venerdì 16 maggio 2014

Meno stress nella guida in città con le auto ibride Toyota

Le grandi metropoli sono sempre più congestionate dalle automobili e guidare nel traffico cittadino diventa ogni giorno più stressante; continue soste ai semafori e infiniti cambi di mancia possono indurre stress anche nelle persone più calme. E la situazione è destinata a peggiorare nei prossimi anni, soprattutto in quelle città dove il sistema dei trasporti pubblici è carente e per andare a lavorare o a far la spesa le persone sono obbligate ad utilizzare l'auto anche per brevi tragitti.  Le stime evidenziano che più di 2 persone su 3 in Europa vivono in città, con un aumento previsto del 10% entro il 2050.

Ma una soluzione a questo problema apparentemente irrisolvibile e che riguarda tutti c'è e si chiama auto ibrida. Secondo un recente studio condotto da i2 Media Research della Goldsmiths University of London, una delle più prestigiose università del Regno Unito, in collaborazione con toyota, chi guida hybrid ha una guida molto più rilassata di chi è al volante di una normale auto a benzina o a gasolio. Il test è stato effettuato proprio a Roma, una delle città italiane più trafficate, e ha avuto come protagonisti persone comuni che si sono prestate a fare un confronto tra la propria vettura e un'auto ibrida. All'inizio lo scetticismo la faceva da padrone ma poi alla prova dei fatti tutti si sono dovuti ricredere. 

Sono state valutate le espressioni facciali e le caratteristiche della voce dei partecipanti per stabilire il livello di emotività (stress o felicità) da loro raggiunto nelle due prove. Come potete vedere osservando il video qui proposto, il risultato è stato confermato da tutti: gli automobilisti hanno assicurato che guidare una Hybrid nel traffico intenso è nettamente più rilassante.


vantaggi di auto ibrida sono evidenti. Innanzi tutto alle basse velocità  le auto ibride Toyota viaggiano in modalità completamente elettrica, quindi in completo silenzio e senza mai cambiare marcia. Il motore termico si accende solo quando si superano i 50 km/h, caso molto raro nel traffico congestionato. Inoltre il risparmio in termini di carburante è considerevole (fino al 20%) perchè durante le soste il motore è spento quindi non si "brucia" benzina e non si emettono emissioni di CO2. Quindi anche la nostra coscienza ambientalista ci farà stare più tranquilli.

Oggi il Gruppo Toyota , forte dei risultati di vendita ottenuti in tutto il mondo, punta forte sull'ibrido e propone una vera e propria gamma di modelli che coprono quasi tutti i segmenti di mercato: dalla piccola Yaris Hybrid (l'auto ibrida più venduta in Italia) alla spaziosa monovolume Prius Plus a 7 posti; senza dimenticare la recentissima Auris Hybrid disponibile con carrozzeria a 5 porte e station wagon.

Per maggiori informazioni su tutta la gamma di auto ibride Toyota potete visitare il sito: www.toyota.it/Hybrid

Articolo Sponsorizzato

1 commento:

alke srl ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.