giovedì 7 giugno 2012

AUTO IBRIDE TOYOTA


AUTO IBRIDE TOYOTA - Al 30 aprile 2012 le vendite cumulative di veicoli full hybrid hanno raggiunto quota 4 milioni, di cui più di 400 mila solo in Europa.

Partito nel 1997 come un semplice prototipo di nicchia, oggi è a pieno titolo una proposta mainstream nel panorama mondiale dell’automobilismo. E’ il motore ibrido Toyota, che dal primo minibus lanciato in Giappone, oggi in tutto il mondo è sinonimo di consumi ridotti, rispetto dell’ambiente, prestazioni di livello; allargato ad una gamma sempre più ampia di veicoli per venire incontro alle esigenze di ogni tipologia di automobilista.

Attualmente, Toyota possiede un’offerta composta da 19 veicoli full hybrid in circa 80 paesi nel mondo. Quest’anno, i veicoli full hybrid rappresentano circa il 15% delle vendite globali di Toyota e in Europa il 10% delle vendite totali di veicoli Toyota e Lexus.

Al 30 Aprile 2012, Toyota ha calcolato che i suoi veicoli full hybrid, dal 1997 ad oggi, abbiano garantito un risparmio di circa 26 milioni di tonnellate di emissioni di CO2, considerate come la causa principale del cambiamento climatico globale, rispetto a quelle che sarebbero state emesse da veicoli benzina dalle dimensioni e prestazioni paragonabili ai veicoli in oggetto.

L’impegno di Toyota verso la mobilità sostenibile continua, con il prossimo lancio di altri tre modelli ibridi come la, Yaria HSD, la Prius+ da 7 posti e la Prius Plug-in, che al motore ibrido unisce la possibilità di ricaricare le batterie dalle normali prese elettriche.

[Fonte: Toyota.it]

Scopri tutte le auto ibride in vendita in Italia su Trendmotori.com.

Nessun commento: