giovedì 28 giugno 2012

NUOVA FIAT BRAVO 2013


NUOVA FIAT BRAVO 2013 - Debutta in questi giorni sul mercato la nuova Fiat Bravo M.Y. 2013, con un'offerta rinnovata negli allestimenti, nello stile e nelle dotazioni, per rispondere in modo sempre più completo alle esigenze della clientela.

La gamma della nuova Fiat Bravo 2013 è articolata su tre allestimenti (Pop, Easy e Street), 8 tinte per la carrozzeria e 6 motori, benzina e diesel di ultima generazione e omologati Euro 5: 1.4 16v da 90 CV, 1.4 T-Jet 16v da 120 CV, 1.4 MultiAir Turbo 16v da 140 CV, 1.6 Multijet 16v da 105 e 120 CV (quest'ultimo anche con cambio Dualogic) e 1.4 16v EasyPower (benzina/GPL) da 90 CV. I prezzi di vendita della nuova Fiat Bravo 2013 partono da 16.750 euro (chiavi in mano) per la versione "base" 1.4 16v da 90 CV in allestimento "Pop" per arrivare i 23.250 euro (chiavi in mano) della Bravo 1.6 Multijet 120 CV Street.

Nella prima fase di lancio commerciale, fino al 31 luglio 2012, grazie a Fiat e alla sua Rete di vendita italiana, la gamma della Fiat Bravo 2013 viene offerta ad un prezzo promozionale base di 12.900 euro (chiavi in mano) in caso di permuta o rottamazione, offerta non cumulabile con altre iniziative in corso.

[Fonte: fiatpress.com]

RICERCA DIRECT LINE, ATTI VANDALICI SULLE AUTOMOBILI


RICERCA DIRECT LINE - Si parla tanto dei danni subiti alle proprie vetture, ma mai nessuno confessa di essere proprio lui “il vandalo”. Almeno fino ad ora. La ricerca di Direct Line svela che più di un italiano su 10 (14%) confessa di aver compiuto atti vandalici su un’altra auto. C’è chi ha danneggiato una vettura rigando la carrozzeria (7%), chi ha colpito uno specchietto retrovisore (3%) e chi ha rotto tergicristalli (2%). Altri bersagli, fortunatamente meno gettonati, sono i vetri e le gomme dell’auto (entrambi con l’1%).

Analizzando i risultati dello studio si scopre che le donne riconoscono nell’8% dei casi di aver rigato almeno una volta la carrozzeria di un’auto, mentre il 4% degli uomini ammette di aver danneggiato uno degli specchietti.

Se si sposta l’attenzione sull’età degli intervistati a sorpresa emerge che il 5% degli under25 confessa di aver provocato danni ad una carrozzeria, percentuale che sale a 10% tra i 25-35enni, a sottolineare che l’atto vandalico non sempre viene compiuto in giovane età o per istinto di ribellione.

Secondo i risultati della ricerca l’86% degli italiani assicura di non aver mai causato volontariamente danni ad un’altra auto, anche se i dati Direct Line riguardo le denunce per atti vandalici fanno registrare un aumento del 22% nel 2012 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

L’analisi della compagnia di assicurazioni Direct Line offre anche uno spaccato regionale, da cui emerge che cagliaritani (8%) e dei romani (6%) detengono il primato tra quelli che hanno rigato almeno una volta la carrozzeria, palermitani (10%) e bolognesi (7%) il primato per danneggiamento degli specchietti, mentre torinesi (3%) e fiorentini (2%) il triste primato del taglio delle gomme. Non si sono salvati bresciani (4%) e veronesi (4%) che preferiscono accanirsi più di altri su vetri e tergicristalli.

[Fonte: Social Media & Digital PR - Team Leader]