mercoledì 9 aprile 2014

NUOVA MAZDA MX-5 2015, prime informazioni



NUOVA MAZDA MX-5 2015 - La nuova Mazda MX-5 è ormai quasi pronta per il debutto, alcune voci non confermate indicano che potrebbe essere presentata in anteprima mondiale già in occasione del prossimo Salone dell'Auto di New York o in estate. La versione europea sarà sicuramente una delle protagoniste del prossimo Salone di Parigi in programma in autunno.

La quarta generazione della Mazda Mx-5, la decapottabile compatta più venduta al mondo, sarà frutto di un progetto completamente inedito che impiegherà un nuovo telaio, più leggero e rigido, che potrebbe essere sfruttato anche del Gruppo Fiat per la nuova Alfa Romeo Duetto o una spider marchiata Abarth (al momento non ci sono notizie certe in merito).

Grazie alla riduzione di peso permesso dall'adozione di un telaio SkyActiv di nuova concezione, la nuova Mazda Mx-5 dovrebbe pesare meno di 1.000 kg garantendo un favorevole rapporto peso/potenza che ne esalterà le qualità dinamiche e il piacere di guida regalato dalla trazione posteriore.

Le Mazda MX-5 importate sul mercato europeo dovrebbero essere equipaggiate con il nuovo propulsore SkyActiv-G da 1.5 litri e 130 CV abbinato ad un cambio manuale a 6 marce.

Al momento non è stato riferito se, come l'attuale versione, la nuova Mazda MX-5 sarà offerta anche in configurazione coupè. I prezzi ipotizzati vanno da circa 26.000 a 31.000 euro. Le prime consegne sul mercato italiano avverranno nel corso della primavera 2015.

Nessun commento: