lunedì 11 febbraio 2013

NUOVA SEAT LEON 2013, UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA

La nuova Seat Leon, già disponibile sul mercato italiano da alcune settimane, si presenta al pubblico rinnovata sotto tutti i punti di vista e con contenuti tipici dei modelli di segmento superiore. Progettata sfruttando il nuovo pianale modulare MQB Volkswagen, già utilizzato da altri modelli recenti come A3 e Golf 7, la nuova Leon 2013 a 5 porte è contraddistinta da un design della carrozzeria moderno e grintoso, caratterizzato da linee scolpite e dinamiche e da innovativi gruppi ottici con luci a LED integrate. Proprio la tecnologia Full LED è una delle principali innovazioni introdotte dalla nuova generazione della vettura spagnola: anabbaglianti, abbaglianti, luci di direzione e luci diurne sono state studiate per garantire un ampio campo visivo e la massima sicurezza su strafa anche di notte o in caso di condizioni meteo avverse.

La nuova Seat Leon introduce importanti novità anche per quanto riguarda gli interni, assemblati con cura e realizzati con materiali di qualità e d'effetto. Al centro del nuovo cruscotto, moderno nelle linee ed ergonomico nella disposizione dei comandi, spicca il grande display touch screen da 5 o 5,8 pollici, a seconda delle versioni, sul quale vengono visualizzate tutte le informazioni provenienti dall'innovativo sistema di infotainment denominato SEAT EASY Connect che integra navigatore con mappe 3D, vivavoce Bluetooth con riconoscimento vocale, sistema audio di alta qualità con 10 altoparlanti e subwoofer posteriore, connettività con IPOD, SD-Card, USB, Aux-in, CD-MP3 e MP4.

La gamma della nuova Seat Leon 2013 è articolata su quattro allestimenti (Reference, Style, FR, Business), due motorizzazioni a benzina della famiglia TSI: 1.2 da 86 o 105 CV, 1.4 da 122 CV, e due diesel 1.6 TDI da 90 o 105 CV e 2.0 TDI Ecomotive da 150 o 184 CV, abbinabili al filtro antiparticolato di nuova generazione e al sistema Start&Stop a seconda delle versioni. Tutti i motori che equipaggiano la nuova Seat Leon 2013 sono stati progettati per contenere i consumi ed offrire un ottimo rapporto peso/potenza. A privilegiare i consumi, o a garantire il massimo divertimento di guida contribuisce anche il sistema di personalizzazione dello stile di guida, denominato Seat Drive Profile, che permette al guidatore di selezionare quattro diversi programmi: Eco, Normale, Sport, Individuale (personalizzabile secondo le proprie esigenze agendo sui parametri di gestione del motore, dello sterzo e del cambio DSG (se presente).

Il listino prezzi della nuova Seat Leon è compreso tra i 17.370 euro della versione 1.2 in allestimento e i 25.970 euro della versione top di gamma: 2.0 TDI in allestimento FR con cambio DSG e Start&Stop di serie. Entro la fine del 2013 è previsto l'arrivo della Leon bifuel a metano spinta dal propulsore 1.4 TSI.



Articolo sponsorizzato

Nessun commento: