giovedì 29 agosto 2013

NUOVA FORD S-MAX 2015




NUOVA FORD S-MAX 2015 - In occasione del prossimo Salone di Francoforte, Ford presenterà al pubblico la S-Max concept, prototipo che permette di scoprire in anteprima le future linee che caratterizzeranno nuova generazione della S-Max.

La nuova monovolume di casa Ford riprenderà lo stile sportivo che già contraddistingue tutti i più recenti modelli del marchio senza pero' sacrificare lo spazio e la versatilità dell'abitacolo, che come l'attuale versione potrà ospitare fino a sette persone.

Rispetto al modello che sostituisce, la nuova Ford S-Max 2015 sarà più sofisticata e tecnologica; il quadro strumenti high-tech multifunzione, gli inserti in carbonio e i rivestimenti in morbida pelle sul cruscotto garantiranno ai possessori della nuova monovolume americana un maggiore senso di lusso e una qualità percepita da segmento superiore.

Tra le tante novità tecnologiche che equipaggeranno la nuova Ford S-Max 2015 figura l'innovativo sistema Sync MyFord touch, cuore della comunicazione digitale, con connessione wireless a internet, docking station per collegare "tablet" o altri dispositivi high-tech, controllo vocale per smartphone e navigatore. Per la prima volta il nuovo sistema multimediale Ford sarà anche in grado di verificare l'attività cardiaca e i livelli di glucosio del guidatore, con la possibilità di connettersi ai servizi d'emergenza in caso di bisogno.

Sempre per garantire una maggiore sicurezza su strada e viaggi più confortevoli, la nuova generazione della Ford S-Max monterà, di serie o in optional a seconda delle versioni, il Ford Intelligent Protection System integrato con il Pre-Collision Assist, che identifica i pedoni e frena in automatico in caso di pericolo e l'Active Park Assist con Cross Traffic Alert per manovre e uscite sicure dai parcheggi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la S-Max 2015 erediterà i nuovi propulsori portati al debutto dalla nuova Mondeo (in vendita dall'estate 2014) tra i quali l'inedito motore turbo a benzina 1.5 Ecoboost che garantirà buone prestazioni e bassi consumi.

La nuova monovolume Ford verrà con ogni probabilità presentata nella versione definitiva di serie nell'autunno 2014 per debuttare sul mercato entro la primavera 2015.

Scopri tutti i nuovi modelli Ford e le novità nel segmento delle auto monovolume sul sito Trendmotori.com

mercoledì 28 agosto 2013

PNEUMATICI CONTINENTAL


PNEUMATICI CONTINENTAL - 140 di esperienza alle spalle e un cammino fatto di tantissime fusioni aziendali, fino a diventare un marchio di riferimento per il primo equipaggiamento e la fornitura automobilistica. Ecco Continental.

Alcuni cenni storici

Riassumere quasi un secolo e mezzo di storia in poche righe è alquanto difficile. La Continental – Caoutchouc & Gutta – Percha Compagnie, così si chiamava, viene fondata nel 1871 da alcuni banchieri e industriali originari di Hannover, in Germania, congiuntamente a un grande stabilimento in cui, ben 200 dipendenti, lavoravano la gomma per produrre diverse tipologie di prodotti come gomme per biciclette, gomme per carrozze, borse per l'acqua calda e tessuti gommati per giocattoli.

Nel 1929, si avvia una fusione con altre aziende tedesche della gomma, formando la Continental Gummi-Werke AG, dando via anche alle esportazioni.

Ma la vera espansione internazionale si verifica solo nel 1980, con l'acquisizione della Uniroyal Inc, della General Tire, della portoghese Mabor e della ceca Barum.

Nel 1998, Continental acquista la ITT, specializzata in freni e telai, e la Temic, specializzata in elettronica. L'azienda è pronta per il mercato delle forniture automobilistiche.

Oggi l'azienda è leader nella fornitura di pneumatici di primo equipaggiamento in Europa, coprendo oggi oltre il 30% del mercato di pneumatici per autovettura e trasporto leggero e il 25% del mercato di pneumatici autocarro.

Gli pneumatici Continental

Un'auto su quattro nasce con degli pneumatici Continental, marchio importantissimo per il cosiddetto 'primo equipaggiamento', in collaborazione con diverse case automobilistiche.

Gli pneumatici Continental si dividono in tre grandi categorie: automobili, 4x4 e van.

Le autovetture possono dotarsi di modelli come il ContiEcoContact, il ContiSportContact e il ContiPremiumContact in estate, mentre per l'inverno esiste il ContiWinterContact.

I van godono delle prestazioni dei vari modelli di Vanco, mentre i 4x4 hanno dalla loro le perfomance garantite dai vari ContiCrossContact.

La mission di Continental

L'obiettivo di Continental è la leadership tecnologica mondiale. Un obiettivo in fondo al cammino, attraverso mobilità sicura, comfort e divertimento alla guida.

Una costante ricerca dell'eccellenza, dalla progettazione alla tecnologica, creando valore per tutti, azionisti e clienti. Grande attenzione alla tecnologia, all'ambiente e alla comunicazione fanno di Continental un'azienda d'elite nel settore automobilistico.