mercoledì 24 aprile 2013

NUOVA RENAULT CLIO GPL 2013


NUOVA RENAULT CLIO GPL 2013 - Renault rende disponibile anche in Italia la nuova Clio con alimentazione bi-fuel benzina/gpl. Equipaggiata con il motore 4 cilindri 1.2 da 75 CV (73 CV con alimentazione a gas) la Nuova Renault Clio Gpl 2013 offre buone prestazioni su strada (velocità massima: 167 km/h - accelerazione 0-100km/h in 13,4 sec.) e consumi interessanti: 18 km/l se si viaggia a benzina; 13,5 km/l se si viaggia a Gpl (consumi medi dichiarati). 

L'impianto a Gpl che equipaggio la nuova Renault Clio sfrutta un serbatoio di tipo toroidale da 45 litri alloggiato nel vano normalmente riservato alla ruota di scorta. Due gli allestimenti previsti (Wave e Live) contraddistinti da una buona dotazione di serie che include: airbag anteriori e laterali, climatizzatore manuale, alzacristalli anteriori e specchietti elettrici. 

Il listino prezzi della nuova Renault Clio Gpl 2013 è compreso tra 15.000 e 16.100 euro. 

Scopri altri modelli di auto a gpl su Trendmotori.com

5 commenti:

trasporti italia ha detto...

Molto bella macchina :)

Roby ha detto...

I consumi dichiarati almeno quelli citati nell articolo non sono assolutamente corrispondenti alla realtà io ho la clio 4 gpl e col gpl fa a malapena 10 km /litro mentre a benzina 13 km litro ma a trattaria bene che ci siamo perdite di carburante?

Stefano ha detto...

Negli articoli noi citiamo sempre i consumi dichiarati dalle case automobilistiche che solitamente sono molto ottimistici.

Fatta questa premessa, per una Clio 1.2 la media di 13 km/l a benzina è un po' eccessiva. Ma è difficile fare una valutazione perchè molto dipende dal tipo di tragitto che si percorre: cittadino, extraurbano, autostrada ecc.

Donatello ha detto...

anch'io nuova clio gpl da 4 mesi con uso prevalente urbano in media fa 9 Km con 1 litro di gpl ,benzina ancora da testare. devo dire che rispetto alla mia vecchia auto che faceva malapena 12km al litro di benzina in ugual uso il risparmio si vede

tore ha detto...

Buonasera, ho la Clio IV GPL da un mese (10 giugno), ho percorso solo 700 km, principalmente su percorsi urbani e sto per terminare il secondo pieno di gpl (circa 35 litri). Quindi la valutazione di 9km/l sarebbe esatta, ma oltre al gpl ho consumato circa 30 euro di benzina (andando solo col Gpl).