Calendario Auto Novità

giovedì 4 aprile 2013

NUOVA VOLKSWAGEN TIGUAN 2014


NUOVA VOLKSWAGEN TIGUAN 2014 - Dopo il lancio commerciale della Golf 7, nel 2014 Volkswagen presenterà la nuova generazione della Tiguan, suv di medie dimensioni basato sulla nuova piattaforma modulare trasversale (Modular Transverse Matrix platform, abbreviato in MQB) che verrà utilizzata nei prossimi anni per tutti i nuovi modelli marchiati Audi, Seat, Skoda e Volkswagen.

La nuova Tiguan 2014 avrà una lunghezza intorno ai 4,50 metri e sarà offerta in configurazione 5 e 7 posti, sia in versione a trazione anteriore 2wd, sia con trazione integrale 4x4. Lo stile della carrozzeria del nuovo suv tedesco dovrebbe ispirarsi alla concept CrossCoupé, prototipo esposto in occasione di molti recenti motor show internazionali.

La gamma della nuova Volkswagen Tiguan 2014 sarà articolata su motori di ultima generazione, tra i quali i moderni propulsori TSI a benzina e i diesel TDI già in dotazione ai recenti modelli del Gruppo come Golf e Audi A3. Allo studio anche una versione ibrida che potrebbe essere commercializzata in un secondo momento.


Scopri tutte le novità Volkswagen e i nuovi modelli di suv e crossover in arrivo sul mercato sul sito www.trendmotori.com

Nessun commento: