giovedì 26 settembre 2013

NUOVA LANCIA DELTA 2014


NUOVA LANCIA DELTA 2014 - A Francoforte debutta il Model Year 2014 di Lancia Delta che sarà commercializzato nei maggiori mercati europei a partire da gennaio 2014. Affinamento dell'ammiraglia compatta della gamma Lancia, l'aggiornamento presenta diverse novità estetiche che sapranno soddisfare un cliente maschile e metropolitano alla ricerca di stile e personalità.

All'esterno, la Delta MY 14 presenta minigonne e paraurti frontale e posteriore verniciati nella stessa tinta della carrozzeria, oltre al doppio terminale di scarico cromato. All'interno, invece, spicca un ambiente dall'aspetto più contemporaneo grazie ad alcuni elementi sulla console centrale verniciati in nero lucido, come la mostrina del climatizzatore, mentre sono in nero opaco l'inserto sul volante, il quadro strumenti, i tasti e le mostrine della console centrale.

La gamma della nuova Lancia Delta MY 2014 propone, a seconda dei Paesi in cui è commercializzata, 4 allestimenti (Steel, Silver, Gold e la serie speciale 'S by MOMODESIGN)', 3 motorizzazioni (1.6 Multijet 105 cv, 1.6 Multijet 120 cv e 1.4 Turbo-Jet GPL 120 cv), abbinati a un cambio manuale a 6 marce, , oltre a 14 colori di carrozzeria - tra i quali 7 bicolore - e 6 cerchi in lega da 16'', 17'' e 18''.

Tra i numerosi contenuti del modello Delta MY 14 segnaliamo il sistema "Absolute Handling System" - evoluzione dell'ESP - che garantisce un controllo perfetto della vettura e ne ottimizza la stabilità in ogni condizione di guida, oltre al sistema di parcheggio semi-assistito "Magic Parking" che aiuta il conducente a riconoscere un'area di sosta dalle dimensioni adeguate a quelle della vettura, per poi impostarne la manovra di inserimento agendo automaticamente sullo sterzo.

[Fonte: lanciapress.com]

NISSAN LEAF, l’auto elettrica più venduta al mondo




NISSAN LEAF, l’auto elettrica più venduta al mondo - Nissan Leaf è l’auto 100% elettrica più venduta al mondo con oltre 75.000 unità; il 92% dei clienti è soddisfatto dell’acquisto e il 94% ha consigliato l’auto a parenti, amici e conoscenti.

In occasione dell’uscita sul mercato italiano della nuova Leaf, con oltre 100 modifiche tecniche e perfezionamenti delle molte caratteristiche già presenti, Nissan lancia sul web una campagna video il cui concept è: “come vivere meglio con Nissan Leaf”.

La campagna di comunicazione è veicolata attraverso 4 video pillole in stile motion graphic: ogni storia esplora in modo ironico una caratteristica della Nissan Leaf per un totale di 4 storie per 4 innovazioni.

Scopri le caratteristiche tecniche della nuova Nissan Leaf 2014 sul sito Trendmotori.com.