venerdì 17 maggio 2013

NUOVA PEUGEOT 308 2014




NUOVA PEUGEOT 308 2014 - Il debutto della nuova Peugeot 308 è previsto per l'autunno 2013, in occasione del Salone di Francoforte. Il nuovo modello sarà costruito nello stabilimento di Sochaux ed è stato progettato sfruttando la nuova piattaforma modulare del Gruppo PSA denominata Emp2, già utilizzata dalla nuova Citroen C4 Picasso e che verrà condivisa da tutti i futuri nuovi modelli.

La nuova Peugeot 308 2014 a 5 porte sarà lunga 4,25 metri e avrà un abitacolo sufficientemente spazioso per 5 persone; il vano bagagli sarà tra i più capienti della categoria e vanterà una capacità di carico di circa 470 litri. Il design della carrozzeria sarà moderno e personale, caratterizzato da elementi stilistici distintivi con i passaruota allargati, la linea di fiancata alta, i gruppi ottici anteriori full led e numerose cromature. Totalmente rinnovato anche l'interno dell'abitacolo, dove spiccano la plancia con il grande display touchscreen da 9,7 pollici e il volante di dimensioni ridotte, come sulla nuova Peugeot 208.

La gamma della nuova Peugeot 308 sarà composta da motorizzazioni benzina e diesel di ultima generazione, potenti ma poco assetate di carburante; la versione più ecologica emetterà soltanto 85 gr/km di C02. Possibile anche l'arrivo di una versione ibrida equipaggiata con il sistema Hybrid4. La nuova Peugeot 308 2014 sarà commercializzata in Italia entro la fine dell'anno.

NUOVA FIAT PANDA XL 2014


NUOVA FIAT PANDA XL 2014 - L'AD del Gruppo Fiat Sergio Marchionne ha recentemente annunciato che la che futura gamma Fiat sarà articolata su modelli di fascia medio piccola derivati da due modelli di successo: la Panda e la 500. Dopo il debutto sul mercato della Fiat 500 XL (atteso per la fine dell'estate 2013) nel 2014 sarà la volta della Fiat Panda XL (al momento non sono disponibili rendering), modello inedito con passo allungato che offrirà una maggiore abitabilità e un bagagliaio più capiente. Il nuovo modello Fiat, attualmente ancora in fase di progetto, avrà pochi punti in comune con la Panda normale, a cominciare dalle dimensioni esterne che saranno quelle tipiche delle auto di segmento C (4,15 - 4,25 metri), e avrà l'obbiettivo commerciale di dare battaglia al neonato segmento delle auto crossover compatte. Come avviene per la Panda, anche la nuova Fiat Panda XL verrà offerta in diverse motorizzazioni: benzina, diesel, GPL, Natural Power a Metano. Non mancherà neanche la speciale versione Trekking, caratterizzata da un look off-road ed equipaggiata con la trazione Traction+ che garantisce maggiore aderenza anche su terreni difficili.