mercoledì 31 luglio 2013

NUOVA SEAT LEON STATION WAGON 2014




NUOVA SEAT LEON STATION WAGON 2014 - Seat allarga la propria offerta di modelli presentando la Leon ST, una nuova station wagon di medie dimensioni che verrà commercializzata in Italia entro la fine dell'anno. 

Il nuovo modello condivide meccanica e motori con la nuova Volkswagen Golf Variant, auto da cui deriva, ma si presenta al pubblico con lo stile moderno e il carattere sportivo che già contraddistinguono la media spagnola in versione berlina a due volumi. Rispetto alla Seat Leon 5 porte crescono ovviamente le dimensioni esterne, arrivando a toccare i 454 cm di lunghezza, a tutto vantaggio dello spazio di carico nel bagagliaio che raggiunge una capacità di 587 litri, ampliabili fino a 1.470 abbattendo i sedili posteriori.

La gamma della nuova Seat Leon station wagon sarà composta da tre livelli di allestimento (Reference, Business e Style) e almeno sette motorizzazioni, tra le quali i benzina: 1.2 TSI da 86 e 105 CV, 1.4 da 122 CV; e i diesel: 1.6 TDI da 90 o 105 CV, 2.0 TDI da 150 o 184 CV. Nel corso del 2014 potrebbe anche arrivare una versione con alimentazione a metano.

Propulsori che permetteranno alle versioni top di gamma della nuova Seat Leon ST 2014 di ottenere buone prestazioni su strada, grazie anche al favorevole rapporto peso/potenza. Proprio in quest'ottica, la casa spagnola ha annunciato la possibilità di dotare le versioni più potenti della nuova famigliare con la trazione integrale 4Motion di origine Volkswagen.

I prezzi di vendita della nuova Seat Leon station wagon 2014 non sono ancora stati comunicati ma si può ipotizzare che saranno compresi tra circa 18.500 e 26.500 euro.

Scopri i nuovi modelli di auto station wagon in arrivo sul mercato sul sito Trendmotori.com

1 commento:

FENDINEBBIA ha detto...

troppo simile all'ibiza st. aspettiamo di vederla dal vivo, potrebbe rivelarsi una sorpresa. troverei gravissimo, sia da un punto di vista economico che ecologico, l'eventuale mancanza del metano e del gpl.