martedì 16 dicembre 2008

VOLVO S60 CONCEPT



La nuova Volvo S60 ( in versione Concept) debutterà al prossimo Salone di Detroit a gennaio 2009. Il nuovo prototipo si distinguerà per lo stile moderno e dinamico, creato dal designer Steve Mattin. Anche gli interni saranno ultra-moderni; la consolle centrale farà da unione tra la zona anteriore a quella posteriore formando un ambiente molto accogliente. Osservando la linea bassa e il padiglione piuttosto spiovente si può dedurre che l'abitabilità non sarà il punto forte di questo modello; il centro stile ha preferito lavorare sul design creando una berlina-coupè, seguendo la strada già intrapresa da diversi concorrenti. La Volvo S60 Concept esposta a Detroit sarà equipaggiata con un nuovo motore 4 cilindri da 1,6 litri e 180 CV, dotato di tecnologia turbo a iniezione diretta GTDi ad alta efficienza che garantirà ottime percorrenze e basse emissioni.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MICHAEL 1963
Bella automobile la "S 60 Concept". Un rinnovamento tracciato nel segno del linguaggio Volvo. La berlina difatti è immediatamente riconoscibile. Avrà sicuramente un buon successo commerciale. Le motorizzazioni credo saranno le medesime della serie attuale, con la proposizione massiccia della versione diesel 2000 c.c.
Non ho mai posseduto una Volvo, ma sono comunque un estimatore. Meriterebbe di essere più valorizzata dalla Ford, perchè negli ultimi anni ha fatto ben poco per la Casa svedese. Soprattutto ora che hanno ceduto la Jaguar e la Volvo è rimasta la sola marca di lusso del Gruppo Ford!