lunedì 14 febbraio 2011

VOLKSWAGEN PASSAT A METANO


VOLKSWAGEN PASSAT A METANO - La Volkswagen Passat a metano è spinta dal motore 4 cilindri TSI con doppio compressore (turbina + volumetrico) da 1,4 litri (Euro 5), il primo propulsore turbo a iniezione diretta a metano. Le prestazioni sono quasi impressionanti, il 1.4 TSI eroga una potenza si ben 150 Cv sia nel funzionamento a benzina che in quello a metano. La Passat TSI EcoFuel vanta una coppia massima di 220 Nm già disponibile a partire dai 1.500 giri/motore e può raggiungere una velocità massima di 212 km/h con un'accelerazione da 0 a 100 km/h di 9.9 sec. A queste prestazioni fanno pero' riscontro consumi contenuti (4,5 kg/100 km) che garantiscono un'ottima economia di marcia. L'impianto a metano sfrutta tre serbatori del tipo a bombola installati sotto al piano di carico del baule; la capacità totale è di 120 litri pari a circa capacità di 22 kg di metano e garantisce un'autonomia di circa 400 km. Terminato il gas si può proseguire per ulteriori 400 km sfruttando il serbatoio a benzina da 31 litri. Passat EcoFuel è offerta nella versione Comfortline con cambio manuale a 6 rapporti o DSG a 7 rapporti.

Scopri i vantaggi delle auto a metano su Trendmotori.com

NUOVA LANCIA THEMA 2011


NUOVA LANCIA THEMA 2011 - La nuova Lancia Thema verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra, in programma dal 3 al 13 marzo 2011, per poi essere commercializzata a partire dal mese di ottobre. Il nuovo modello, frutto della collaborazione Fiat-Chrysler, deriva direttamente dalla nuova berlina americana 300C, dalla quale si differenzia per gli allestimenti, il frontale inedito e alcuni dettagli estetici. Con la nuova Lancia Thema 2011 il marchio italiano sostituisce la poco fortunata Thesis e ritorna con prepotenza nel segmento premium con un modello che oltreoceano ha già riscosso molti consensi. La nuova Lancia Thema 2011 unisce dimensioni e comfort da tipica auto americana con dettagli che esprimono il meglio del "Made in Italy", come i lussuosi interni in pelle firmata "Poltrona Frau®". Ricca la dotazione di accessori, di serie o a richiesta a seconda dell'allestimento, che include il radio navigatore integrato nella plancia da 8,4 pollici con sistema touchscreen UConnect®, l’Adaptive Cruise Control con Forward Collision Warning, la Parkview(Tm) Rear Back-Up Camera. La gamma dalla nuova Lancia Thema 2011 sarà articolata su tre motorizzazioni: il propulsore a benzina 3.6 da 292 CV di origine Chrysler e il motore turbodiesel di origine italiana da 3.0 litri offerto in due step di potenza: 190 CV e 224 CV.