sabato 19 maggio 2012

NUOVA CHEVROLET TRAX 2013





NUOVA CHEVROLET TRAX 2013 - Chevrolet lancia la nuova Trax 2013, un suv dalle dimensioni compatte e dai bassi consumi, che offre il comfort di guida di una berlina e la trazione integrale tipica dei fuoristrada. Il nuovo modello Chevrolet nasce dal progetto B-SUV del Gruppo GM che ha già dato origine ad altri due suv compatti: la Buik Encore e la Opel Mokka; con le quali la Trax condivide la meccanica e i motori. Ma diversamente dalle due "sorelle", la nuova Chevrolet Trax 2013 si fa notare per il design unico della carrozzeria, caratterizzato da linee muscolose e dal frontale massiccio tipico degli ultimi modelli Chevrolet. La Trax è una World Car a tutti gli effetti, infatti viene assemblata in Corea per poi essere esportata in oltre 140 mercati.

Lunga 4,25 metri, la nuova Chevrolet Trax si presenta come un suv compatto ma molto versatile. Il volume massimo del bagagliaio è di 1.370 litri. Oltre ai sedili posteriori abbattibili separatamente (60/40), il sedile passeggero anteriore di Trax può essere abbattuto in avanti, garantendo ulteriore flessibilità. Si può scegliere tra otto combinazioni di sedute.

La gamma della nuova Chevrolet Trax 2013 è articolata su tre motorizzazioni: un propulsore turbo benzina 1.4 da 140 CV, un motore benzina aspirati 1.6 da 115 CV (in seguito disponibile anche con alimentazione a gpl) e un turbodiesel 1.7 da 130 CV. Tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale saranno dotate di dispositivo Start/Stop. Il diesel 1.7L verrà offerto anche con cambio automatico a 6 rapporti. La trazione integrale 4x4 è disponibile sui modelli che montano i motori turbo benzina 1.4 o diesel 1.7.

Tra gli accessori tecnologici in dotazione alla nuova Chevrolet Trax 2013 segnaliamo il sistema di infotainment "Chevrolet MyLink", in grado di rendere disponibile il contenuto degli smartphone sullo schermo touch screen a colori ad alta risoluzione da sette pollici. MyLink sarà dotato di una app di navigazione dedicata che si può scaricare sugli smartphone compatibili e che proietterà il percorso dallo smartphone sul touch-screen del sistema.

La nuova Trax sarà in vendita dalla primavera 2013 con un listino prezzi compreso tra circa 18.000 e 25.000 euro.

Scopri i nuovi modelli di suv e crossover su Trendmotori.com

1 commento:

Anonimo ha detto...

qlxchange
ha detto: Bellissima macchina