giovedì 24 gennaio 2013

HONDA URBAN SUV 2013, IL NUOVO CROSSOVER COMPATTO


HONDA URBAN SUV, NUOVO CROSSOVER COMPATTO - Al Salone dell'Auto di Detroit 2013, Honda ha esposto la Urban Suv Concept, prototipo che prefigura in modo quasi definitivo il nuovo crossover compatto che verrà presentato ufficialmente entro il 2013. Caratterizzato da una lunghezza pari a 429 cm, il nuovo mini suv di casa Honda presenta un look molto moderno e sportivo, fortemente ispirato alla recente CR-V. La gamma delle motorizzazione dovrebbe essere articolata sui nuovi propulsori della serie Earth Dreams Technology, allo studio anche una versione ibrida. La versione di serie della Honda Urban Suv Concept verrà commercializzata in Italia nel 2014.

Scopri i nuovi modelli di suv e crossover su Trendmotori.com

VOLKSWAGEN CROSSBLUE 2013, IL SUV A 7 POSTI

 


VOLKSWAGEN CROSSBLUE CONCEPT, IL NUOVO SUV A 7 POSTI - Al Salone di Detroit 2013 Volkswagen ha presentato la CrossBlue Concept, un prototipo quasi definitivo che prefigura la versione di serie di un nuovo suv di grandi dimensioni e a 7 posti. Il nuovo modello, prodotto in Tennessee (USA) e derivato dall'Audi Q7, sarà destinato principalmente al mercato americano ma probabilmente verrà anche esportato in molti altri paesi del mondo. Lunga 499 cm, larga 201 e alta 173 cm, la Volkswagen CrossBlue Concept esposta al Salone di Detroit è equipaggiata con un sistema ibrido plug-in che sfrutta un motore termico diesel da 190 CV abbinato a due motori elettrici, alimentati da batterie al Litio, per una potenza complessiva di 305 CV. Nonostante tutta questa potenza il consumo medio dichiarato da Volkswagen è pari a 2,1 l/100 km. La CrossBlue Concept può viaggiare anche per circa 22 km in modalità completamente elettrica. Volkswagen punta molto su questo nuovo suv di grandi dimensioni per aumentare la propria quota di mercato in Nord America.

NUOVA RENAULT CAPTUR 2013




NUOVA RENAULT CAPTUR 2013 - La nuova Renault Captur verrà presentata ufficialmente al pubblico nel mese di marzo, in occasione del prossimo Salone di Ginevra 2013. Il nuovo crossover compatto di casa Renault è stato progettato sfruttano il pianale e molti componenti meccanici della nuova Clio, modello alla quale la Captur si ispira anche per l'estetica. Il design della carrozzeria è però totalmente inedito e ricorda quello di un suv, grazie alle linee più muscolose e alla maggiore altezza da terra. Nonostante le dimensioni compatte (è lunga 412 cm), la nuova Renault Captur offre un'abitacolo molto spazioso e versatile, con un discreto bagagliaio. La gamma per l'Italia prevede tre livelli di allestimento (Wave, Live e Energy) e quattro motorizzazioni Euro 5, due propulsori a benzina 0,9 TCe da 90 CV e 1.2 TCe da 120 CV, e il diesel 1.5 dCi da 90 CV, tutti equipaggiati con sistema Stop&Start. La nuova Renault Captur sarà in vendita dalla tarda primavera a prezzi compresi tra circa 17.000 e 22.000 euro.

NUOVA MERCEDES CLA 2013




NUOVA MERCEDES CLA 2013 - Debutta in questi giorni sul mercato la nuova Mercedes CLA, berlina a quattro porte derivata dalla nuova Classe A con la quale la casa tedesca "inventa" un nuovo segmento di mercato, quello delle berline - coupè a quattro porte compatte. Il nuovo modello è caratterizzato da uno stile della carrozzeria muscoloso ed elegante allo stesso tempo e la migliore aerodinamica al mondo per le vetture di serie (0,22 cx). In linea con il posizionamento sportivo, la nuova Merdedes CLA è disponibile con potenti motori turbo che raggiungono 155 kW/ 211 CV di potenza (CLA 250), un assetto sportivo, il cambio automatico a sei rapporti o in alternativa con cambio automatico doppia frizione 7G-DCT di serie sulla 220 CDI e 250 benzina e, su richiesta, la trazione integrale. La gamma motori ricalca quella della nuova Classe A e comprende, per i benzina, il 1.6 da 122 CV (disponibile anche nella versione BlueEFFICIENCY), il 1.6 da 156 CV e il 2.0 da 211 CV; tutti dotati di serie del sistema start/stop. Per quanto riguarda i diesel, invece, i clienti della nuova Mercedes CLA possono scegliere il 1.8 CDI da 136 CV oppure il 2.2 CDI da 170 CV. Tre gli allestimenti previsti (EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM)con prezzi compresi tra 29.900 euro (Mercedes CLA 180) e 39.900 euro (Mercedes CLA 250). 

 [Fonte: mercedes-benz.it]

sabato 5 gennaio 2013

NUOVA OPEL CORSA 2014


NUOVA OPEL CORSA 2014 - Dopo 8 anni di successo (l'attuale modello è in vendita dal 2006)la nuova generazione della Opel Corsa verrà presentata entro la fine del 2013 e debutterà nelle concessionarie nella primavera del 2014. Il nuovo modello sarà tutto nuovo, completamente rinnovato nel look e negli interni, e adotterà solo motori di ultima generazione, come gli inediti propulsori a iniezione diretta di benzina della famiglia SIDI dotati del sistema Stop&Start di serie. Il design della nuova Opel Corsa 2014 sarà fortemente ispirato dal nuovo corso stilistico della casa tedesca inaugurato dalla recentissima Opel Adam e che vedremo riproposto su tutti i futuri modelli Opel. Come la nuova citycar anche l'Opel Corsa 2014 proporrà un'ampia gamma di personalizzazioni, sia per quanto riguarda gli allestimenti interni, sia per quanto riguarda le tinte di carrozzeria (che potrà essere anche bicolore). Come già avviene per il modello attualmente in vendita, la nuova Opel Corsa sarà offerta nelle configurazioni a 3 e 5 porte, le quali saranno contraddistinte da carrozzerie specifiche e pensate per una clientela con esigenze differenti: più giovanile e sportiva la Corsa 3 porte (che sarà denominata Corsa GTC), più versatile e famigliare la Corsa a 5 porte. Il listino prezzi sarà indicativamente compreso tra 10.000 e 18.000 euro.

Scopri tutte le novità Opel su Trendmotori.com alla pagina: Nuovi modelli Opel