giovedì 4 febbraio 2010

NUVOLARI TV IN CHIARO SUL DIGITALE TERRESTRE



Nuvolari TV, il canale televisivo dedicato agli appassionati dei motori, fin'ora visibile solo sulla piattaforma a pagamento di SKY dal 1 gennaio 2010 è trasmesso in chiaro anche sul Digitale Terrestre. La programmazione di Nuvolari racconta le novità, gli eventi, i personaggi e le tendenze riguardo auto, moto e barche. Il palinsesto dedica ampio spazio anche alle competizioni motoristiche: vengono trasmessi molti campionati in diretta con le telecronache di giornalisti ed esperti, come Mauro Coppini (per le auto) e Giovanni Di Pillo (per le moto).

Dal 1° gennaio 2010 Nuvolari TV è visibile gratuitamente tramite diverse tecnologie:

* Sulla tv digitale satellitare: in chiaro, visibile gratuitamente sulla flotta satellitare Hot Bird, frequenza 11.881 MHz; sintonizzata sul canale 35 di Tivù Sat e sul canale 218 degli SKYBOX.
* Sulla tv digitale terrestre: nel multiplex di Rete Oro nel Lazio e nel multiplex di Rete 7 in Piemonte.
* Sulla IPTV di Alice Home TV gratis in streaming canale 218.

[Fonte: it.wikipedia.org]

12 commenti:

Anonimo ha detto...

non capisco perchè dovete ripetere giornalmente le stesse identiche notizie

Anonimo ha detto...

abito a cavenago brianza,non vedo il canale nonostante mi appare la scritta,ed ho l'antenna sul tetto.un mio amico che abita a monza ed ha quelle antennine regolabili che si appoggiano sulla tv,e lo vede benissimo.ora io vi chiedo perchè?

Stefano ha detto...

Misteri del digitale terrestre. Comunque prova a rifare la ricerca canali, le frequenze cambiano molto spesso.

Anonimo ha detto...

io sono di padova... fino a ieri nuvolari funzionava perfettamente... da oggi è stato sostituito da un altro canale... appropriazione di frequenze o che sia il segno che nuvolari si è fatto propaganda per qualche mese e ora diventerà a pagamento?

Stefano ha detto...

Cambiano le frequenze... è successo anche in Piemonte.

Anonimo ha detto...

nuvolari in chiaro solo con parabola.
digitale terrestre adieu.
buonasera.

Anonimo ha detto...

quindi devo rinunciare a vedere nuvolari col digitale terrestre ?? ufffffffff

Unknown ha detto...

abito a bolzano in alto adige e fino a pochi giorni fa riuscivo a vedere nuvolari sul digitale terrestre.ho 14 anni e sono molto appassionato di motori a tal punto che guardavo sempre nuvolari. da un po di giorni non si vede più, quindi mi sono informato e ho scoperto che si vede solo sky .... be questa è stata la più grande cazzata che potevate fare (scusate il termine)perchè non è giusto che chi ha solo sky lo guardi... vi prego rispondetemi ciao Ale.

Stefano ha detto...

Nuvolari dal 8 novembre si può vedere solo su SKY al canale 218.
Dal ottobre il canale non viene più trasmesso sul digitale terrestre.

umberto ha detto...

adesso io torno a vedere nuvolari sul DT in provincia di modena mentre prima no.mi spiegate il motivo?

Stefano ha detto...

Anche in provincia di Torino si vede di nuovo....

Anonimo ha detto...

salve,ho provato a fare la sintonizzazione dei canali sul digitale terrestre ma nuvolari non mi salta fuori come posso fare?