giugno 2011. Nella fase di lancio sul mercato, la gamma del nuovo modello sarà articolata su tre allestimenti: Silver, Gold e Platinum; tutti contraddistinti da un elevato controvalore. Tutte le versioni della nuova Lancia Ypsilon saranno dotate di serie di: ESP completo di ASR e Hill Holder, ABS con EBD, da 4 a 6 airbag (anteriori, window-bag e laterali) e attacchi isofix. I clienti potranno personalizzare la propria Ypsilon scegliendo tra: 17 eleganti tinte, di carrozzeria di cui quattro bicolore, sei tipi di rivestimenti interni e tre diversi tipi di cerchi in lega.  Offerta nella sola versione 5 porte, la nuova Lancia Ypsilon avrà un listino prezzi compreso tra i 12.400 Euro della 1.2 69 Cv Silver ed i 17.300 Euro della 1.3 MultiJet Platinum.

[Fonte: lanciapress.com]

NUOVA JEEP GRAND CHEROKEE TURBODIESEL 2011


NUOVA JEEP GRAND CHEROKEE TURBODIESEL 2011 - La gamma della nuova Jeep Grand Cherokee, a partire dal mese di giugno 2011, sarà ampliata con l'arrivo delle nuove versioni spinte dall'inedito motore turbodiesel V6 3.0 CRD. Il nuovo propulsore, costruito da VM Motori e sviluppato in collaborazione con Fiat Powertrain, sarà offerto in due varianti di potenza: 190 e 241 cv; ed assicurerà una maggiore efficienza e minori emissioni di C02 rispetto al motore diesel che equipaggiava la precedente versione della Jeep Grand Cherokee. I consumi del nuovo motore sono dichierati pari a 10,3 l/100 km nel ciclo urbano e 7,2 l/100 km nel ciclo extraurbano. Nel ciclo misto, i consumi registrati sono pari a 8,3 l/100 km.

La gamma del nuovo Jeep Grand Cherokee 2011 comprende anche le versioni con motore benzina V6 Pentastar da 3,6 litri da 286 cv e V8 da 5,7 litri e 352 cv. Tre i livelli di allestimento previsti: Laredo, Limited e Overland; i primi due esclusivi della nuova versione turbodiesel.

[Fonte: jeeppress-europe.com]

Scopri i nuovi modelli di suv e crossover in arrivo sul mercato italiano su Trendmotori.com

FIAT FREEMONT, ALLESTIMENTI, MOTORI E PREZZI


FIAT FREEMONT 2011 - La gamma del nuovo crossover Fiat Freemont è articolata su tre allestimenti: base, Urban e Lounge; e tre motorizzazioni: il diesel Multijet II 16v da 2.0 litri con potenza da 140 a 170 cv e potente benzina V6 3.6 da 280 cv. Le versioni più potenti sono disponibili anche con la trazione integrale 4x4. L'allestimento base offre già una buona dotazione di serie: sette posti, clima automatico trizona, radio/Mp3 con display 4,3" Touch Screen, Trip Computer e comandi audio al volante, cerchi in lega da 17", fendinebbia, cruise control, TPMS (sensore pressione pneumatici), keyless entry/go, child booster. Gli allestimenti più ricchi aggiungono accessori pensati per migliorare il confort a bordo e la praticità, tra i quali: bluetooth, sensore luci, volante e pomello cambio in pelle, sensori parcheggio posteriori, barre longitudinali, sedile guida regolabile elettricamente (6 vie + 4 vie lombare), retrovisori ripiegabili elettrici, vetri posteriori oscurati. La Nuova Fiat Freemont è stata sottoposta ai crash test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo le prove e aggiudicandosi la valutazione massima (5 stelle).

LISTINO PREZZI NUOVA FIAT FREEMONT:

Fiat Freemont 2.0 Multijet 16v 140 cv, allestimento base: 25.920 euro
Fiat Freemont 2.0 Multijet 16v 140 cv, allestimento Urban: 27.430 euro
Fiat Freemont 2.0 Multijet 16v 140 cv, allestimento Louge: 29.430 euro

Fiat Freemont 2.0 Multijet 16v 170 cv, allestimento base: 27.430 euro
Fiat Freemont 2.0 Multijet 16v 170 cv, allestimento Urban: 28.940 euro
Fiat Freemont 2.0 Multijet 16v 170 cv, allestimento Urban 4x4 aut.: 32.440 euro
Fiat Freemont 2.0 Multijet 16v 170 cv, allestimento Louge: 32.440 euro
Fiat Freemont 2.0 Multijet 16v 170 cv, allestimento Louge 4x4 aut.: 34.440 euro

Fiat Freemont 3.6 V6 280 cv, allestimento Urban 4x4 aut.: 32.440 euro
Fiat Freemont 3.6 V6 280 cv, allestimento Louge 4x4 aut.: 34.440 euro

[Fonte: fiatpress.com]

Scopri tutti i modelli di auto crossover e suv in arrivo sul mercato.

martedì 5 aprile 2011

VIDEO MY SPECIAL CAR 2011, IL SALONE DEL TUNING DI RIMINI



VIDEO MY SPECIAL CAR 2011 - Ecco una carrellata dei modelli esposti al recente "My Special Car 2011", il salone del tuning che si svolge ogni anno presso i saloni espositivi di Rimini Fiere. L'edizione 2011 ha visto la partecipazione di oltre 200 club e l'esposizione di 1700 auto elaborate.

[Fonte video: Youtube.com]

INFINITI M35h HYBRID 2011


INFINITI M35h HYBRID 2011 - La nuova Infiniti M35h Hybrid è la prima auto ibrida della marca di lusso della Nissan. La commercializzazione in Italia di questo nuovo modello sarà avviata nei prossimi mesi ma già oggi si conoscono prezzi e caratteristiche tecniche. La Infiniti M35h Hybrid è esteticamente identica alla normale versione a benzina e diesel; le novità sono tutte nel sitema ibrido che abbina un motore elettrico da 68 cv al propulsore termico per una potenza totale di 364 cv. Grazie a tutti questi cavalli la Infiniti M35h garantisce, nonostante le dimensioni, ottime prestazioni stradali; la vettura accelera da 0 a 100km in 5.5 secondi e può raggiungere una velocità massima di 250 km/h. La nuova Infiniti M35h Hybrid può viaggiare per brevi tragitti anche in modalità completamente elettrica fino a una velocità massima di 100km/h. I consumi dichiarati sono contenuti (per la categoria); Infiniti dichiara per la M35h un consumo medio di 14.2 km/l con punte di oltre 17 km/l su tragitti extraurbani. La vettura è offerta in due allestimenti GT e GT Premium al prezzo, rispettivamente, di 59.250 e 65.350 Euro.

RANGE ROVER EVOQUE, ALLESTIMENTI, MOTORI, PREZZI


RANGE ROVER EVOQUE - La nuova Range Rover Evoque è offerta in due varianti di carrozzeria: la coupè a tre porte, destinata ad una clietela sportiva e dai gusti trendy, e la versione a 5 porte, la quale pur vantando un design sportivo è più adatta a chi ha famiglia e necessita di un'abitacolo più spazioso e versatile. La gamma della Range Rover Evoque è articolata su tre livelli di allestimento: Pure, Prestige e Dynamic; e tre motorizzazioni: un propulsore a benzina 2.0 Si4 da 241 cv e due motori diesel, entrambi 2.2 litri, da 150 (Td4) e 190 (SD4) cv. Il listino prezzi della nuova Range Rover Evoque parte da circa 35.700 Euro (Evoque 2.2 Td4 150cv 5 porte Pure) per arrivare ai 50.900 Euro necessari per acquistare la versione top di gamma (Evoque 2.0 Si4 240cv 3 porte Prestige). Le versioni a tre porte costano 1.000 Euro in più rispetto alle equivalenti versioni a 5 porte.

La nuova Range Rover Evoque è stata sottoposta alle prove di crast test EuroNCAP nel 2011 superando in modo positivo tutte le prove e aggiudicandosi la valutazione massima di 5 stelle su 5.