La nuova Chrysler Pacifica è stata presentata in numerose versioni, tra le quali quella ibrida plug-in equipaggiata con il propulsore termico a benzina 3.6 V6 Pentastar (già in dotazione a molti modelli del Gruppo) abbinato a due motori elettrici alimentati da batterie agli Ioni di Litio per una potenza complessiva combinata di 248 CV.
La nuova monovolume ibrida americana è in grado di percorrere circa 50km in modalità esclusivamente elettrica e può essere ricaricata anche tramite una normale presa elettrica di casa.
Al momento non è ancora sicuro un eventuale sbarco in Europa della nuova Chrysler Pacifica Hybrid ma quel che è certo è che il sistema ibrido che equipaggia il nuovo modello americano servirà da base per future le versioni ibride (già annunciate) della nuova Alfa Romeo Giulia e del suv Maserati Levante.
La nuova Alfa Romeo Giulia Hybrid plug-in è una versione importantissima per i mercati del Nord America e dovrebbe debuttare anche in Europa entro la fine del 2017. La versione ibrida della nuova Alfa Romeo Giulia potrebbe essere spinta dal potente propulsore a benzina da 2 litri affiancato da due unità elettriche per una potenza combinata superiore ai 250 CV. Il vantaggio del sistema ibrido che prevede uno o due motori elettrici posizionati sull’asse anteriore, oltre a ridurre i consumi e le emissioni, è quello di trasformare una berlina a trazione posteriore come la nuova Alfa Romeo Giulia in una vettura a trazione integrale 4x4 con un evidente miglioramento della dinamica di guida sia sul misto veloce, sia su strade scivolose.
Scopri tutte le novita' Alfa Romeo sul sito Trendmtori.com