martedì 19 ottobre 2010

GRAN PREMIO DI F1 DI COREA 2010


GRAN PREMIO DI F1 DI COREA - In occasione del Gran Premio inaugurale di Corea, diciassettesimo appuntamento del Campionato del Mondo di Formula Uno in programma domenica 24 ottobre sul tracciato Yeongam, situato vicino alla città portuale di Mokpo, Bridgestone ha selezionato la tipologia di pneumatici con mescola dura e soft.Il Circuito Internazionale Coreano, situato a 400 km da Seoul, è stato progettato da Hermann Tilke e ha una lunghezza di 5.621 metri. Il circuito è costituito da una parte permanente e una temporanea: quest’ultima costeggia il porto della provincia di Joella. Sarà una sfida particolarmente impegnativa per i piloti e per i team, che hanno a disposizione unicamente i dati raccolti al simulatore prima di scendere in pista per la prima volta nella giornata di venerdì per le consuete prove libere.

Hiroshi Yasukawa – Responsabile Bridgestone Motorsport:
“E’ sempre bello quando la Formula Uno visita un nuovo mercato e la Corea rappresenta un’economia strategicamente importante e un mercato in forte crescita. Bridgestone ha una presenza in via di sviluppo in questo mercato e sicuramente essere presenti in occasione del primo Gran Premio di Corea rappresenta un vantaggio in termini promozionali. Complimenti alla Corea per essere riuscita ad organizzare questo primo gran premio. Attendiamo di vedere per la prima volta le strutture di questo nuovo tracciato e di incontrare molti appassionati coreani sulle tribune”.

Hirohide Hamashima – Responsabile Sviluppo Bridgestone Motorsport:
“Questo gran premio rappresenterà una sfida nuova per tutti in Formula Uno su un tracciato completato solo recentemente. Non abbiamo a disposizione nessun dato come avviene nelle altre gare, quindi abbiamo dovuto basarci unicamente sui dati raccolti al simulatore. Da queste informazioni sappiamo che le velocità massime e medie raggiungeranno rispettivamente 310 km/h e 205 km/h. Il tracciato si colloca come tipologia tra quello di Catalogna e di Istanbul ed è simile a quello di Sepang in termini di velocità. Questo riferimento è determinante per definire l’assegnazione dei pneumatici con mescola dura e soft. La Corea dovrebbe rappresentare un buon test per tutta la nostra tecnologia e mi aspetto che i tecnici dei vari team lavorino intensamente nel corso del weekend per cercare di ottenere il miglior set-up delle monoposto e le strategie ottimali dei pneumatici per la gara. Inoltre, trattandosi di un circuito completamente nuovo, prevediamo un’evoluzione continua del manto stradale nel corso del weekend. Sarà interessante vedere come i team e i piloti si adatteranno a questa pista, in particolare quelli in lotta per il titolo mondiale”.

[Fonte: Comunicato Ufficiale Bridgestone Motorsport]

giovedì 7 ottobre 2010

NUOVA SSANGYONG KORANDO 2011


NUOVA SSANGYONG KORANDO 2011 - Debutta al Salone di Parigi la Nuova SSangYong Korando 2011, da sempre cavallo di battaglia della casa coreana giunto ormai alla quarta generazione. Il nuovo modello abbandona lo stile rude del fuoristrada per trasformarsi crossover e dare battaglia in un segmento che sta riscuotendo sempre più successo. La Nuova SSangYong Korando 2011 è caratterizzata da dimensioni medie e sfoggia un design firmato Giugiaro, moderno e dinamico. Al lancio sul mercato italiano, previsto entro la fine dell'anno 2010, la gamma della Korando 2011 sarà articolata su una sola motorizzazione, si tratta del turbodiesel da 2.0 litri e 175 CV, il quale sarà abbinato alla trazione integrale e ad un cambio manuale a 6 rapporti (in alternativa è possibile avere il cambio automatico come optional). Il listino prezzi della Nuova SSangYong Korando 2011 si annuncia molto competitivo e dovrebbe partire da circa 21.000 euro (6 airbag, ABS + ESP di serie).