venerdì 6 febbraio 2009

INCENTIVI PER LA ROTTAMAZIONE 2009

Nei giorni scorsi, il governo italiano ha approvato il pacchetto di aiuti in sostegno al settore auto. Definiti quindi gli incentivi statali per la rottamazione di auto Euro 0 - 1 - 2 di almeno 10 anni di vita (immatricolate entro il 31/12/1999); il bonus per la rottamazione vale 1.500 Euro, ma solo se si acquista veicoli nuovi Euro 4 o Euro 5, con emissioni inferiori a 140 G/Km se a benzina e a 130 G/Km se diesel. Inoltre, è stato aumentato anche l'incentivo per chi acquista vetture a gas (omologate dalla casa costruttrice), elettriche e ibride, anche senza rottamazione. In questo caso, l'importo del bonus è di 1500 Euro per l'acquisto di auto con emissioni superiori a 120 G/km alimentate a Metano o Gpl, elettriche e ibride; per auto con emissioni fino a 120 G/km, il bonus sale a 2000 euro per quelle alimentate a Gpl e fino a 3500 per quelle a Metano, elettriche o ibride. Importante: tutti gli incentivi sono cumulabili tra loro, per un massimo di 5.000 Euro per le auto più ecologiche. Smentite, invece, le voci che davano per certo il bollo gratis per tre anni a chi usufruiva degli incentivi per la rottamazione; la proposta non è stata presa in considerazione, quindi, non ci sarà nessun sconto sulla tassa di possesso (Bollo Auto).

Questi incentivi saranno sufficienti a smuovere il mercato dell'auto in profonda crisi? Fai sapere il tuo pensiero e lascia un tuo commento su questo argomento....

mercoledì 4 febbraio 2009

MAZDA 3: IN ARRIVO LE VERSIONI MPS E I-STOP



La nuova Mazda 3 sta per arrivare nelle concessionarie italiane. Oltre alle versioni di lancio, la gamma di questo nuovo modello giapponese si arricchirà di nuove motorizzazioni e nuovi allestimenti nel corso dell'anno. Per esempio, la casa giapponese ha recentemente svelato l’aspetto definitivo della versione più sportiva di questo modello, la Mazda 3 MPS; caratterizzata da un look molto sportivo, ricco di spoilers e prese d'aria, e spinta dal propulsore a benzina turbocompresso a 4 cilindri da 2.3 litri e 260Cv. Al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra, a fianco di questa versione cattiva, farà bella mostra la Mazda 3 i-stop: variante più ecologica che sfrutta il sistema ibrido Stop&Start abbinato al motore 2.0 a benzina per ridurre i consumi (ciclo urbano) del 12%.