lunedì 13 settembre 2010
GRAN PREMIO D'ITALIA 2010, CIRCUITO DI MONZA
FORMULA 1, GRAN PREMIO D'ITALIA 2010 - Fernando Alonso (Scuderia Ferrari Marlboro) ha trionfato per la terza volta in questa stagione in un emozionante Gran Premio d’Italia, utilizzando una strategia di pneumatici con mescola soft – dura. Il pilota spagnolo, partito dalla pole position, è stato superato alla partenza da Jenson Button (Vodafone McLaren Mercedes), ma ha riconquistato il comando della corsa grazie ad una perfetta strategia durante il pit stop, tagliando il traguardo con un vantaggio di 2.9 secondi. Alle spalle di Jenson Button è giunto Felipe Massa (Scuderia Ferrari Marlboro), con un distacco di 1.2 secondi dal campione del mondo.
Hiroshi Yasukawa – Responsabile Bridgestone Motorsport:
“Congratulazioni alla Ferrari e a Fernando Alonso per questa emozionante vittoria. E’ un grande risultato per il Campionato ottenuto nell’ultimo gran premio europeo per il nostro marchio. In quest’ultimo weekend europeo abbiamo avuto il piacere di avere molti ospiti e siamo stati felici di vedere il marchio Bridgestone su molti settori della pista in questa fantastica giornata. Vorrei ringraziare tutti gli appassionati italiani presenti all’Autodromo Nazionale di Monza per l’accoglienza che ci hanno sempre riservato in questi anni in questa splendida località”.
Hirohide Hamashima – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport:
“Abbiamo assistito a diverse strategie di gara e sono soddisfatto della performance dei nostri pneumatici nel corso dell’intero weekend. E’ stato interessante vedere le diverse strategie di Jenson e di Fernando ed entrambi hanno disputato una gara eccellente. Vedere Sebastian guidare fino all’ultimo giro con la stessa specifica di pneumatici con mescola soft con cui ha disputato le qualifiche dimostra la durata e il rendimento dei nostri pneumatici in un tracciato ad elevata velocità come è quello di Monza. Abbiamo notato un pò di blistering su alcuni pneumatici, ma niente di preoccupante per la performance complessiva dei pneumatici. Ringrazio Monza per questa fantastica gara!”.
Statistiche di gara:
Orario di gara: 14:00 – 15:17
Pilota Tempo Strategia di pneumatici
Alonso 1h 16m 24.572s soft – dura
Button 1h 16m 27.510s soft – dura
Massa 1h 16m 28.795s soft - dura
Mescole utilizzate: dura (‘prime’), soft (‘option’)
Temperature:
Aria: 25°C
Pista: 35°C-36°C-34°C
Condizioni meteo: soleggiato
[Fonte: Comunicato Ufficiale Bridgestone Motorsport]
venerdì 10 settembre 2010
OPEL ASTRA GTC CONCEPT
OPEL ASTRA GTC CONCEPT - Opel svela in anteprima il design della futura Astra GTC Coupè rendendo pubbliche le immagini della GTC Paris Concept, un prototipo quasi definitivo che sarà esposto al prossimo Salone dell'Auto di Parigi dal 2 al 17 ottobre 2010. La GTC Paris Concept può vantare un design molto sportivo, evidenziato dal padiglione rastremato e dalle vistose nervature sulle fiancate. Il frontale riprende il recente family feeling Opel ed è caratterizzato da forme pulite e personali; si possono notare i nuovi gruppi ottici a forma di occhio d’aquila e le luci diurne a LED con inserti cromati. Rispetto all'Astra 5 porte, anche la parte posteriore della GTC è stata completamente ridisegnata; il portellone include un piccolo accenno di spoiler e gruppi ottici a LED, i quali, durante la visuale notturna, creano una forma ad ala allungata. Lunga 4,46 metri, la GTC Paris è caratterizzata da dimensioni importanti che hanno permesso ai tecnici Opel di realizzare un abitacolo molto spazioso, in grado di ospitare comodamente fino a 5 passeggeri, cosa non consueta per una vettura sportiva e compatta. La GTC Paris Concept che verrà esposta al Salone di Parigi è equipaggiata con un motore a benzina Turbo a quattro cilindri ad iniezione diretta da 2 litri abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. Inoltre il prototipo è equipaggiato con la tecnologia Start&Stop, a conferma che gli automobilisti possono beneficiare di prestazioni elevate mantenendo un consumo efficiente durante la guida in contesti cittadini. La Nuova Opel Astra GTC verrà presentata in versione defintiva nel corso del 2011, probabilmente al prossimo Salone di Ginevra.
Iscriviti a:
Post (Atom)