martedì 11 novembre 2008

COME ARRIVARE AL MOTOR SHOW DI BOLOGNA

IN AUTO
Dalle autostrade provenienti da Firenze, Milano, Padova e Ancona:

Tangenziale uscita 8 > parcheggio/ingresso Michelino
Tangenziale uscita 7 > parcheggio/ingresso Costituzione
Autostrada A14 uscita Fiera > parcheggio/ingresso Nord

Se il traffico è intenso l'uscita 7 della Tangenziale viene chiusa e vengono attivati i parcheggi della zona Dozza-Parco Nord, con segnaletica e personale che vi indirizzeranno. Il prezzo dei biglietti dei parcheggi è comprensivo di quello per i bus navetta, che sono in partenza ogni 4 minuti. Per evitare multe o rimozioni diffidate dei parcheggiatori abusivi presenti nei dintorni del quartiere fieristico. Nel periodo del Salone sono in vigore i divieti di sosta.

IN AEREO - www.bologna-airport.it
L'Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi è direttamente collegato a BolognaFiere con il comodo servizio navetta AEROBUS BLQ.

IN TRENO - www.trenitalia.it
La Stazione Centrale di Bologna dista 10 minuti dal quartiere fieristico di Bologna ed è collegata agli ingressi di Piazza Costituzione e Viale Aldo Moro dalle linee di autobus numero 10, 35, 38.
(Visita la sezione “Pacchetti Speciali” per vedere i Treni Speciali che fermano direttamente all’ingresso del Motor Show.)

IN AUTOBUS - www.atc.bo.it
Per raggiungere BolognaFiere dal centro città vi suggeriamo di utilizzare gli autobus 10, 28 e 38 che arrivano direttamente agli ingressi di Piazza Costituzione e di Viale Aldo Moro.

[Fonte: www.motorshow.it]

sabato 8 novembre 2008

MITSUBISHI LANCER SPORTBACK 5 PORTE




Presentata in via ufficiale in occasione del recente Salone di Parigi, la Mitsubishi Lancer Sportback arriva finalmente sulle strade europee dopo essersi mostrata, negli anni scorsi, numerose volte nei saloni dell'auto internazionali solo in versione Concept Car. Rispetto alla berlina 4 porte vanta dimensioni esterne più contenute e un bagagliaio con capienza maggiore. Tre le motorizzazioni disponibili al lancio, due a benzina e una a gasolio: il 1.5 benzina da 109 CV, il 1.8 da 143 CV, e il 2.0 turbodiesel da 140 CV. Nella primavera del 2009 arriverà anche un diesel Mitsubishi di nuova generazione. Tutti saranno combinati col differenziale ‘Active Center Differential’ che assicura la coppia massima di 343 Nm. La versione più sportiva, diretta concorrente della nuova Subaru Impreza, sarà la Lancer Sportback Ralliart (disponibile dal 2009) spinta dal 2 litri MIVEC turbo della Mitssubishi Evolution ma con qualche cavallo in meno: 237 CV.