lunedì 12 dicembre 2011

ALFA ROMEO GIULIETTA GPL 2012


ALFA ROMEO GIULIETTA GPL 2012 - La nuova Alfa Romeo Giulietta Gpl è stata presentata al recente Motor Show di Bologna. La nuova versione alimentata a Gpl è spinta dal motore Euro 5 da 1.4 litri che eroga 120 CV a 5.000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm) a 1.750giri/min. La nuova Alfa Romeo Giulietta Gpl raggiunge una velocità massima di 195 Km/h e un'accelerazione da 0-100 Km/h in 10,3 secondi. A differenza di una "trasformazione" in after-market, il 1.4 GPL Turbo 120 CV è stato totalmente riprogettato per l'integrazione con l'impianto Gpl utilizzando materiali e componenti specifici e l'applicazione di una tecnologia dedicata che sfruta un'unica centralina motore capace di gestire entrambi i tipi di carburante (benzina e Gpl). L'impianto a Gpl montato sulla nuova Giulietta viene installato direttamente in fabbrica ed è garantito da Alfa Romeo. Per quanto riguarda il serbatoio del Gpl è stato adottato una bombola di tipo toroidale (a ciambella) da 38 litri posizionato nel vano che normalmente ospita la ruota di scorta (sostituita da un kit di emergenza). La nuova Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo da 120 Cv a Gpl sarà introdotta sul mercato italiano entro il mese di marzo 2012 con un prezzo a partire da 22.370 euro. Infine, ricordiamo che l'Alfa Romeo Giulietta è stata sottoposta ai crash test EuroNCAP nel 2010 superando in modo positivo le prove e aggiudicandosi la valutazione massima (5 stelle).

3 commenti:

marco ha detto...

Con questi chiari di luna, non mi meraviglia il fatto che anche una casa automobilistica che ha sempre prodotto modelli dallo spiccato catattere sportivo come Alfa Romeo si sia "piegata" alla legge di mercato della economività e del risparmio. Con tutto quello che costa la benzina l'acquisto di una giulietta gpl è senz'altro da prendere in considerazione. Forse non mi è del tutto chiara una cosa però: l'impianto è "di fabbrica" nel senso che viene assemblato insieme al resto della vettura o nel post produzione (prima che ti venga consegnata) provvedono loro a montarlo?

Anonimo ha detto...

ma quando si potrà ordinare e a quale prezzo di listino???

Stefano ha detto...

La nuova Alfa Romeo Giulietta 1.4 Turbo da 120 Cv a Gpl sarà introdotta sul mercato italiano entro il mese di marzo 2012 con un prezzo a partire da 22.370 euro