mercoledì 6 maggio 2009

NUOVA FORD FIESTA GPL



A partire dal mese di maggio anche la nuova Ford Fiesta sarà disponibile con alimentazione a gas GPL. Il motore scelto per questa versione è il benzina da 1.4 litri e 97 Cv che vanta consumi nell'ordine di 7.2l/100km (5.7l/100km con alimentazione a benzina) ed emissioni di C02 inferiori a 120 g/km. L'impianto a gas, curato dalla ditta BRC, sfrutta un serbatoio toroidale (montato nell'alloggiamento della ruota di scorta) da 33,6 litri, il quale garantisce un'autonomia a GPL di 460 km (1.200 in totale). Il prezzo di listino è di 13.500 euro, tuttavia cumulando tutti gli incentivi statali per la rottamazione e per le auto a gas il prezzo si riduce fino a 9.250 euro.

[Fonte: Omniauto.it

domenica 3 maggio 2009

NUOVA OPEL ASTRA STATION WAGON 2010


NUOVA OPEL ASTRA STATION WAGON - La Nuova Opel Astra Sport Tourer debutta finalmente sul mercato italiano dopo l'anteprima al Motor Show di Bologna. Il nuovo modello, fortemente ispirato alla Opel Insignia Sport Tourer, si presenta con le carte in regola per ottenere da subito un buon successo di vendite. Ad un design dinamico e caratterizzato da forme scolpite, la Nuova Opel Astra Sport Tourer abbina tutto il comfort e la qualità costruttiva che hanno fin'ora caratterizzato l'Opel Astra a 5 porte. Rispetto alla berlina la nuova Astra station wagon può vantare un volume di carico posteriore nettamente superiore (fino a 1.550 litri) ottenuto grazie all'attenta progettazione e all'adozione di sistemi all’avanguardia come il nuovo FlexFold per i sedili posteriori, meccanismo che consente di abbattere e ripiegare i sedili posteriori con il semplice azionamento di una levetta. La Nuova Opel Astra Sport Tourer è disponibile con un’ampia gamma di motorizzazioni, tutte Euro 5, con potenze comprese tra i 70 kW/95 cv e i 132 kW/180 cv. Tra i motori a benzina figurano le unità da 1.4 e 1.6 litri, entrambi proposte in versione aspirata o turbo; mentre per quanto riguarda i motori a gasolio troviamo i propulsori da 1.3, 1.7 e 2.0 litri, tutti common rail, ad iniezione multipla, con turbo a geometria variabile e filtro anti particolato. La tecnologia Start/Stop farà la sua prima apparizione, all’inizio del 2011, sul motore 1.3 CDTI da 70 kW/95 cv; versione che sarà caratterizzata da consumo medio pari a 4 litri di carburante per 100 chilometri e le emissioni di CO2 contenute a soli 109 g/km. Sempre nel 2011 è attesa anche la versione bifuel con alimentazione benzina/gpl.

Scopri tutti i nuovi modelli in arrivo con il "Calendario Auto Novità" di Trendmotori.com