mercoledì 22 maggio 2013

NUOVA CITROEN C4 PICASSO 2013: MOTORI, ALLESTIMENTI, PREZZI




NUOVA CITROEN C4 PICASSO 2013 - La nuova Citroen C4 Picasso 2013 a 5 posti verrà lanciata sul mercato nel mese di Settembre, ma già dall'estate sarà possibile provarla e prenotarla nelle concessionarie italiane del marchio francese. Il nuovo modello, rinnovato in ogni suo componente, si presenta con uno stile caratterizzato da linee moderno e dinamiche che contribuiscono a rende l'insieme quasi futuristico, soprattutto nella parte frontale dive spiccano i sottili proiettori a led.

Basata sulla nuova piattaforma modulare EMP2 progettata dal Gruppo PSA, la nuova Citroen C4 Picasso 2013 è piu' leggera di oltre 140 kg rispetto al precedente modello e può vantare un passo allungato di 5 centimetri, nonostante una lunghezza complessiva ridotta di 4 centimetri (4,43 metri), a tutto vantaggio dello spazio a bordo e della capacità del bagagliaio, dichiarata in 573 litri.

La nuova generazione del monovolume francese presenta anche un abitacolo ridisegnato sotto tutti i punti di vista e dotato di nuovi rivestimenti per sedili e porte e molti accessori tecnologici che contribuiscono a migliorare il comfort a bordo e l'intrattenimento dei passeggeri. La plancia, caratterizzata da uno sviluppo orizzontale, integra due grandi display, uno da 7 pollici per la gestione dei sistemi di bordo, l'altro da 12 pollici, completamente configurabile secondo le esigenze del guidatore.

La nuova Citroen C4 Picasso 2013 è equipaggiata anche con un sistema di videocamere integrate con il Park Assist che consentono una visione a 360° dello spazio intorno alla vettura in fase di parcheggio. La gamma è articolata su quattro allestimenti denominati: Attraction, Seduction, Intensive e Business; tutti caratterizzati da un buona dotazione di serie che comprende airbags frontali e per la testa, climatizzatore bizona, cruise control, radio con usb e Bluethoot, e servosterzo.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Citroen C4 Picasso 2013 può essere equipaggiata con il propulsore a benzina 1.6 Vti da 120 CV oppure con tre motori diesel: 1.6 HDi da 92 CV, 1.6 HDi da 115 CV e 2.0 BlueHDi 150 CV (disponibile da novembre). I due propulsori a gasolio da 1.6 litri sono offerti anche in configurazione micro ibrida (e-HDi) in abbinamento al cambio robotizzato a 6 rapporti EGS 6.

Il listino prezzi della monovolume francese è compreso tra 22.600 e 25.600 euro per le versioni C4 Picasso a benzina e tra 22.850 e 31.600 euro per le C4 Picasso diesel.

Scopri sul sito trendmotori.com tutti i nuovi modelli di auto monovolume in arrivo sul mercato nei prossimi mesi.

venerdì 17 maggio 2013

NUOVA PEUGEOT 308 2014




NUOVA PEUGEOT 308 2014 - Il debutto della nuova Peugeot 308 è previsto per l'autunno 2013, in occasione del Salone di Francoforte. Il nuovo modello sarà costruito nello stabilimento di Sochaux ed è stato progettato sfruttando la nuova piattaforma modulare del Gruppo PSA denominata Emp2, già utilizzata dalla nuova Citroen C4 Picasso e che verrà condivisa da tutti i futuri nuovi modelli.

La nuova Peugeot 308 2014 a 5 porte sarà lunga 4,25 metri e avrà un abitacolo sufficientemente spazioso per 5 persone; il vano bagagli sarà tra i più capienti della categoria e vanterà una capacità di carico di circa 470 litri. Il design della carrozzeria sarà moderno e personale, caratterizzato da elementi stilistici distintivi con i passaruota allargati, la linea di fiancata alta, i gruppi ottici anteriori full led e numerose cromature. Totalmente rinnovato anche l'interno dell'abitacolo, dove spiccano la plancia con il grande display touchscreen da 9,7 pollici e il volante di dimensioni ridotte, come sulla nuova Peugeot 208.

La gamma della nuova Peugeot 308 sarà composta da motorizzazioni benzina e diesel di ultima generazione, potenti ma poco assetate di carburante; la versione più ecologica emetterà soltanto 85 gr/km di C02. Possibile anche l'arrivo di una versione ibrida equipaggiata con il sistema Hybrid4. La nuova Peugeot 308 2014 sarà commercializzata in Italia entro la fine dell'anno.

NUOVA FIAT PANDA XL 2014


NUOVA FIAT PANDA XL 2014 - L'AD del Gruppo Fiat Sergio Marchionne ha recentemente annunciato che la che futura gamma Fiat sarà articolata su modelli di fascia medio piccola derivati da due modelli di successo: la Panda e la 500. Dopo il debutto sul mercato della Fiat 500 XL (atteso per la fine dell'estate 2013) nel 2014 sarà la volta della Fiat Panda XL (al momento non sono disponibili rendering), modello inedito con passo allungato che offrirà una maggiore abitabilità e un bagagliaio più capiente. Il nuovo modello Fiat, attualmente ancora in fase di progetto, avrà pochi punti in comune con la Panda normale, a cominciare dalle dimensioni esterne che saranno quelle tipiche delle auto di segmento C (4,15 - 4,25 metri), e avrà l'obbiettivo commerciale di dare battaglia al neonato segmento delle auto crossover compatte. Come avviene per la Panda, anche la nuova Fiat Panda XL verrà offerta in diverse motorizzazioni: benzina, diesel, GPL, Natural Power a Metano. Non mancherà neanche la speciale versione Trekking, caratterizzata da un look off-road ed equipaggiata con la trazione Traction+ che garantisce maggiore aderenza anche su terreni difficili.